Forum
Autore |
problemi di stampa e creazione del pdf |

andrix14
Salve a tutti..Scusatemi,ho problemi nel creare la "predisposizione atto di aggiornamento ed allegati" durante la funzione Creazione Modello - Informazioni Geometriche. In pratica quando apro la mascherina e selezioni autoallestito cliccando su "inserisci estratto" mi si apre si uno schema grafico ma si blocca subito ed esce un problema di esecuzione classico di windows che dice se voglio o no inviare la segnalazione del problema,ed il lavoro mi si blocca li chiudendo. E' successo anche a voi? Ho finito il tutto devo solo stampare e creare pdf ma son fermo. Dice che è un errore di tipo Moduli.exe
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

stellamay
moduli.exe è l'eseguibile che ti permette di creare il file pdf. Trovare l'errore non è facile molto probabilmente nel lavoro che hai svolto c'è qualche informazione che Pregeo non riesce a gestire e di conseguenza il programma scoppia. A volte mi succede che riprovando più volte magari riavviando il pc riesco a generare il pdf ma non è detto che questa sia sicuramente la soluzione al tuo problema.
|
|
|
|

andrix14
grazie xla risp..guarda son due giorni che apro e richiudo (anche perchè me lo chiude lui) il lavoro..non saprei..l'estratto di mappa è un file .tif derivato da una scannerizzazione, il libretto è apposto e di conseguenza lo schema del rilievo..non so proprio..se disinstallo e reinstallo perdo magari il lavoro e devo reiniziare..ho visto che c'era un forum del 2006 qua su sullo stesso problema ma non ho centrato a pieno come l'hanno risolto..
|
|
|
|

bioffa69
|
...noi abbiamo iniziato ad avvicinarci all'utilizzo del pregeo 10 solo la settimana scorsa, durante il corso d'illustrazione dello stesso, ci e' stato espressamente detto che dovremo sempre procedere alla richiesta dell'estratto all'ufficio e non si potranno piu' fare autoallestiti, forse e' questo il problema....
|
|
|
|

utente
(GURU)
"bioffa69" ha scritto: .......ci e' stato espressamente detto che dovremo sempre procedere alla richiesta dell'estratto all'ufficio e non si potranno piu' fare autoallestiti, forse e' questo il problema.... sull'autoallestito vi hanno detto una cosa non vera. gli autoallestiti si possono fare e si possono utilizzare. l'unica cosa e' che non si puo' predisporre il documento con le tipologie codificate, per intenderci le casistiche che utilizzano i progressivi dal 1 al 34. poi ci sarebbe da dire qualcosa anche su questo ma non si risolve con una semplice e-mail. se vai a vedere il progetto POSSO, riguarda un convegno tenuto a Rimini su Pregeo10 a Giugno. le tipologie trattate si fermano alla 18 perche' allora non era ancora previsto l'ulteriore passaggio. ovviamente lo cerchi dentro al sito. saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|