Forum
Argomento: TIPOLOGIA 33 Tipo mappale per fusione di particelle
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Buon giorno a tutti....dunque ad oltre un mese dalla sua uscita ho deciso di installare il Pregeo Apag..avendo usato voi del forum come "cavie"  infatti sembra che grossi intoppi non ci sono, a parte ciò. Allego esempio di mappale per tip. 33, tutto a posto mi crea il libretto pdf ecc... ma resta un dubbio riguardo la natura della superficie da inserire nel modello censuario. Da premettere che in riga 7 ho inserito AAA e part. originaria 739, che è quella più grande. ed ho compilato il seguente mod.cens.: 6|O|811 |250| |036|04| 6|S|811 6|C| |a|AAA| |100|SN o SR?|A|AAA| |282| 6|C| |b|AAB| |150|SN| |036|04| 6|O|739 |350| |001|04| 6|S|739 6|C| |a|AAC| |200|SN| |001|04| 6|C| |b|AAD! |150|SN o SR?|A|AAA| |282| Naturalmente il lotto definitivo AAA (AAA+AAD) è di superficie reale, ma se nel modello inserisco la dicitura SR, mi dà il classico messaggio la particella AAA / AAd non ha i contorni ecc.... naturalmente lasciando la SN va tutto liscio. Ho visto anche gli esempi sul mai abbastanza lodato programma Tipologie 10 di Talismatico, quelli fatti da altri colleghi, ed ho notato che pur trattandosi chiaramente di lotti con superfici reali, tutti hanno lasciato la dicitura SN nel censuario. Quindi vado tranquillo anch'io così, la dicitura SR verrà inserita dopo nelle visure ? - Allego anche schema mappale - Clicca sull'immagine per vederla intera Ho anche cercato di seguire questi preziosi consigli, ma in tutta onestà e senza offesa, senza uno "schemino" grafico non è facile seguire le istruzioni,....ebbene si voglio il disegnino come ai bambini piccoli :P Nel caso sia necessario dichiarare superfici reali, il campo “identificativo particella” ed “identificativo particella madre” sono obbligatori. Nel campo “identificativo particella” deve essere trascritto lo stesso identificativo che verrà utilizzato nella Proposta di Aggiornamento e nel Modello Censuario. Nel campo “identificativo particella madre” deve essere inserito l’identificativo della particella che fornisce tutta o la maggior parte della superficie alla particella descritta dalla riga 7. Ciascuno degli eventuali confini interni (isole) della particella devono essere altresì descritti in una riga 7 nella quale nel campo “identificativo particella” occorrerà inserire lo stesso identificativo della particella che contiene l’isola con il suffisso “-“. Se invece il confine interno corrisponde ad un fabbricato NON annesso particella nella relativa riga 7 deve nel campo “identificativo particella” deve essere inserito l’identificativo della particella – fabbricato con il suffisso “+”. Se invece il confine interno corrisponde ad un’altra particella oggetto dell’atto di aggiornamento, nelle relativa riga 7 deve essere inserito nel campo “identificativo particella” l’identificativo della particella. In tutti questi casi nel campo “identificativo particella madre” deve essere inserito lo stesso identificativo utilizzato nella riga 7 che definisce il confine esterno della particella. Queste operazioni si applicano solo nel caso che la riga 7 contenga esclusivamente segmenti con tipo di linea continuo. Nei controlli eseguiti nella procedura di de-materializzazione dell’atto le superfici reali dichiarate nel modello censuario verranno riscontrate con le corrispondenti definite dalle righe 7 del libretto delle misure, considerando, ovviamente anche i confini interni delle particelle.
|
|
|
|

anonimo_leccese
:oops: :oops: :oops: Chi risponde ? :( :(
|
|
|
|

furina
|
Salve, devo fare un tipo mappale relativo all' inserimento in mappa di un fabbricato ricadente su tre particelle quindi trattasi di " un tipo mappale per fusione di due o più particelle censite al Catasto Terreni e per l’inserimento di una nuova costruzione con scorporo di corte non finalizzata alla cessione di diritti." Dopo la prpposta d'aggiornamento, nel predisporre il file pdf, mi compare il seguente errore "le plle AAC,AAE,AAF del modello censuario, non sono presenti nella proposta d'aggiornamento". Allego la mappa e il modello censuario, dove sbaglio ? Saluti. imageshack.us/photo/my-images/814/mappa1... http://imageshack.us/photo/my-images/864/modellocensuario.jpg/
|
|
|
|

PIZZOLO
|
prova cosi: 138 AAA AAB B AAB 282 AAC B AAB 282 402 AAD AAE B AAB 282 AAF B AAB 282 AAG 403 AAH AAI B AAB 282 AAL B AAB 282 Saluti.
|
|
|
|

lezlezlez
Salve. avrei lo stesso problema, come ha risolto? Io ho pensato di trattarlo come TM (alla vecchia maniera).
|
|
|
|

exanatra70
E SE A DISTANZA DI UN ANNO...... la porzione rimasta ai terreni dovesse essere oggetto di cessione al Comune??? bisogna ripresentare un TF senza variazione cartografica??? CORDIALITA'
|
|
|
|

mario89inter
|
Buongiorno a tutti, premetto che ritengo la tipologia 33 l'unica fattibile per il seguente problema...o almeno lo spero :wink: !!! Ho 2 particelle da fondere di cui 1 è un seminativo e l'altro un ente urbano, sulle quali, dopo averle fuse, devo inserire il fabbricato senza corte. Cioè alla fine mi devo ritrovare con 2 numeri di particelle nuovi uno per il fabbricato e l'altro per l'ente urbano restante. Vorrei sapere come impostare il modello censuario. Grazie a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|