Forum
Autore |
fabbricati mai dichiarati, collabenti |

antoniot82
salve colleghi, ho un quesito che mi ha posto un cliente ma non so cosa rispondere. Il fabbricato oggetto eč stato identificato dall'agenzia del territorio come fabbricato mai dichiarato atribuendo una renduta presunta, da un mio sopralluogo lo stesso risulta essere un fabbricato in pessime condizioni non agibile e non abitabile, classificabile unitą collabente, bisogna effettuare l'accatastamento e bisogna pagare la multa di rendita presunta?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

obermade
secondo me la multa per la rendita presunta altro non č che il pagamento delle operazioni svolte dall'agenzia per arrivare alla rendita presunta, quindi č da pagare in ogni caso..... Se il cliente avesse inviato la dichiarazione corredata da qualche foto, entro il termine, probabilmente l'Agenzia avrebbe chiuso la posizione e non avrebbe fatto rendite..... I Fabbricati collabenti non sono oggetto di inventario, quindi avrebbe potuto non accatastare. Il problema ora, č che accatastando oltre i termini, in teoria dovresti pagare la sanzione per il tardato accatastamento, ma il sistema Sister non permette il calcolo del ravvedimento operoso relativo agli F2...... Come vi muovete?
|
|
|
|

obermade
Ho trovato la risposta per il ravvedimento operoso..... Chirimenti ravvedimento operoso/sanzione docfa ctg F/2 circ. 3/2006 punto 6 Grazie mille
|
|
|
|

antoniot82
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|