Windows 7 è solo vista migliorato ed alleggerito.
Pregeo, docfa e voltura funzionano come funzionavano su vista.
Per il pregeo, la versione attuale ha problemi su qualsiasi sistema operativo in fase di istallazione a causa della mancata creazione del file arch2.mdb. Cerca nel forum e trovi la soluzione.
Docfa e voltura, su vista e su 7 devono essere installati in una cartella creata apposta e non in quella di default. Anche in questo caso basta cercare sul forum
Consiglio generico a chi usa vista o 7 :
1) disabilitate il controllo utente. Non serve a niente e crea problemi
2) installate sempre i programmi senza l'autorun e cliccando con il tasto destro sul file di setup scegliendo Eesegui come amministratore"
3) se dovete installare vecchi programmi che vista o 7 dichiarano non compatibili (tipo autocad 2006), copiate il contenuto del dvd o cd in una cartella, con il tasto destro scegliete proprietà e, alla voce compatibilità scegliete modalità compatibile con windows XP. Poi, una volta salvata l'impostazione, sempre con il tasto destro, cliccare esegui come amministratore. Ignorare tutti i messaggi di errore e proseguire.
4) disabilitate windows difender e non istallate il suo antivirus. Fate un piccolo investimento e metteteci un buon antivirus leggero (norton da escludere)
saluti
Paolo