Gentile colleghi,
alla data di oggi 30/11/2010 ho tentato di inviare per via telematica un tipo mappale di conferma di mappa di particella presente ai terreni come ente urbano (282) fin dal meccanografico ma non presente al catasto fabbricati.
Premetto che l’identificativo della particella deve solo variare e non essere soppresso.
Tempi indietro mi era già capitato di inviare ed avere l’approvazione di tipi mappali identici a questo senza alcun problema (pagando 65 di diritti) ma da oggi con il nuovo SISTER entrato in vigore recentemente il sistema me li scarta in continuazione.
Come prima cosa nel libretto ho scritto la frase “conferma di mappa” in modo che pregeo capisca che si tratti di una conferma topografica, e questa operazione vale per tutti i tentativi che andrò ad elencare.
Ho quindi predisposto una prima volta l’atto con Pregeo 10 approvazione automatica scegliendo la tipologia 1 “Conferma di mappa con conferma di numero di particella”, ma al momento dell’invio lo scarta in quanto non permette che nel censuario venga variata la p.lla da 282 a 282.
Poi ho provato a predisporlo in approvazione manuale pregeo 9 scegliendo la tipologia classica “tipo mappale per nuova costruzione”, ma lo scarta perché vuole la proposta.
Con la stesso tipologia di sopra ho quindi inserito la proposta facendo un autoallestito (che non dovrà essere soggetto a tributi) ma non lo accetta perché al momento dell’invio su sister seleziono conferma di mappa e me lo scarta dicendomi “docum. Selezionato = conferma di mappa – docum. Trasmesso = tipo mappale.
Poi lo invio come tipo mappale normale sempre con proposta ma mi dice “tributi calcolati € 103 tributi pagati € 65”.
Ho quindi chiamato il tecnico dell’agenzia del territorio che mi ha detto che l’unica soluzione è farlo approvare manualmente presso gli uffici del catasto.
Volevo quindi chiedervi se veramente non c’era alcun modo di presentarlo telematicamente?
Vi ringrazio anticipatamente.
INNA3286