Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 10 Tipo mappale per ampliamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  9 - Vai a pagina precedente

Argomento: TIPOLOGIA 10 Tipo mappale per ampliamento

Autore Risposta

talismatico

0 -  0 - Inviato: 21 Maggio 2014 alle ore 21:01

Coraggio, 40 giorni all'alba, portate pazienza ancora fino al 30 di giugno, poi finalmente finirà questo tormentone delle tipologie.

Saluti!

gAR

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

arturo68

0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2014 alle ore 08:17

Mi sento di dire il mio pensiero in risposta a questo assurdo e ridicolo commento di

"Andys_89" ha scritto:
Tutti scienzianti su questo blog... E poi a malapena riuscite ad aiutare metà di coloro che vi chiedono un aiuto, un consiglio o una dritta...

Se non vi piace aiutare perchè continuate a farlo? Ve lo dico io! volete solo sentirvi superiori dietro ad un pc per l'unica cosa che forse vi riesce bene nella vita.

Ci sono persone che sono autodidatte perchè magari hanno incontrato tecnici infami che non hanno avuto la pazienza di insegnargli niente, o non hanno voluto per recargli un danno.

Queste persone si fanno in quattro ogni giorno per imparare il mestiere ed esserne all'altezza anche se non hanno avuto la fortuna di altri.

Non potete immaginare che magari il collega ha le idee confuse essendo un argomento nuovo per lui? Perchè non gli schematizzate la situazione e non gli chiarite un po le idee invece di peggiorare la situazione?

Ho chiesto un vostro aiuto tempo fà, ma non ho riceuto nessuna risposta degna... Sarà che tanto Tecnici non siete ...

L'ho voluto riportare per intero per evitare che venga manomesso!

E lo cancellerò solo dopo che Andys_89 avrà chiesto scusa a tutti coloro che hanno dedicato tanto di quel tempo a mantenere e migliorare il sito, perchè diventasse un luogo dove trovare tutte le più importanti norme e consuetitudini per noi Tecnici che operiamo in Catasto, ma anche oltre e solo dopo che anche lui avrà cancellato l'originale!

Questo sito è diventato il luogo dove per la dedizione di Eziomil e Tony, coadiuvati dai colleghi più disponibili è diventato una raccolta di tutte le norme utili per la nostra professione in tema catastale!

C'è quasi tutto, ma soprattutto ci sono le regole di fruizione del sito, casa questa che molti non hanno mai preso in considerazione così come non lo ha fatto Andys_89!

Non é che uno può diventare un bravo tecnico ponendo le domande, spesso sciocche qui, ma applicandosi e rispettando le norme che sono state raccolte qui e messe in evidenza, con indubbia maestria!

Nessuno può pretendere di farsi strada sulla pelle degli altri e nessuno è obbligato a rispondere, ma ognuno è tenuto a studiarsi le regole e le norme e lo studio è applicazione, e l'applicazione prima di tutto va esercitata a scuola, poi nel periodo di tirocinio, con impegno e dedizione, e NON PER LA PAGHETTA O PER FAR CORRERE IL TEMPO!

Mi piace evidenziare come il tuo messaggio è del tutto FARNETICANTE!

Se hai problemi psicologici: CURATI !!!!

Se hai problemi di dialogo, questo sito non è fatto per le chiacchiere, ma per cercarvi le Norme in vigore per poter svolgere l'attività professionale.

Tutto quello che in più si scrive è e deve continuare ad essere è solo un complemento.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2014 alle ore 08:25

Arturo68! .... complimenti!

Anche io avevo scritto una risposta adeguata alle assurdità di Andys89, ma la risposta che tu hai fatto pressochè in contemporanea, e soprattutto prima di me, è più circostanziata e quindi la quoto integralmente!

Se avrò tempo da dedicargli, in futuro, ritornerò in argomento, anche per far capire le differenze che sono palesi fra il "NOSTRO" sito e gli altri che cercano di scimmiottare!

Andys_89

0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2014 alle ore 13:24

Vai tranquillo che non rimuovo neanche una parola.

In passato ho spesso consultato il vostro blog (come ne ho consultati molti altri) per cercare delle risposte ai miei quesiti, ma aimè non ho quasi mai trovato nulla di concreto nel vostro (per quanto riguarda i miei quesiti). Vedi le differenze con VISURNET.COM e fatevi gli occhi con un blog serio.

Invece ho notato molte discussioni dove il quesito veniva ignorato (come è successo anche col mio), oppure sovrastato da una nuova domanda posta da qualcun'altro nel bel mezzo di un discorso. Basta farsi un giro tra le discussioni per trovare più commenti umoristici vostri (staff) nei confronti di chi cerca aiuto, che risposte serie e complete, e questo non mi sembra proprio PROFESSIONALE, nè tantomeno ETICO o MATURO.

Vi impegnate molto a rispondere ai commenti provocatori, mentre per le domande utili siete sempre riassintivi al massimo, tanto è che non si capisce se la risposta l'avete data oppure no.

Tengo a precisare che ho passato 6 anni senza essere pagato dal mio tecnico per le mie prestazioni, e comunque NON E' UNA COSA PER CUI VANTARSI. Andremo a finire che i tecnici faranno la stessa fine dei politici, pieni di soldi ma con il pranzo gratis, il taglio di capelli gratis e quant altro.

Inoltre sono il marito di una bravissima Psicologa, magari - arturo68 - vieni nel suo studio associato, metto una buona parola per farti curare gratis...

P.S. Prendete i miei commenti come suggerimenti e non come offese... Le offese le fate voi che ridete sulle gaff di chi vi chiede aiuto...

camillo12

0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2014 alle ore 16:41

7 + !!!!!

Molto per caso, ho letto la risposta dell'amico Arturo68, che è stata quotata molto velocemente da geoalfa, come mi appresto a fare io!

A dire il vero, per valutare il più appieno possibile la tua, ho aperto l'indirizzo da te citato ed del quale ne fai lodi sperticate, e mi sono posto questa domanda:

- Ma Andy89 ne susufruisce perchè non sa altro che fare o non è in grado di farlo e le sue frustazioni le vuole cedere in comodato gratuito a noi ?

- Perchè in sei anni di praticantato non è ancora in grado di essere un autonomo professionista oppure perchè deve fare la pubblicità a sua moglie psicologa?

- Come mai non riesce a trovare le risposte in questa banca dati completa di normative che molto abilmente e con pazienza è stata predisposta dai gestori-ideatori, e è usufruibile liberamente e soprattutto gratuitamente?

- Da anni seguo le vicissitudini di Geolive.org e solo da poco che mi sono iscritto, e senza volerlo ne ho usufruito a piene mani, con tanta soddisfazioni, mi trovo molto meno soddisfatto perchè tante situazioni le avrei potute meglio gestire con messaggi privati, di cui a stragrande maggioranza se ne richiede il ripristino, ma purtroppo ciò ancora non è possibile!

Quindi:

Ritengo che, caro Andy89, tu non sei altro che un disturbatore, come tanti, ai quali non interessa la crescita del forum, cui tutti noi invece aspiriamo !

Della tua analisi, oltre che non ne abbiamo bisogno, ce ne strafreghiamo!... ci va bene così!!

Frank64

0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2014 alle ore 17:06

Sono in totale disaccordo con il sig. Andy89, evidentemente non ha mai utilizzato veramente i consigli di questo forum.

Io personalmente devo ringraziare tutti coloro che si sono prodigati a darmi delle dritte per la soluzione dei miei problemi (e non mi hanno mai chiesto niente) e devo dire che con il loro aiuto ho risolto sempre al 100% , perche ogni singola risposta e idea ti porta prima o poi alla soluzione. GRAZIE A TUTTI

Anche se devo dire che ha volte il rimando a dei Link non aiuta molto quando basterebbe una sola risposta Fai cosi e magari vedi anche il Link.

Al Sig. Andy89 , e proprio vero che il consiglio gratis non si ascolta mai, allora VAI ad un'altra parte e PAGHI.

Andys_89

0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2014 alle ore 17:45

Camillo,

1) Ho usufroito del blog che ti ho citato, e mi è stato molto di aiuto per la sua chiarezza, tanto è vero che dopo averlo visionato una o due volte il problema non me lo ponevo più, in quanto le risposte erano state esaurienti al 1000 %... A differenza vostra che, dopo aver posto una domanda non siete stati in grado di rispondermi (vedi qualche pagina precedente in questa conersazione). Non per incompetenza (spero) ma per vostra negligenza e menefreghismo (ed è questo che mi ha dato fastidio, come il prendere in giro la gente che chiede un chiarimento).

2) In 6 anni di praticantato ho svolto altri compiti, ora invece, da libero professionista, ho voglia di imparare anche ad usare Pregeo. Non mi sembra una cosa così tanto strana la voglia di migliorare ed imparare. Non è vero che durante la libera professione non si finisce mai di imparare? Lo studio di un tecnico perchè viene chiamato tale? perchè si studia sempre...! E fortunatamente a me piace studiare.

3) Sui messaggi privati sono d'accordo perchè altrimenti ne avrei mandati anch'io diversi.

4) Le voste reazioni infastidite fanno capire che ciò che sto dicendo è vero. Inizialmente riponevo molte speranze di crescita al ostro fianco ma mi sbagliavo.

Rimanete nella vostra piccola cerchia di conoscenti, la gente che leggerà si farà la giusta opinione di come gestite le situazioni.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2014 alle ore 22:10

Mi è difficile rispondere con tatto a queste affermazioni di Andi_89, perchè in poche righe dimostra come è facile prendere enormi cantonate, come lui fa, specialmente se non si è ferrati e se non si ha l'umiltà di saper chiedere e prima ancora saper consultare la nostra Banca Dati e la Normativa ecc... dei quali, per la loro predisposizione e strutturazione, anche io stesso, come tanti amici che mi hanno supportato inviandomi documenti spesso introvabili con facilità, ho utilizzato tanto di quel tempo che non potete immaginare!

Andys_89

0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2014 alle ore 23:58

Ma io non sto mettendo in dubbio il tempo o l impegno che avete speso per realizzare tutto questo... ma li leggete i post? Io puntualizzo il fatto che a volte prendete in giro chi vi sta chiedendo 1 aiuto. Lo prendete in giro solo perché ha le idee confuse su un nuovo argomento che sta iniziando a trattare...! In secondo luogo puntualizzo il fatto che ad alcuni rispondete ed ad altri no...

Cosa devo dirvi? Grazie per la non risposta di 6 mesi fa...

arturo68

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2014 alle ore 07:48

Secondo me stai facendo tre errori enormi:

1) il Primo che stai deliberatamente denigrando un sito che è nato e cresciuto negli anni con lo scopo di aiutare chi ne sa meno! E questo del tutto gratuitamente e non può essere messo a confronto con altri siti privati che, sopesso, con l'inganno traggono profitto dalle insicurezze di chi ha da domandare qualcosa!

2) Il secondo è che proprio per la peculiarità del sito stesso, ti si è data l'occasione di porre il tuo dubbio e dal momento che non hai guardato al di là della punta del tuo naso, non avendo fatto la tanto bistrattata ricerca, hai posto quesiti le cui risoposte le potevi trovare in varie maniere, perchè nel sito c'è! Basta cercare ed almeno avresti evitato la brutta figura di questa assurda polemica che stai portando avanti direi artificiosamente! Non pensi che se non ti è stato risposto, è solo perchè l'argomento è già stato ampiamente risolto? Alla lunga stufa rispondere continuamente su cose note che facilmente si possono rintracciare!

3) Non ti sembra di strafare? Per me entrare in casa d'altri, dove si vive serenamente, ( qualche passeggera burraasca non è che : l'eccezione che conferma la regola) e cominciare ad offendere il padrone di casa e tutti i familiari e pure gli ospiti presenti, per me è segno di maleducazione se non altro di molto peggio!

Andy_89 stammi bene e fatti psicanalizzare dalla dolce mogliettina!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2014 alle ore 08:13

Ringrazio Arturo68, anche a nome di tutti coloro che di GeoLIVE.org ne fanno uso ed in particolare lo usano come strumento utile alla propria attività, soprattutto gratuito e che, di fronte a qualche problemino, non reagiscono così come ha, appena sopra, fatto Andys_89

Per segnalare i disagi, i suggerimenti e le migliorie ci sono appositi spazi e direi ancora una volta di evitare di inserirli in discussioni che nulla hanno a che fare con i propri desideri!

Grazie

Pagine:  9 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie