Se la particella 100 ha solo due sub rurali e nessun sub già censito all'urbano (in tal caso la scala dovrebbe essere per forza comune anche ad altra porzione o ad altro fabbricato identificato con altra particella con o senza subalterno) devi fare un'istanza per far cambiare la qualità da "scala" a "porz. di F.R." . Se al C.F. sulla particella 100 esiste un'altra porzione già regolarmente censita all'urbano devi far cambiare, sempre con istanza, entrambe le qualità da porz. di FR e da Scala a Porz. Rur. di F.P. . Quindi di conseguenza devi far cambiare la qualità da FR DIV SUB a Fabbricato promiscuo. Naturalmente nell'istanza devi spiegare bene la situazione ed allegare idonei documenti allo scopo. Tieni presente che, a mio avviso, è impropria la qualità "scala"riferita ad una porzione di fabbricato rurale. Infatti le parti comuni edificate ricadenti entro i corpi di fabbrica dei fabbricati divisi in subalterni non dovevano (per Legge) essere identificate in Catasto. Mentre le eventuali aree scoperte comuni alle porzioni rurali dovevano essere censite con mappali autonomi interi e diversi rispetto al numero di mappale di cui al FR DIV SUB o al Fabbricato Promiscuo (i quali, sempre per legge, devono comprendere solo l'area coperta della costruzione e nessuna area scoperta ad essa graffata).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.