Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"vordcienpion" ha scritto: Ahahah dimentico sempre il tuo nome. Allora, non c'è dubbio sul fatto che i fabbricati vadano venduti annessi al terreno. La normativa delle zone Agricole lo esplicita chiaramente: il lotto minimo per costruire una casa residenziale è stabilito in Ettari uno. Quindi se con la tipologia 14 in futuro non ci doveessero essere problemi di vendita, procedo con quello, altrimenti spendo 100 euro in più e vado avanti con la 18 Saluti Salve Ma nel quesito iniziale non dicevi che i fabbricati sono già costruiti?? O forse ho inteso male?? Saluti cordiali
|
|
|
|

vordcienpion
Certo che i fabbricati son costruiti. Ma non li puoi vendere senza il lotto che ne copra la volumetria. Questo è un discorso che abbiamo approfondito sia in Comune che con un notaio qualche giorno fa per un caso simile, nel quale un signora ha acquistato due stazzi senza terreno di pertinenza, ovviamente atto non eticamente valido. Saluti
|
|
|
|

SIMBA64
"vordcienpion" ha scritto: Certo che i fabbricati son costruiti. Ma non li puoi vendere senza il lotto che ne copra la volumetria. Questo è un discorso che abbiamo approfondito sia in Comune che con un notaio qualche giorno fa per un caso simile, nel quale un signora ha acquistato due stazzi senza terreno di pertinenza, ovviamente atto non eticamente valido. Saluti Salve Ok tutto chiaro Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

vordcienpion
|
|
|
|

vordcienpion
Salve, con la tipologia 18 il tipo viene respinto con la seguente motivazione: il PDF non contiene le informazioni delle misure!!! Ho cercato sul forum, ho provato anche a cambiare il numero al libretto e rifare tutto da capo, ma niente, non inoltra.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"vordcienpion" ha scritto: Salve, con la tipologia 18 il tipo viene respinto con la seguente motivazione: il PDF non contiene le informazioni delle misure!!! Ho cercato sul forum, ho provato anche a cambiare il numero al libretto e rifare tutto da capo, ma niente, non inoltra. Vordcienpion! Non va bene la tipologia 14 e neanche la 18. Leggiamo l'allegato che elenca le tipologie alla circolare di pregeo10, mannaggia. Ci sono almeno due utility sul sito che ti aiutano nella scelta della giusta tipologia perchè non guardare un pochino più oltre il raggio del proprio naso? Apriti verso l'infinito e oltre! Queste tipologie trattano costruzioni nuove da inserire in mappa. Se le costruzioni rappresentate in mappa sono conformi alla realtà vai con tipologia per conferma. La scelta dela giusta tipologia dipende se sono costruzioni censite attualmente all'urbano o al terreni. Ciao.
|
|
|
|

vordcienpion
Ciao Totonno, forse non mi son saputo spiegare bene nella discussione tra me e Stefano. Devo introdurre in mappa un fabbricato residenziale ed un locale attrezzi che insistono su di un lotto da 1 Ettaro, senza stralcio di mappa. Il fabbricato, il locale attrezzi ed il restante terreno devono essere venduti tutti e tre. Quindi siccome con la tipologia 14b c'è il pericolo che il notaio non faccia l'atto, spendo 100 euro in più e uso la 18 (mappale + frazionamento). Ma il sistema la respinge con: Il pdf non contiene le informazioni sulle misure. Saluti cordiali e grazie mille in anticipo ;)
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"vordcienpion" ha scritto: Ciao Totonno, forse non mi son saputo spiegare bene nella discussione tra me e Stefano. Devo introdurre in mappa un fabbricato residenziale ed un locale attrezzi che insistono su di un lotto da 1 Ettaro, senza stralcio di mappa. Il fabbricato, il locale attrezzi ed il restante terreno devono essere venduti tutti e tre. Quindi siccome con la tipologia 14b c'è il pericolo che il notaio non faccia l'atto, spendo 100 euro in più e uso la 18 (mappale + frazionamento). Ma il sistema la respinge con: Il pdf non contiene le informazioni sulle misure. Saluti cordiali e grazie mille in anticipo ;) Scusa, mi son perso qualcosa. Le misure le hai prese?
|
|
|
|

vordcienpion
Certo. C'è un fior fior di libretto, con wegis e regolare PDA.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"vordcienpion" ha scritto: Certo. C'è un fior fior di libretto, con wegis e regolare PDA. Lo puoi postare cancellando i dati sensibili?
|
|
|
|

SIMBA64
"vordcienpion" ha scritto: Certo. C'è un fior fior di libretto, con wegis e regolare PDA. Salve La cosa è molto strana perchè se supera i controlli automatici in ufficio, al 99% dovrebbe superarli anche in catasto. Non mi è mai capitato un caso così ciao e buon TF+TM Saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"SIMBA64" ha scritto: "vordcienpion" ha scritto: Certo. C'è un fior fior di libretto, con wegis e regolare PDA. Salve La cosa è molto strana perchè se supera i controlli automatici in ufficio, al 99% dovrebbe superarli anche in catasto. Non mi è mai capitato un caso così ciao e buon TF+TM Saluti Secondo me succede qualcosa al momento della dematerializzazione del PDF. Forse non viene inserito il libretto durante la suddetta fase.
|
|
|
|

vordcienpion
Certamente: Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

vordcienpion
"totonno" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: "vordcienpion" ha scritto: Certo. C'è un fior fior di libretto, con wegis e regolare PDA. Salve La cosa è molto strana perchè se supera i controlli automatici in ufficio, al 99% dovrebbe superarli anche in catasto. Non mi è mai capitato un caso così ciao e buon TF+TM Saluti Secondo me succede qualcosa al momento della dematerializzazione del PDF. Forse non viene inserito il libretto durante la suddetta fase. E' possibile. Ma me lo fa su due pc!! Inviare il .dat sarebbe impensabile?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"vordcienpion" ha scritto:
E' possibile. Ma me lo fa su due pc!! Inviare il .dat sarebbe impensabile? Non vedo le righe 8.
|
|
|
|