Forum
Autore |
frazionamento in zona agricola nel lazio |

zzzeman
salve, vorrei acquistare una villa (A7) situata in zona agricola, nel Lazio in provincia di viterbo. Il fabbricato ha una superficie di circa 330 mq (esclusi garage, cantine e scale) in zona agricola con una pertinenza di circa 2.000mq e terreno agricolo di altri 8.000mq. Il notaio dice che il DM del 1969 prevede che oltre i 240mq (compresi muri ed esclusi garage, cantine e scale) la casa diventa abitazione di lusso e pertanto non sarebbe acquistabile con i benefici di prima casa, dei quali invece io vorrei usufruire. Per usufruire dei benefici prima casa avevo pensato di dividere la villa in 2 unità immobiliari distinte che avrei acquistato una io e l'altra la mia compagna. Tuttavia mi dicono che nella regione Lazio in zona agricola non è possibile frazionare la villa in 2 unità immobiliari se non si dispongono di almeno 3 ettari per ogni unità. Ripeto non voglio aumentare cubatura o costruire nuove unità, voglio solo dividere internamente la casa in due unita da assegnare a 2 persone diverse. Si puo' fare? ci sono delle altre possibilità per frazionare la villa in 2 unità ciascuna inferiore ai 240mq richiesti? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Perchè non ti compri la tua casetta e non paghi il dovuto carico di tasse? Se non ti garba pagarle, cambia acquisto. saluti
|
|
|
|

zzzeman
Vedi io sto cercando un modo per fare una cosa in modo LEGALE perche' io le tasse sono abituato a pagarle sempre....la casa la dobbiamo comprare in 2 io e la mia compagna dividendo la spesa e quindi visto che nn abbiamo una prima casa nessuno dei 2 volevo sapere se avevamo diritto ad averne una...oppure se ci dobbiamo comprare 2 seconde case senza manco avere la prima...pagando le tasse ovviamente. La tua risposta oltre a denotare la tua totale incompetenza in materia e' la risposta tipica di di questa italia dove ormai contano solo le battute e la spiritosaggine..e' la risposta di chi vede il grande fratello e sa solo fare ironia peraltro di basso profilo ...e non vuole affrontare i problemi..spero che la maggioranza degli italiani sia stufa di questo modo di fare e sia disposta ad affrontarli i problemi
|
|
|
|

robertopi
|
Sarà!! In bocca a lupo! saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|