Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Sto predisponendo un TF con TM tipologia 18. Ho rilevato l'intera particella originaria e tutte le derivate la cui sommatoria rientra nella tolleranza rispetto alla superficie catastale della p.lla madre. Quando inserisco nel modello censuario le superfici reali mi da errore in quanto dice il programma la superficie originale e' diversa dalla somma delle derivate. Premetto che anche nei contorni delle singole p.lle derivate ho indicato la p.lla madre e il nome della derivata. Qualcuno mi sa aiutare sul come poter indicare la S.R. ?
non esistono tolleranze. Almeno una superficie dev'essere SN per differenza.
Se invece non è necessario definire la SR, io solitamente faccio così: calcolo le SN delle derivate per proporzionalità con quelle scaturite dal rilievo. esempio: p.lla 100 mq 1.000 - che devo frazionare in tre derivate A, B, C. il rilievo ha restituito invece mq 900 (200+300+400). Le superfici nominali da inserire nel censuario saranno A - Sup. = (200 x 1.000)/900 = 222 mq, B - Sup. = (300 x 1.000)/900 = 333 mq, e così via
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.