Forum
Autore |
PREGEO 10 - Tipologia 14 |

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve a tutti. Volevo porvi il seguente quesito: Devo procedere con la fusione di due particelle (100 e 200), per poi staccare due nuove particelle (AAA e AAB), dove nella particella AAA si trova un fabbricato. Procedendo con PREGEO 9, il tutto è semplice, ma con il PREGEO 10 sorgono dei problemi. Nella riga di tipo 9, impostando come tipologia la n° 14 (inserimento nuovo fabbricato e scorporo di corte), nella fase “Controlli di approvabilità”, visualizza il seguente errore: errore, con la tipologia 15 occorre utilizzare lo schema 3SPC Preciso che nella riga di tipo 9 ho usato la tipologia 14 e non la 15 come indica nel messaggio di errore. Quale tipologia devo usare? Cordialmente saluti. By Studiotopo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
ci dovresti far vedere lo schema censuario. Con Pregeo 10 gli schemi censuari sono blindati e per ogni tipologia si possono solo fare in quel modo. saluti paolo
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
ecco il modulo censuario AUSILIARIO O 100 S 100 UNITA ALLA P.LLA 200 O 200 V 200 COMPRENDE LA P.LLA 100 MAPPALE O 200 S 200 C AAA C AAB
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Se guardi negli schemi censuari allegati alle varie tipologie, noterai che lo schema ausiliario non va mai fatto. la tipologia 14 prevede solo lo schema mappale con operazioni O S C lo schema dovrebbe essere : Tipo mappale O 100 S 100 C AAA O 200 S 200 C AAB Lo so che in questo modo la storia sembra falsata (la aaa sembra derivare solo dalla 100 e la aab solo dalla 200), ma credo non sia possibile fare altrimenti. In realtà questa sarebbe una tipologia mista 6 + 14, ma non credo siano state ancora implementate le tipologie miste. In ogni modo, per i casi non previsti, è sempre possibile usare una tipologia standard anche con il 10 ma, dalle prove che abbiamo fatto a Firenze, l'ausiliario lo digerisce solo in soppressione di sub. rurali ed in fraz. acque e strade, anche se lo consegni con il 9, dato che lato ufficio viene trattato con il 10. saluti Paolo
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Grazie lo stesso, ho risolto il probblema, l'ho presentato come PREGEO 9 anche se è stato elaborato con PREGEO 10. Saluti by Studiotopo
|
|
|
|

robertopi
|
Non me ne vogliate, ma mi accingo ora ad usare P10 dopo una disastrosa prova iniziale. Il mio caso: Tipo Frazionamento di lotto urbano+tipo mappale per inserimento nuovi fabbricati+tipo mappale per demolizione di alcuni fabbricati (tutti graffati). 1-Che tipologia usare? 2-Mi sbaglio o non esiste? 3-Se non esiste occorrono più atti? Grazie saluti
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"studiotopo" ha scritto:
Devo procedere con la fusione di due particelle (100 e 200), per poi staccare due nuove particelle (AAA e AAB), dove nella particella AAA si trova un fabbricato. Ma non è una tipologia 33? saluti
|
|
|
|

robertopi
|
"robertopi" ha scritto: Non me ne vogliate, ma mi accingo ora ad usare P10 dopo una disastrosa prova iniziale. Il mio caso: Tipo Frazionamento di lotto urbano+tipo mappale per inserimento nuovi fabbricati+tipo mappale per demolizione di alcuni fabbricati (tutti graffati). 1-Che tipologia usare? 2-Mi sbaglio o non esiste? 3-Se non esiste occorrono più atti? Grazie saluti ripropongo il quesito grazie
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Roberto! non è da te esse in questo empasse! scaricati l'utilità di Angelo Rizzo detto Talismatico che trovi qui: www.geolive.org/modules.php?name=News&fi... l'ho fatta avere anche a qualche pezzo grosso e ne è rimasto soddisfattissimo! cordialità
|
|
|
|

robertopi
|
"geoalfa" ha scritto: Roberto! non è da te esse in questo empasse! scaricati l'utilità di Angelo Rizzo detto Talismatico che trovi qui: www.geolive.org/modules.php?name=News&fi... l'ho fatta avere anche a qualche pezzo grosso e ne è rimasto soddisfattissimo! cordialità figurati l'avevo già scaricata, ma non mi sembra di aver trovato il mio caso. Guardo meglio. grazie e saluti roberto
|
|
|
|

gaetano59
"robertopi" ha scritto: "robertopi" ha scritto: Non me ne vogliate, ma mi accingo ora ad usare P10 dopo una disastrosa prova iniziale. Il mio caso: Tipo Frazionamento di lotto urbano+tipo mappale per inserimento nuovi fabbricati+tipo mappale per demolizione di alcuni fabbricati (tutti graffati). 1-Che tipologia usare? 2-Mi sbaglio o non esiste? 3-Se non esiste occorrono più atti? Grazie saluti ripropongo il quesito grazie Salve Roberto, Confermo le tue conclusioni! In un caso simile ho usato la tipologia Frazionamento + mappale di P9. Come sai P10 ha i mod. cens. blindati. Se non ci saranno modifiche, allorchè sara obbligatorio P10, bisognerà fare due atti di aggiornamento distinti e successivi. Saluti P.s. un saluto a tutti gli amici di GeoLIVE, benritrovati, dopo un pò di assenza.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|