Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / Frazionamento con errore
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Frazionamento con errore

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2013 alle ore 12:55

Salve

Caro Gianni detto Geoalfa

è inutile che mi fai tanti discorsi.

Il fatto della notifica DEVE essere risolto automaticamente e se necessario si modifica la legge oramai imbecille che, in questi tempi in cui l'informativca e la tecnologia lo pemettono, può e deve essere fatta dal catasto al momento della presentazione di un atto di aggiornamento con minori costi da parte dell'utente finale: chi paga.

cordialmente

ps

perchè non facciamo una raccolta di firme e le inoltriamo a Grillo?

pss

mi sorgono dei grandissimi dubbi:

e se la notifica fosse fatta con PEC da parte del tecnico al comune?

Avrebbe valore?

Chiedo lumi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2013 alle ore 13:35

Salve Udino

La PEC ha valore legale, cioè in caso di dispusta viene considerata dalla legge, per cui si potrebbe spedire, il frazionamento ai fini del deposito, anche medinate la PEC.

Saluti e buon pranzo

giamma

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2013 alle ore 13:54

"anonimo_leccese" ha scritto:
"giamma" ha scritto:
ho sempre seguito la stessa prassi anch'io, ma oggi mi è stato respinto un tf con la seguente motivazione,

"ESSENDO L ATTO UN TF CON INVIO TELEMATICO NECESSITA DI NUOVO DEPOSITO IN QUANTO IL COD. DI RISC. NON CORRISPONDE A QUELLO DEPOSITATO IN COMUNE (la deroga riguarda solo gli atti consegnati allo sportello come da circ. prot. 34902/2006)"

è plausibile?

Mha... dunque il cosidetto codice di riscontro è quello in alto a sinistra composto da 7 cifre, codice che cambia se si apportano modifiche al libretto, ed in fase di redazione modulistica cambia. Bene, ma questo cambiamento avviene anche se non interveniamo su quelle che possono essere le superfici ed i contorni delle derivate e/o fabbricati che siano - Se il tipo è stato sospeso per motivi più strettamente tecnici, come problemi di taf/misurate o di poligonali, e che, quindi, non vanno ad influire su quelli che sono i dati metrici,...a che serve fare di nuovo la notifica al comune ? Bisogna vedere perchè ti è stato sospeso, se le superfici e la geometrie delle dividenti non son cambiate, non vedo il motivo per cui farlo ri-notificare, se viceversa vi son stati errori inerente dette superfici, bhe allora hanno ragione - Attendiamo una tua risposta chiarificatrice - ciao

ho modificato un paio di superfici in quanto fuori tolleranza.......ma le righe rosse ed il libretto sono immutati. ciao

giamma

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2013 alle ore 13:55

"SIMBA64" ha scritto:
Salve Udino

La PEC ha valore legale, cioè in caso di dispusta viene considerata dalla legge, per cui si potrebbe spedire, il frazionamento ai fini del deposito, anche medinate la PEC.

Saluti e buon pranzo

interessante, per caso l'hai già utilizzata (la PEC) per inoltrare un TF?

grazie ciao

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2013 alle ore 14:45

"giamma" ha scritto:
"SIMBA64" ha scritto:
Salve Udino

Saluti e buon pranzo

interessante, per caso l'hai già utilizzata (la PEC) per inoltrare un TF?

grazie ciao

Salve

So di persone che l'hanno inviato al mio Comune (Adria) tramite servizio postale, per cui con la PEC è ancora più sicuro.
Infatti il vantaggio è appunto se un tecnico è di Milano (per esempio) e deve notificare il frazionamento ad Adria, sicuramente è un bel risparmio di tempo.
Poi se qualche Comune fa pagare i diritti per il deposito basta allegare alla PEC anche il versamento.

Saluti cordiali

giamma

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2013 alle ore 14:05

"giamma" ha scritto:
ho sempre seguito la stessa prassi anch'io, ma oggi mi è stato respinto un tf con la seguente motivazione,

"ESSENDO L ATTO UN TF CON INVIO TELEMATICO NECESSITA DI NUOVO DEPOSITO IN QUANTO IL COD. DI RISC. NON CORRISPONDE A QUELLO DEPOSITATO IN COMUNE (la deroga riguarda solo gli atti consegnati allo sportello come da circ. prot. 34902/2006)"

è plausibile?

Mha... dunque il cosidetto codice di riscontro è quello in alto a sinistra composto da 7 cifre, codice che cambia se si apportano modifiche al libretto, ed in fase di redazione modulistica cambia. Bene, ma questo cambiamento avviene anche se non interveniamo su quelle che possono essere le superfici ed i contorni delle derivate e/o fabbricati che siano - Se il tipo è stato sospeso per motivi più strettamente tecnici, come problemi di taf/misurate o di poligonali, e che, quindi, non vanno ad influire su quelli che sono i dati metrici,...a che serve fare di nuovo la notifica al comune ? Bisogna vedere perchè ti è stato sospeso, se le superfici e la geometrie delle dividenti non son cambiate, non vedo il motivo per cui farlo ri-notificare, se viceversa vi son stati errori inerente dette superfici, bhe allora hanno ragione - Attendiamo una tua risposta chiarificatrice - ciao

rispedito il tf senza modifiche

finito nelle mani di altro tecnico

approvato

mah......

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2013 alle ore 16:27

approvato

mah......

Bhe questa me la devi proprio spiegare, o meglio gl'impiegati dell'ade devono spiegare...allora perchè l'avevano sospeso in un primo momento ? Mi viene un dubbio, non è che controllano i codici dei tipi depositati, a prescindere se vi siano motivi di sospensione o meno ? Possibile che si prendano la briga di farsi dare il codice dal tecnico comunale, che avrà sicuramente ben altre cose a cui pensare, e lo confrontono con quello inviato telematicamente ? Però se il codice è diverso, vuol dire che è stato "manipolato" dopo il deposito al comune,... c'è qualche cosa che non mi quadra sinceramente - Illimunaci

saluti codificati

giamma

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2013 alle ore 16:44

approvato

mah......

Bhe questa me la devi proprio spiegare, o meglio gl'impiegati dell'ade devono spiegare...allora perchè l'avevano sospeso in un primo momento ? Mi viene un dubbio, non è che controllano i codici dei tipi depositati, a prescindere se vi siano motivi di sospensione o meno ? Possibile che si prendano la briga di farsi dare il codice dal tecnico comunale, che avrà sicuramente ben altre cose a cui pensare, e lo confrontono con quello inviato telematicamente ? Però se il codice è diverso, vuol dire che è stato "manipolato" dopo il deposito al comune,... c'è qualche cosa che non mi quadra sinceramente - Illimunaci

saluti codificati

mah, c'è poco da illuminare , il tf originale depositato in comune è stato respinto per modifiche non riguardanti la geometria o il libretto delle misure pertanto l'ho corretto e rispedito con codice nuovo ed in relazione tecnica ho spiegato che "
Si comunica che l'atto originario e' stato depositato al Comune di ,........... in data 21/05/2013 prot. 645 codice file pregeo 14.942.632, il presente libretto non necessita di nuovo deposito preventivo in quanto non sono state apportate modifiche alla geometria come previsto dalla normativa (comunicazione ADT prot. n.34902 del 15/05/2006)"

e questa prassi l'ho già utilizzata più volte e non ho mai avuto problemi, fino a ieri......

il problema è che la nostra adt provinciale smista molti tm su altri uffici e questi ne combinano veramente di tutti i colori, con i docfa poi c'è da mettersi le mani nei capelli........

saluti notificati ;)

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2013 alle ore 16:53

Bhe,..ora è tutto più chiaro.... !!!

saluti chiarificatori

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie