Forum
Autore |
problema fabbricato rurale _ il NOTAIO NON FA L'ATTO NOTARIL |

RUGGIERO
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve a tutti. Ho un problema con una vasca di irrigazione. La vasca è censita al N.C.T. come fabbricato rurale, ed è intestata a varie persone fisiche; il mio cliente , vuole inserire nell'Atto di vendita questo fabbricato rurale, ma il Notaio non permette l'Atto Notarile. Trattandosi di una vasca, ridotta in pessime condizioni, come posso risolvere il problema dal punto di vista catastale? Cioè pratica pregeo e pratica docfa, in modo che il Notaio mi permette di inserirlo nell'Atto notarile? Chiedo aiuto a Ezio e compagni, grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
E se proviamo a fare demolizione di fabbricato rurale, portandolo a area di fabbricato rurale demolito ?? si potrebbe provare .....
|
|
|
|

fedevolley
|
Tanto vale allora fare il mappale per corrispondenza e poi la DOCFA come rudere. Questo è il mio modesto parere.
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"RUGGIERO" ha scritto: Salve a tutti. Ho un problema con una vasca di irrigazione. La vasca è censita al N.C.T. come fabbricato rurale, ed è intestata a varie persone fisiche; il mio cliente , vuole inserire nell'Atto di vendita questo fabbricato rurale, ma il Notaio non permette l'Atto Notarile. Trattandosi di una vasca, ridotta in pessime condizioni, come posso risolvere il problema dal punto di vista catastale? Cioè pratica pregeo e pratica docfa, in modo che il Notaio mi permette di inserirlo nell'Atto notarile? Chiedo aiuto a Ezio e compagni, grazie. Direi che (a naso) la soluzione è a metà tra le due sopra formulate, questo appare chiaro poiché: 1) è pacifico che la vasca di irrigazione, NON sia un fabbricato rurale; 2) di conseguenza, non è logico censire tale immobile al Catasto Fabbricati per poi attribuirgli la categoria F2. Pertanto è fondamentale fare un'accertamento presso la Tua AdT per stabilire quale sia la Qualità più idonea da assegnare, mediante la procedura prevista con il modello 26/A (come indicato anonimo_leccese). Saluti
|
|
|
|

gpssalvo
Secondo il mio parere dovresti recarti presso la tua ADT e presentare un foglio di osservazione in modo tale che nelle annotazioni della visura dovranno scrivere che trattasi di "vasca di irrigazione", conseguentemente il Notaio non potrà opporsi alla stipula dell'atto notarile.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|