Autore |
Risposta |

t1000
|
Ho redatto una pratica riguardante l'ampliamento di un fabbricato (fusione di particelle ed ampliamento in aderenza
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve In sintesi con 2 corpi di fabbica distinti la procedura non funziona. Hai fatto bene a dirlo che così ci mettono mano al P10. Però mi resta la curiosità di replicare l'errore sul mio pc. Se mi mandi l'estratto e il libretto? Metti anche il riferimento a questo post. cordialmente
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve In pratica ci sono 2 particelle: Su una insistono 2 corpi di fabbrica, Sull'altra non c'è nulla. L'ampliamento si estende solo sulla particella senza fabbricati ed in aderenza ad un corpo di fabbrica dell'altra particella. Clicca sull'immagine per vederla intera cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
quoto Udino! ragazzi ..... occhio alla penna! ma perché non scaricate l'utility di angelo Rizzo che trovate fra le news? vi agevolerebbe di molto la scelta! cordialità
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salute! che è la cosa cui dobbiamo tenere di più!!!! scusate se ritorno sull'argomento, ma per evitare ulteriori telefonate dai distratti, vi segnalo il link da dove scaricare l'utility del geom. Angelo Rizzo alias talismatico: www.geolive.org/modules.php?name=News&fi... cordialità
|
|
|
|

stegoz
buonasera a tutti, ho un problema con questa tipologia in pratica... devo ampliare (15mq) il fabbricato insistente sull'intero mappale 50 sull'area di corte identificata con il mappale 204 e quindi con l'utility "TipologieP10" mi sono ritrovato in questa tipologia che pare sia fatta a pennello, solo che cercando di gestirla come un tipo di modesta entità, il tutto non supera l'elaborazione ho impostato il libretto con righe 8 con le coordinate del punti della wegis ed aggiungendo le coordinate dei punti dell'ampliamento, solo che una volta elaborato mi riporta questo errore: Elenco degli errori che inibiscono il processo di approvazione automatica: [NOAPPAUTOM] Tipologia 30 di Atto di Aggiornamento incompatibile con libretti senza misure Trattamento di Atto di Aggiornamento di tipologia 30 -> Punti del Rilievo Definiti per coordinate Misure Assenti ho provato invece a gestire il tipo con la tipologia 8 come costituzione di un nuovo fabbricato sul singolo mappale 204 e con l'identico libretto il tutto gira senza problemi non mi è chiaro dove sbaglio... serve eseguire necessariamente il rilievo strumentale per questa tipologia?
|
|
|
|

aleviking
Mi associo all'ultima domanda di cui sopra: serve per forza un rilievo completo con appoggio sui PF per questa tipologia? Rientrando infatti nel caso di tipologia 30, ho inserito solo l'ampliamento con due squadri, e le coordinate dei punti dell'allineamento. Appena elaboro mi compare la scritta su fondo rosso "tipologia di atto di aggiornamento non compatibile con la natura standard". Preciso che lo stesso libretto, elaborato come P9, va a buon fine, quindi il libretto in se non ha problemi.
|
|
|
|

aleviking
Mi rispondo da solo (e lascio ai posteri  ): il libretto in tipologia 30 va trattato come modesta entità, e non come ordinario.
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Infatti, sarebbe bastato leggere l'allegato 2 della circolare 3/09 od aver usato l'utility del Geom. Angelo Rizzo. Un esempio pratico di consultazione della circolare : 1) aprire l'allegato 2 della circolare 3/2009 2) scorrerla fino a pagina 73 dove si parla del caso codificato 30 3) arrivare al rigo 13 dove si legge " elementi che caratterizzano l'atto di aggiornamento" 4) passare al rigo successivo per vedere che modalità è prevista un esempio pratico della cosultazione tramite l'utility : 1) avviare TipologieP10.exe facendo doppio click sul file 2) scorrere l'elenco ed evidenziare il caso codificato 30 3) leggere in basso, in corrispondenza del testo "Riga 0" la modalità prevista. Spero di essere stato di aiuto. Se necessario potremmo fare un esempio più evoluto che parta dalla individuazione del caso codificato e, nel caso se ne ravvisi la necessità, anche da ancora prima. saluti
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

paride
Questo il mio caso. Clicca sull'immagine per vederla intera In pratica si vuole fondere tutto, però c'è un ampliamento su mappali T (NCT) e su un mappale F (NCEU). Vale ugualmente la procedura 30, o l'ampliamento deve essere solo su mappali NCT? Poi se l'ampliamento è maggiore di 20 mq però minore del 50%, va bene? Perchè dalla descrizione non si capisce bene. Grazie.
|
|
|
|

paride
spedito in pregeo10 ultimissima versione con tipologia 30: accettato. :roll:
|
|
|
|

bindermarcus
|
la tipologia 30 funziona solo per modeste entità, ma non si possono fare piu solo con le coordinate
|
|
|
|

furina
|
"bindermarcus" ha scritto: la tipologia 30 funziona solo per modeste entità, ma non si possono fare piu solo con le coordinate Quindi con righe 4 e 5 dovrebbe funzionare ? Saluti.
|
|
|
|