Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / Motivi di rifiuto Attenzione la particella AAA di...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Motivi di rifiuto Attenzione la particella AAA dichiarata

lello59

Iscritto il:
08 Agosto 2003

Messaggi:
414

Località
torrance

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2010 alle ore 12:45

Butto le mani avanti:
so benissimo che si tratta di un argomento trattato di recente relativamente, però, al solo messaggio in oggetto riportato negli "ulteriori controlli di approvabilitò" di P10.
Il caso da me esposto è un tantino differente e riporta anche la MIA SOLUZIONE VERIFICATA.
TM in tipologia 11:
proposti ben 7 tipi tra luglio e agosto, esito positivo alla trattazione automatica ed approvabilità - tutti definitvamente approvati in automatico dall'A.d.T. - sebbene sugli "ulteriori controlli..." apparisse il messaggio in questione.
Dal 27 settembre scorso, invece, altri 3 tipi, del tutto similari a quelli approvati di cui innanzi, sono stati sempre rifiutati, dopo ben 5 ripetuti invi con la seguente motivazione:
"Attenzione la particella AAA dichiarata nel modello con superficie reale non trova corispondenza,con poligoni chiusi rilevati nel libretto,"
Come ho risolto? Conoscendo il "pollo romano" e con un pò di ... fortuna!
Nella riga 7 - Descrizione dei contorni - in basso al riquadro "Elenco dei vertici", vi sono 2 box affiancate: particella e p.lla madre.
Una piccola premessa: nelle istruzioni per la compilazione c'è scritto che la compilazione di queste box è facoltativa.
Lo era, evidentemente, ma ora non più.
In sintesi, devesi inserire:
- nel box particella, l'identificativo provvisorio (AAA) della sub-derivata a cui si riferisce il poligono chiuso coi contorni;
- nel box p.lla madre: l'identificativo della particella da cui deriva la AAA.
Negli "ulteriori controlli..." scompare il messaggio per la AAA ma resta quello della particella madre.
Non fa niente, finalmente TIPO APPROVATO in procedura automatica dall'A.d.T!
Considerazioni conclusive:
a Salerno è da una decina di giorni (per quanto ne so io) che ci si gratta il capo sulla questione, nonostante le ripetute interrogazioni - peraltro senza esito - fatte a Roma da parte dei funzionari del Pregeo Telematico; che la Sogei non sia un fulmine del cielo per quel che riguarda l'aggiornamento della manualistica del proprio sw, questo si era capito, ma che non fornisca delucidazioni, nemmeno a richiesta dei responsabili della stessa Agenzia, questo è - a dir poco - deleterio!
Pace e saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2010 alle ore 13:02

Grazie. Qui va fatta una Faq se non ci ha già pensato chi di dovere!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2010 alle ore 16:22

"lello59" ha scritto:
Butto le mani avanti:
so benissimo che si tratta di un argomento trattato di recente relativamente, però, al solo messaggio in oggetto riportato negli "ulteriori controlli di approvabilitò" di P10.
Il caso da me esposto è un tantino differente e riporta anche la MIA SOLUZIONE VERIFICATA.
TM in tipologia 11:
proposti ben 7 tipi tra luglio e agosto, esito positivo alla trattazione automatica ed approvabilità - tutti definitvamente approvati in automatico dall'A.d.T. - sebbene sugli "ulteriori controlli..." apparisse il messaggio in questione.
Dal 27 settembre scorso, invece, altri 3 tipi, del tutto similari a quelli approvati di cui innanzi, sono stati sempre rifiutati, dopo ben 5 ripetuti invi con la seguente motivazione:
"Attenzione la particella AAA dichiarata nel modello con superficie reale non trova corispondenza,con poligoni chiusi rilevati nel libretto,"
Come ho risolto? Conoscendo il "pollo romano" e con un pò di ... fortuna!
Nella riga 7 - Descrizione dei contorni - in basso al riquadro "Elenco dei vertici", vi sono 2 box affiancate: particella e p.lla madre.
Una piccola premessa: nelle istruzioni per la compilazione c'è scritto che la compilazione di queste box è facoltativa.
Lo era, evidentemente, ma ora non più.
In sintesi, devesi inserire:
- nel box particella, l'identificativo provvisorio (AAA) della sub-derivata a cui si riferisce il poligono chiuso coi contorni;
- nel box p.lla madre: l'identificativo della particella da cui deriva la AAA.
Negli "ulteriori controlli..." scompare il messaggio per la AAA ma resta quello della particella madre.
Non fa niente, finalmente TIPO APPROVATO in procedura automatica dall'A.d.T!
Considerazioni conclusive:
a Salerno è da una decina di giorni (per quanto ne so io) che ci si gratta il capo sulla questione, nonostante le ripetute interrogazioni - peraltro senza esito - fatte a Roma da parte dei funzionari del Pregeo Telematico; che la Sogei non sia un fulmine del cielo per quel che riguarda l'aggiornamento della manualistica del proprio sw, questo si era capito, ma che non fornisca delucidazioni, nemmeno a richiesta dei responsabili della stessa Agenzia, questo è - a dir poco - deleterio!
Pace e saluti



ciò "sbattuto il muso" più volte su questo problema :?
soluzione? portarlo a mano e farlo approvare come P9 dal tecnico di turno.. 8O :cry:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lello59

Iscritto il:
08 Agosto 2003

Messaggi:
414

Località
torrance

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2010 alle ore 17:13

Caro macius, a me - stamattina, così come ho scritto - ha funzionato a meraviglia, dopo una settimana di travaglio.
Pace e saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GLAPA

Iscritto il:
08 Marzo 2006

Messaggi:
255

Località
Vicenza

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2010 alle ore 17:45

"lello59" ha scritto:
Caro macius, a me - stamattina, così come ho scritto - ha funzionato a meraviglia, dopo una settimana di travaglio.
Pace e saluti




Confermo, la soluzione funzionaaaaa.Buon fine settimana a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

castello

Iscritto il:
14 Dicembre 2004

Messaggi:
193

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2010 alle ore 12:27

avevo posto il quesito alla sogei sono stato contattato e mi anno confermato la soluzione di lello 59 complimenti... ho corretto la riga 7 e sono in attesa del'approvazione del mio tipo, è strano che all'agt non ne sapevano nulla di questa soluzione....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

studioGC

Iscritto il:
23 Dicembre 2005

Messaggi:
244

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2010 alle ore 11:59

Volevo integrare questo post, anche se premetto di non aver provato questa procedura in prima persona.
Quando si fà un contorno chiuso è possibile che la p.lla madre non sia 1 ma diverse, in questo caso mi è stato consigliato di scrivere tutte la p.lle separate da un punto, qualcuno ha esperienze in merito?
Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mapo55

Iscritto il:
27 Novembre 2003

Messaggi:
332

Località
cagliari

 0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2010 alle ore 16:03

anche a me dava questo problema. Tipologia 16 A con particella SR creando due particelle derivate AAA e BBB di SR
Cambiando in SN e scrivendo in relazione il problema tutto andava bene ma non andava bene a me,
quindi ho letto la soluzione di lello59 ed al momento sembra che vada tutto bene, sembra ottima la intuizione.
Vedremo se va bene anche alla AGT.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mapo55

Iscritto il:
27 Novembre 2003

Messaggi:
332

Località
cagliari

 0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2010 alle ore 16:24

anche a me dava questo problema. Tipologia 16 A con particella SR creando due particelle derivate AAA e BBB di SR
Cambiando in SN e scrivendo in relazione il problema tutto andava bene ma non andava bene a me,
quindi ho letto la soluzione di lello59 ed al momento sembra che vada tutto bene, sembra ottima la intuizione.
Vedremo se va bene anche alla AGT.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mapo55

Iscritto il:
27 Novembre 2003

Messaggi:
332

Località
cagliari

 0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2010 alle ore 19:21

ritiro quanto detto prima.. inviato e rifiutato dal sistema, seguo in altro post

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2010 alle ore 15:23

"studioGC" ha scritto:
Quando si fà un contorno chiuso è possibile che la p.lla madre non sia 1 ma diverse...
Saluti



Riesumo questo post sottoponendo nuovamente la domanda:

Quale particella metto nel campo "Particella Madre"? 8O

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11938

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2010 alle ore 17:38

Salve!

guarda la FAQ che ho appena confezionato!

www.geolive.org./modules.php?name=Forums...

auguri e cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2010 alle ore 18:27

Ringrazio ma purtroppo avevo già visionato questi post, trovando e accodandomi a questo, visto che StudioGC aveva proposto la mia stessa domanda, caduta purtroppo nel vuoto...

Devo frazionare un'intera lottizzazione, le particelle madri sono 3, e alcuni lotti mi ricadono a cavallo di più particelle...

Quando compilo le righe 7... nel campo particella derivata metto la sigla (AAA, AAB....) che ripeterò nel censuario e nella PdA...
Nel campo particella madre cosa inserisco? 8O Una particella madre a caso? 8O O quella che maggiormente contribuisce alla formazione del lotto? 8O

Ho letto che la compilazione di detti campi è facoltativa... ma da qualche tempo a questa parte a Piacenza hanno incominciato a volerla... :?

Grazie ancora a Geoalfa e scusa per l'insistenza
Buon lavoro 8)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11938

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2010 alle ore 18:35

Salve!

credo che se ampli il quesito con una dimostrazione grafica o il modello censuario che hai in mente di produrre, ci aiuteresti ad aiutarti senza andare da palo in frasca, come si suol dire!

nel frattempo cordialità ed auguri

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2010 alle ore 20:56

Salve

Riporto la nota a pagina 34 del manuale di Pregeo-APAG riguardante la dichiarazione delle superfici reali.

Nel caso sia necessario dichiarare superfici reali il campo “identificativo
particella” ed “identificativo particella madre” sono obbligatori.
Nel campo “identificativo particella” deve essere trascritto lo stesso
identificativo che verrà utilizzato nella Proposta di Aggiornamento e nel
Modello Censuario. Nel campo “identificativo particella madre” deve essere
inserito l’identificativo della particella che fornisce tutta o la maggior parte
della superficie alla particella descritta dalla riga 7.
Ciascuno degli eventuali confini interni (isole) della particella devono essere
altresì descritti in una riga 7 nella quale nel campo “identificativo
particella” occorrerà inserire lo stesso identificativo della particella che
contiene l’isola con il suffisso “-“.
Se invece il confine interno corrisponde ad un fabbricato NON annesso
particella nella relativa riga 7 deve nel campo “identificativo particella”
deve essere inserito l’identificativo della particella – fabbricato con il
suffisso “+”.
Se invece il confine interno corrisponde ad un’altra particella oggetto
dell’atto di aggiornamento nelle relativa riga 7 deve nel campo
“identificativo particella” deve essere inserito l’identificativo della particella.
In tutti questi casi nel campo “identificativo particella madre” deve essere
inserito lo stesso identificativo utilizzato nella riga 7 che definisce il confine
esterno della particella.
Queste operazioni si applicano solo nel caso che la riga 7 contenga
esclusivamente segmenti con tipo di linea continuo.
Nei controlli eseguiti nella procedura di de materializzazione dell’atto le
superfici reali dichiarate nel modello censuario verranno riscontrate con le
corrispondenti definite dalle righe 7 del libretto delle misure, considerando,
ovviamente anche i confini interni delle particelle.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie