Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
salute! che è la cosa cui dobbiamo tenere di più!!!! scusate se ritorno sull'argomento, ma per evitare ulteriori telefonate dai distratti, vi segnalo il link da dove scaricare l'utility del geom. Angelo Rizzo alias talismatico: www.geolive.org/modules.php?name=News&fi... cordialità
|
|
|
|

GIACOMO76
|
scusate ma forse sto' prendendo un abbaglio :oops: :oops: ho predisposto un aggiornamento per l'inserimento in mappa di un ampliamento di un fabbricato industriale inferiore al 50% della superficie del fabbricato esistente e già in mappa con contestuale inserimento di un nuovo piccolo fabbricato accessorio di superficie inferiore a 20 mq. come da immagine: img827.imageshack.us/i/aaazqc.jpg/ ho predisposto l'aggiornamento in modalità p9 poichè secondo me non rientra in nessuna delle tipologie previste. l'agenzia mi dice che rientra nella tipologia 9...... ho preso un granchio io? piu' lo riguardo e piu' sono convinto che il mio caso non c'entri nulla con questa tipologia........ che dite? saluti,
|
|
|
|

geomonte
Buonasera, secondo me hai predisposto in maniera corretta. La tipologia 9 prevede un ampliamento max di 19mq (inferiore a 20mq) per una superficie esistente in mappa di 40mq (ampliamento inferiore al 50% dell'esistente). Inoltre la tipologia prevede espressamente un ampliamento in aderenza e non, come nel tuo caso, l'inserimento in una posizione qualsiasi della particella di un fabbricato inferiore a 20mq. I controlli di Pregeo 10 dovrebbero dare esito negativo (forse). Saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Concordo. Vai li e spiegagli che non è congruente con la 9. Spiega meglio anche in relazione tecnica. A volte basta la tua assunzione di responsabilità sulla scelta della tipologia. cordialmente
|
|
|
|

GIACOMO76
|
per ora vi ringrazio. nella relazione ho specificato per quale motivo ho predisposto l'atto in modalità pregeo 9. procedo di nuovo con l'invio. vi faro' comunque sapere. saluti,
|
|
|
|

GIACOMO76
|
aggiornamento: oggi secondo il tecnico dell'agenzia rientra nella tipologia 10.......... vedremo come va' a finire........ saluti,
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"GIACOMO76" ha scritto: scusate ma forse sto' prendendo un abbaglio :oops: :oops: ho predisposto un aggiornamento per l'inserimento in mappa di un ampliamento di un fabbricato industriale inferiore al 50% della superficie del fabbricato esistente e già in mappa con contestuale inserimento di un nuovo piccolo fabbricato accessorio di superficie inferiore a 20 mq. come da immagine: img827.imageshack.us/i/aaazqc.jpg/ ho predisposto l'aggiornamento in modalità p9 poichè secondo me non rientra in nessuna delle tipologie previste. l'agenzia mi dice che rientra nella tipologia 9...... ho preso un granchio io? piu' lo riguardo e piu' sono convinto che il mio caso non c'entri nulla con questa tipologia........ che dite? saluti,  Giacomo76, scusami tanto, ma... se avessi scaricato l'utiliti di Angelo Rizzo in arte Talismatico, con facilità avresti trovato ed oppostunamente documentato che con il caso codificato (Tipologia) 9 avresti trattato : --> L’atto di aggiornamento riguarda un tipo mappale per l’ampliamento di un fabbricato, censito al Catasto Edilizio Urbano, in aderenza ad uno o più fabbricato/i già presente/i in mappa con superficie dell’ampliamento minore di 20 mq e inferiore al 50% di quella del/i fabbricato/i esistente/i. invece con il caso codificato (Tipologia) 10 avresti trattato : --> L’atto di aggiornamento riguarda un tipo mappale per l’ampliamento di un fabbricato, censito al Catasto Edilizio Urbano, in aderenza ad uno o più fabbricato/i già presente/i in mappa con superficie dell’ampliamento maggiore di 20 mq e inferiore al 50% di quella del/i fabbricato/i esistente/i. e pensare che è disribuito gratis !!!! perchè non usarlo e togliersi ogni dubbio??????? cordialità
|
|
|
|

GIACOMO76
|
ciao geoalfa, il problema è proprio questo..... usando con molta soddisfazione l'ottima utility di Talismatico ho verificato che il caso che ho illustrato secondo me non rientra nella tipologia 9 e nemmeno nella tipologia 10 che mi viene proposta dall'agenzia oggi stesso. chiedevo se secondo voi mi sono sbagliato io o no! saluti,
|
|
|
|

pattygeom
Aiutatemi vi prego. Ho predisposto un pregeo 10 in tipologia 9 per l'inserimento in mappa di portico 15 mq in aderenza ad un fabbricato esistente. Perchè nella proposta di aggiornamento non vedo il contorno del nuovo fabbricato???
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"pattygeom" ha scritto: Aiutatemi vi prego. Ho predisposto un pregeo 10 in tipologia 9 per l'inserimento in mappa di portico 15 mq in aderenza ad un fabbricato esistente. Perchè nella proposta di aggiornamento non vedo il contorno del nuovo fabbricato??? Come prima domanda non c'è male ! La risposta adeguata è: Perchè non hai rilevato il portico. Saluti.
|
|
|
|

pattygeom
Sto eseguendo un tm modesta entità tipologia 9 per ampliamento in aderenza ad un edificio esistente in mappa di 15 mq. Premetto che è da un po' che non uso il pregeo, e riscontro questo problema: eseguo la proposta di aggiornamento e quando vado a salvarla devo spuntare a mano sulla finestra di sx i tematismi per poter vedere correttamente la mia proposta con il mio ampliamento in rosso, salvo e confermo la proposta di aggiornamento. Vado a dematerializzare il tm arrivo alle informazioni geometriche e allego l'estratto dove non vedo il mio ampliamento in rosso, vi prego aiutatemi come posso risolvere? Grazie Patty
|
|
|
|

pattygeom
Come non ho rilevato il portico??? Se nella proposta di aggiornamento lo vedo, perchè poi sparisce???
|
|
|
|

CESKO
|
"pattygeom" ha scritto: Come non ho rilevato il portico??? Se nella proposta di aggiornamento lo vedo, perchè poi sparisce??? non puo' sparire.......è assurdo tutto questo!
|
|
|
|

pattygeom
"CESKO" ha scritto: "pattygeom" ha scritto: Come non ho rilevato il portico??? Se nella proposta di aggiornamento lo vedo, perchè poi sparisce??? non puo' sparire.......è assurdo tutto questo! Mi viene da piangere, vi giuro che sparisce e l'estratto non è aggiornato con l'ampliamento in rosso,non so più cosa provare. Ho installato il pregeo su un computer con win 7 a 64 bit, non credo sia questo il problema, però?
|
|
|
|