Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / Da oggi Pregeo bloccato - causa presunta Microsoft...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Da oggi Pregeo bloccato - causa presunta Microsoft Jet

Autore Risposta

QD

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2014 alle ore 15:01

"EFFEGI" ha scritto:
"QD" ha scritto:
....La disattivazione di un antivirus su sistemi windows è sempre un rischio, tranne nel caso decidiate di scollegarvi da internet (purtroppo windows non è linux ... ). Io lo sconsiglierei ... valutate voi.

Tranne se si utilizza windows 8. Con questo sistema operativo non c'è bisogno di avere un antivirus "esterno" in quanto è già implementato nel sistema operativo... grande cosa, tant'è che avevo anche io kasperky ed ora l'ho disattivato.

Buon lavoro.

Grazie per la dritta, terrò presente quando farò il grande passo da XP a 8.

Buon lavoro anche a te. Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2014 alle ore 17:08

da xp a W8 ??? mamma mia,..senza neanche passare dal 7 ? E' un pò come passare da una robusta Jeep ad una Lamborghini Huracàn !!!! In questi giorni è uscito la versione 8.1, che sembra (ma guarda un pò !!!) tornare alla soluzione del 7, infatti la struttura a finestre tach non è proprio adatta per un computer fisso o portatile che sia,...si voleva portare l'utilizzo tipo di un telefono al computer,..creando molta confusione a chi usa il fisso - Windows 8 e studiato per PC/notebook con il touching, mi spiegate che senso ha nei medesimi PC/notebook senza touching? Quasi tutte le marche lo installano su hardware non fornito di thoucing, ma viene comunque pre-installato di serie su tutti i nuovi pc, touch o meno. Ma è proprio il S.O. stesso che non ha senso: metà touch metà desktop. Mah ... !!!!

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2014 alle ore 22:29

"anonimo_leccese" ha scritto:
da xp a W8 ??? mamma mia,..senza neanche passare dal 7 ? E' un pò come passare da una robusta Jeep ad una Lamborghini Huracàn !!!!In questi giorni è uscito la versione 8.1, che sembra (ma guarda un pò !!!) tornare alla soluzione del 7, infatti la struttura a finestre tach non è proprio adatta per un computer fisso o portatile che sia,...si voleva portare l'utilizzo tipo di un telefono al computer,..creando molta confusione a chi usa il fisso - Windows 8 e studiato per PC/notebook con il touching, mi spiegate che senso ha nei medesimi PC/notebook senza touching? Quasi tutte le marche lo installano su hardware non fornito di thoucing, ma viene comunque pre-installato di serie su tutti i nuovi pc, touch o meno. Ma è proprio il S.O. stesso che non ha senso: metà touch metà desktop. Mah ... !!!!

Ciao Anonimo
Io ho windows 8.1 a 64 bit e ti posso assicurare che fino ad ora non ho riscontrato alcun problema, anche con i software della sogei (il che non è poco.

Adesso la microsoft allineerà il windows 8.1 per i PC con windows phone 8.1 (io ho un nokia lumia 920 con windows phone 8.1) ed avere lo stesso sistema operative è molto comodo.

Poi per i PC dotati di windows 8 non c'è bisogno di avere un antivirus di terze parti poichè è già implementato nel S.O.

Nei sistemi non touch (i classici pc che utilizziamo noi) si possono scegliere due modalità operative: operare con le ormai famore APP oppure selezionarle normalmente con il pulsante "start".

Preciso che il comando start nella versione 8.0 è stato eliminato ma aggiunto con un software che lo emula perfettamente.

Per il resto non so dire quali vantaggi win 8 abbia portato con se.

Buona notte a te e a tutto geolive.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2014 alle ore 09:58

Buon giorno,...antivirus naturalmente creato dalla stessa microsoft,.... non è predominio del mercato, leggasi concorrenza sleale ? perchè mi viene impedito di utilizzare un programma che voglio scegliere io ? Lo stesso di quando acquisti un normale pc, non posso comprarlo con altro s.o. in quanto il sig. Bill ha imposto a suon di milioni di dollari il suo sistema !!!!

Per cui prima acquisto il pc pagando il s.o. incluso, poi se ne voglio un'altro son costretto a formattare ed inserirne un'altro alternativo, o fare delle acrobazie informatiche con ripartizioni varie etc... ...intanto, però, quello inserito lo già pagato, e quindi la maicrosoft non ha perso nulla !!!

www.youtube.com/watch?v=uqMcMHP-ZEo

P.S. lo sò anche i programmi sogei vengono imposti e non scelti,..ma sono a gratis !!!

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie