Forum
Autore |
passaggio da f.r. a ente urbano |

mariogrs
Salve, mi trovo a dover passare un fabbricato rurale (presente in mappa e non censito al catasto urbano) ad Ente Urbano per poi dichiararlo collabente. Usando l'ultima versione di pregeo 10 con tipologia 2, seguo quanto suggeritomi dall'allegato 2 del pregeo scaricato dal sito dell'agenzia del territorio: • Riga 0: Modalità Standard; • Riga 9: “elenco atto aggiornamento”: tipologia 2 • Libretto misure: Non è obbligatorio; • Dichiarazione tecnica prevista per la tipologia: riporto la dichiarazione di conformità: “La/e particella/e ……. corrisponde/ono a quanto rappresentato sulla mappa del Catasto Terreni e che il fabbricato è correttamente inserito nella cartografia”. • Estratto di mappa: non occorre • Proposta di aggiornamento: non occorre Resto tuttavia in dubbio se al catasto vogliono comunque in allegato l'estratto di mappa e se è necessaria la dichiarazione di cessazione di ruralità se successivamente lo dichiaro collabente facendo una variazione col docfa. grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Niente estratto di mappa. Pregeo lo redigi come fai sempre. Nella parte Note relative al Documento e relazione tecnica del Docfa metti la data di perdita ruralità. Puoi mettere una data qualsiasi (possibilmente la data presunta di passaggio a fabbricato collabente). La data di ultimazione lavori del Docfa devi mettere la data di costruzione fabbricato. Quando è anteriore al 1942 metto sempre 31-12-1941.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Il sito GeoLIVE dispone - della Enciclopedia catastale , che contiene certamente le risposte al quesito - della Banca Dati che, sapientemente consultata, restituisce quasi tutte le risposte che si cerca. - e, infine, nella malaugurata ipotesi che non è stato possibile avere la risposta cercata, è sufficiente accodarsi alla discussione già presente ed esprimere tutto ciò che si desidera, SENZA APRIRE UN NUOVO INUTILE E DANNOSO POST Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

mariogrs
Grazie della risposta, purtroppo sono agli inizi con questo tipo di pratiche e lo faccio solo perchè chi me lo ha chiesto è un amico e vorrei farlo risparmiare. Vorrei chiedere solo una cosa, mi hanno detto che comunque bisogna farlo l'estratto di mappa digitale e poi consegnarlo con il pregeo, è vero?
|
|
|
|

mariogrs
Grazie della risposta, purtroppo sono agli inizi con questo tipo di pratiche e lo faccio solo perchè chi me lo ha chiesto è un amico e vorrei farlo risparmiare. Vorrei chiedere solo una cosa, mi hanno detto che comunque bisogna farlo l'estratto di mappa digitale e poi consegnarlo con il pregeo, è vero?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|