Autore |
Risposta |

assoluto
Grazie Geoalfa, con qualche giorno di ritardo dall'approvazione (troppo lavoro, per fortuna, prima delle vacanze) posto l'iter seguito  : - Fraziono l'ente urbano con tpologia 16b; - Specifico in relazione che l'intestazione si può evincere dal T.M. n. xxxx del xxxx - il modello censuario è: O - V - C; Adesso ho una nuova particella AAA che sarà oggetto di un atto notarile. Saluti....
|
|
|
|

ASCAOMBABI
Salve a tutti vorrei sapere se è possibile nello stesso tipo frazionamento fondere la part AAA con un'altra particella attigua della stessa ditta censita al NCEU chiaramente grazie
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"ASCAOMBABI" ha scritto: Salve a tutti vorrei sapere se è possibile nello stesso tipo frazionamento fondere la part AAA con un'altra particella attigua della stessa ditta censita al NCEU chiaramente grazie Salve nel Tipo di frazionamento è possibile fondere tra di loro solamente particelle derivate. cordialmente
|
|
|
|

ASCAOMBABI
"dioptra" ha scritto: "ASCAOMBABI" ha scritto: Salve a tutti vorrei sapere se è possibile nello stesso tipo frazionamento fondere la part AAA con un'altra particella attigua della stessa ditta censita al NCEU chiaramente grazie Salve nel Tipo di frazionamento è possibile fondere tra di loro solamente particelle derivate. cordialmente Ok d'accordo ma esiste un modo per sistemare la situazione anche con pregeo 9, o devo redigere 2 tipi uno per frazionamento e poi uno per fusione? Io avevo pensato di preparare un tipo FR in pregeo 9 con il modello censuario: O|2190|000| | |000000|03|70|SN| | |282|| V|2190|000| | |000000|03|00|SN| | |000|| C| |000|b|AAB|000000|00|70|SN|B|AAB|000|| O|2673|000| | |000000|00|90|SN| | |282|| S|2673|000| | |000000|00|00|SN|B|AAB|000|| Che ne pensate?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"ASCAOMBABI" ha scritto: "dioptra" ha scritto: "ASCAOMBABI" ha scritto: Salve a tutti vorrei sapere se è possibile nello stesso tipo frazionamento fondere la part AAA con un'altra particella attigua della stessa ditta censita al NCEU chiaramente grazie Salve nel Tipo di frazionamento è possibile fondere tra di loro solamente particelle derivate. cordialmente Ok d'accordo ma esiste un modo per sistemare la situazione anche con pregeo 9, o devo redigere 2 tipi uno per frazionamento e poi uno per fusione? Io avevo pensato di preparare un tipo FR in pregeo 9 con il modello censuario: O|2190|000| | |000000|03|70|SN| | |282|| V|2190|000| | |000000|03|00|SN| | |000|| C| |000|b|AAB|000000|00|70|SN|B|AAB|000|| O|2673|000| | |000000|00|90|SN| | |282|| S|2673|000| | |000000|00|00|SN|B|AAB|000|| Che ne pensate? Salve Forse non mi sono spiegato bene:ù La fusione di particelle ai terreni si fa con Docte o mod 26. Nessun altro modo, neppure con pregeo. cordialmente
|
|
|
|

GLAPA
|
Non vorrei contraddire il guru, ma nella tipologia n.34 è previsto questo: "Il presente atto d’aggiornamento è un tipo di frazionamento con preventiva fusione di due o più particelle censite al Catasto Terreni appartenenti alla stessa ditta e della stessa qualità e classe." Comunque a parte questo nel caso di ASCAOMBABI le particelle sono all'urbano.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"GLAPA" ha scritto: Non vorrei contraddire il guru, ma nella tipologia n.34 è previsto questo: "Il presente atto d’aggiornamento è un tipo di frazionamento con preventiva fusione di due o più particelle censite al Catasto Terreni appartenenti alla stessa ditta e della stessa qualità e classe." Comunque a parte questo nel caso di ASCAOMBABI le particelle sono all'urbano. Salve Hai perfettamente ragione ma si tratta di un'altra cosa: la fusione preventiva e finalizzata ad eseguire un frazionamento in modo più semplice, è sempre stata ammessa. Mentre la fusione di particelle solo al terreni e basta non si fa con il pregeo, per ora. Mi risulta che in una versione precedente di pregeo si prevedeva anche il Mod 26. cordialmente cordialmente
|
|
|
|

pandrea
salve ho solo una domanda semplice semplice, più che altro è un dubbio: nela caso di tipologia 16b, se la linea di frazionamento taglia non solo l'area pertinenziale, ma interessa anche l'edificio insistente sulla particella, non cambia niente? Voglio dire: la tipologia è sempre la 16b? Io penso di sì, ma volevo avere qualche conferma. Grazie e buon lavoro.
|
|
|
|

ing.tuveri
Buona sera, Quando uso la tipologia 16b la particella variata e quella costituita rimangono all'ente urbano (282) o posso specificare che abbiano un altra qualità per poterle passare al catasto terreni? Grazie
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"ing.tuveri" ha scritto: Buona sera, Quando uso la tipologia 16b la particella variata e quella costituita rimangono all'ente urbano (282) o posso specificare che abbiano un altra qualità per poterle passare al catasto terreni? Grazie Salve NO. Non si può variare a ritroso la qualità con pregeo. cordialmente
|
|
|
|

ing.tuveri
"dioptra" ha scritto: "ing.tuveri" ha scritto: Buona sera, Quando uso la tipologia 16b la particella variata e quella costituita rimangono all'ente urbano (282) o posso specificare che abbiano un altra qualità per poterle passare al catasto terreni? Grazie Salve NO. Non si può variare a ritroso la qualità con pregeo. cordialmente Grazie mille della risposta diopra! buona giornata
|
|
|
|

Mauree
questa tipologia va bene se devo frazionare nello stesso elaborato sia enti urbani che seminativi? oppure devo procedere fuori tipologia? grazie
|
|
|
|

Mauree
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"Mauree" ha scritto: questa tipologia va bene se devo frazionare nello stesso elaborato sia enti urbani che seminativi? oppure devo procedere fuori tipologia? grazie Salve La 16b non si può utilizzare se hai da frazionare enti urbani e terreni. DEvi utilizzare la modalità P9. cordialmente
|
|
|
|

Mauree
"dioptra" ha scritto: "Mauree" ha scritto: questa tipologia va bene se devo frazionare nello stesso elaborato sia enti urbani che seminativi? oppure devo procedere fuori tipologia? grazie Salve La 16b non si può utilizzare se hai da frazionare enti urbani e terreni. DEvi utilizzare la modalità P9. cordialmente Grazie
|
|
|
|