Autore |
Risposta |

antego
|
Ciao Ragazzi, mi trovo di fronte a questo dubbio che non mi fa procedere. Per inserire la nuova sagoma del fabbricato parzialmente demolito ho creato due punti utente, li ho usati come allinemanto e con riga 5 ho ottenuto i punti che mi servono. Problema: pregeo mi dice che lo squadro è maggiore di 3 mt. e quindi non me lo fa approvare. Se faccio due allineamenti mi dice che il punto non è quotabile. Qualcuno ha già provato? Grazie Saluti a tutti
|
|
|
|

Manassass
|
Ciao! Io c'ho perso le speranze e così ho lasciato perdere la soluzione allineamenti e squadri e mi sono creto i nuovi punti con un rilievo celerimetrico fittizio, mettendo in riga 8, le coordinate di due punti di fabbricati limitrofi, calcolati sull'emp. Ciao!
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"Manassass" ha scritto: Ciao! Io c'ho perso le speranze e così ho lasciato perdere la soluzione allineamenti e squadri e mi sono creto i nuovi punti con un rilievo celerimetrico fittizio, mettendo in riga 8, le coordinate di due punti di fabbricati limitrofi, calcolati sull'emp. Ciao! Salve Gli squadri li uso solo in casi Estremi. Complimenti per la soluzione che TUTTI dovremo adottare. cordialmente
|
|
|
|

gianni04
"dioptra" ha scritto: "Manassass" ha scritto: Ciao! Io c'ho perso le speranze e così ho lasciato perdere la soluzione allineamenti e squadri e mi sono creto i nuovi punti con un rilievo celerimetrico fittizio, mettendo in riga 8, le coordinate di due punti di fabbricati limitrofi, calcolati sull'emp. Ciao! Salve Gli squadri li uso solo in casi Estremi. Complimenti per la soluzione che TUTTI dovremo adottare. cordialmente Udino, qui il mio professore di tedesco, tuo collega, avrebbe detto: "" ALTH! .... preco..!!! essere cosa sconcia consigliare di fare rilievo su karta et seduto,.... yha??? Komprendo che essere fastidioso antare in campagna quando piofe aqqua per fare fero rilievo..... Kon strumento!!!! Komprendo bene che est più fasile fare Kalkolo fittizio, ma essere kosa scradevole lato professionale! non est possìbìle ...... yhà ? "" e, vi debbo dire, che sono d'accordo!
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"gianni04" ha scritto: "dioptra" ha scritto: "Manassass" ha scritto: Ciao! Io c'ho perso le speranze e così ho lasciato perdere la soluzione allineamenti e squadri e mi sono creto i nuovi punti con un rilievo celerimetrico fittizio, mettendo in riga 8, le coordinate di due punti di fabbricati limitrofi, calcolati sull'emp. Ciao! Salve Gli squadri li uso solo in casi Estremi. Complimenti per la soluzione che TUTTI dovremo adottare. cordialmente Udino, qui il mio professore di tedesco, tuo collega, avrebbe detto: "" ALTH! .... preco..!!! essere cosa sconcia consigliare di fare rilievo su karta et seduto,.... yha??? Komprendo che essere fastidioso antare in campagna quando piofe aqqua per fare fero rilievo..... Kon strumento!!!! Komprendo bene che est più fasile fare Kalkolo fittizio, ma essere kosa scradevole lato professionale! non est possìbìle ...... yhà ? "" e, vi debbo dire, che sono d'accordo! Salve NON ho detto di barare o inventare. Ho solo detto di rappresentare la stessa realtà in "modalità" diversa. cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salute! che è la cosa cui dobbiamo tenere di più!!!! scusate se ritorno sull'argomento, ma per evitare ulteriori telefonate dai distratti, vi segnalo il link da dove scaricare l'utility del geom. Angelo Rizzo alias talismatico: www.geolive.org/modules.php?name=News&fi... cordialità
|
|
|
|

ThomasGagliardi
|
Proseguo questo pos dato che si parla della modesta entità con causale 24. Mi trovo a redigere un tipo mappale per demolizione parziale ma dopo l'elaborazione il programma mi da il seguente errore: ELENCO DEGLI ERRORI CHE INIBIOSCONO IL PROCESSO DI APPROVAZIONE AUTOMATICA - ATTO DI AGGIORNAMENTO INCOMPATIBILE CON LIBRETTI SENZA MISURE. Dove si Sbaglia? grazie a tutti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
salve Ci vuole il libretto! cordialmente
|
|
|
|

ThomasGagliardi
|
Vorresti dire che va fatto il rilievo strumentale.....? ...stumentale anche per la demolizione parziale di un fabbricato?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"ThomasGagliardi" ha scritto: Vorresti dire che va fatto il rilievo strumentale.....? ...stumentale anche per la demolizione parziale di un fabbricato? Salve Calma Calma: hai visto il disegnino in alto? Secondo te le misure non servono? Per demolire un intero corpo di fabbrica su una particella con più corpi di fabbrica cìè una apposita casistica. Ma per demolirne un pezzo, certo che ci vogliono le misure. cordialmente
|
|
|
|

ThomasGagliardi
|
gentilissimo come sempre, ma rimango perplesso. grazie ancora
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"ThomasGagliardi" ha scritto: gentilissimo come sempre, ma rimango perplesso. grazie ancora Anch'io sono molto perplesso, ma sulle tue perplessità! come puoi pensare di modificare la sagoma di un edificio in mappa senza inserire un qualsiasi tipo di misure gps, celerimetriche o squadri che siano? lo fai ad occhio? saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
Salve, e se invece di un fabbricato già censito all'urbano, devo fare la demolizione parziale di un fabbricato rurale ... che faccio ???? ciao
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Salve, e se invece di un fabbricato già censito all'urbano, devo fare la demolizione parziale di un fabbricato rurale ... che faccio ???? ciao Non so per quante volte ancora dovremo ribadirlo ma la risposta è una sola: se il tuo caso non rientra tra le 34 tipologie previste per l'approvazione automatica lo fai come hai sempre fatto, con le tipologie di pregeo 9 (MC,MA,ecc.), con la differenza che non puoi più usare l'autoallestito. saluti
|
|
|
|