Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / p10 in modalità p9 errore autoallestito ed errore ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore p10 in modalità p9 errore autoallestito ed errore .rel

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2009 alle ore 17:45

salve, forse, anzi sicuramente se ne è gia discusso, ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare una risposta accettabile e comprensibile.
Ieri sera ho installato finalmente pregeo 10, premetto che la mia provincia, non è ancora abilitata, quindi ho voluto testarlo ed ho utilizzato un vecchio tm in formato pdf gia approvato in passato e ci ho cominciato a giocare un pò, cmq per farvela breve, ho continuato a testare p10, in modalità p9 per vedere per esempio cosa era cambiato nell'autoallestito, e devo dire che la grafica e decisamente più carina, peccato però che ogni volta che provo a fare un autoallestito mi si blocca tutto, mi fa caricare l'immagine, scelgo il primo comando per esempio zoom, zummo, sembra tutto a posto, però poi se cerco di selezionare un altro comando mi si impalla tutto, e non riesco ad andare avanti ci avrò provato una decina di volte ma niente da fare.
Il secondo problema che ho riscontrato è stato quello di non riuscire a trovare le relazioni tecniche preimpostate, dovrebbero essere in c/pregeo/arch e trovare il file .rel, ma non cera niente, anche se qui ho il dubbio, per caso ce le devo mettere io? insomma illuminatemi, devo fare un tm in questi giorni se non riesco a risolvere devo necessariamente tornare a pregeo 9, e mi scoccia disinstallare ed installare tutto l'ambaradam di nuovo, grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2009 alle ore 18:48

capita solo a me? :roll:

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2009 alle ore 19:21

se avessi letto

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

forse nn l'avresti istallato.

saluti

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2009 alle ore 19:55

si ho letto, quindi il fire, non funziona? ok torno al 9 allora, grazie della risposta ciao.

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2009 alle ore 12:01

No, non è che non funziona. Se fai uno zoom od un'altro comando interattivo, per uscire da quella modalità, basta premere la rotellina del mouse od il tasto esc.
Anche di questo se ne era ampiamente parlato.
Poi ci sono alcune tipologie che danno dei problemi con il nuovo fire, ma questa è un'altra storia.

saluti

paolo

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2009 alle ore 15:20

ti ringrazio della risposta pzero, ma fino ad adesso non mi sono proprio interessato a pregeo 10, e non lo avevo di conseguenza mai installato, ti posso assicurare però, che ho premuto tutti i tasti possibili ed immaginabili, compreso esc e rotellina, ma nulla mi si bloccava tutto, e visto che nella mia provincia ancora non se ne parla di pregeo 10, rimando le sperimentazioni a quando esce il nuovo service pack, mi volevo solamente togliere la curiosità, ciao e buon lavoro.

SabriSpagno

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2010 alle ore 16:41

Salve, premesso che nella mia provincia l'autoallestito è previsto e che trattando tipologia 2 è previsto l'autoallesto gratuito, chiedo: sapete dirmi come si procede all'inserimento dell'autoallestito?
In teoria la procedura rimane la stessa, ma caricando il file tiff della scannerizzazione la mappa non viene visualizzata, c'è un nuovo procedimento del quale non sono a conoscenza?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie