Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / p10 - tipologia agg. n. 2
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore p10 - tipologia agg. n. 2

stellamay

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2009 alle ore 11:17

Per provare questo caso ho visto che non è necessario inserire le misure nel libertto.
Nelle dispense fornite dall'agenzia del territorio è indicato che sul caso 2 si effettuano controlli sul libretto delle misure in particolare quelli per ricostruire l'oggetto del rilievo...
mi sapete dire qualcosa a riguardo?

Grazie per la collaborazione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2009 alle ore 18:54

la tipologia 2 riguarda la conferma di mappa con variazione del numero di particella.

l'accenno alle misure dove le hai trovate?

saluti

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2009 alle ore 20:53

ti allego stralcio delle istruzioni che asseriscono come vincolante all'approvazione automatica il rispetto dei modelli censuari.

9.7 SCHEMI PREDEFINITI DI COMPILAZIONE DEL MODELLO CENSUARIO SUDDIVISI PER TIPOLOGIA DI ATTO E PROPEDEUTICI ALLA SOTTOMISSIONE DEL TIPO AL PROCESSO DI APPROVAZIONE AUTOMATICA
Al fine di poter sottoporre l’atto di aggiornamento al processo di approvazione automatica è NECESSARIO che il modello censuario venga compilato secondo gli schemi forniti per ogni tipologia di seguito riportati:
Si fa inoltre presente che il processo di approvazione automatica del tipo sarà attivato solo per le tipologie indicate riguardanti il numero massimo di particelle originali o costituite consentite.
Ad esempio una tipologia “01” con 2 particelle originali, anche se si è rispettato lo schema rigido
O V O V
come di seguito indicato, NON sarà sottoposto al processo di approvazione automatica poiché esso è vincolato dalla presenza di UNA SOLA particella originale.

stellamay

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2009 alle ore 23:17

In pratica sto rileggendo le dispense fornite dall'agenzia del territorio. Per il gruppo n.1 (01-07) non so per quale motivo per il caso 2 e 5 viene specificato che per i controlli sul libretto delle misure viene verificata la consistenza delle misure per ricostruire l'oggetto del rilievo.
Schema pag. 19 "Procedura Pregeo 10 - Controlli automatici - Gruppo 1".
Per questo motivo mi è venuto questo dubbio... forse ho interpretato male lo schema? Scusatemi ma sono una principiante.

stellamay

0 -  0 - Inviato: 23 Giugno 2009 alle ore 13:18

Avrei bisogno di un'altra informazione. Ho sentito dire che questo caso può essere trattato anche con un autoallestito.
Ho fatto una prova e quello che ho ottenuto è la possibilità di creare il pdf con approvazione manuale e non automatica.
Vi risulta?

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Giugno 2009 alle ore 17:31

No, a me ha dato approvazione automatica.

saluti

paolo

stellamay

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2009 alle ore 09:53

Io sto facendo le prove con la versione ufficiale e mi continua a dire che l'approvazione sarà manuale.
Proverò di nuovo quando uscirà SP2.

stellamay

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2009 alle ore 09:43

Ho provato la tipologia n.2 con l'ultima versione di Pregeo utilizzando l'autoallestito e continua a darmi approvazione manuale.
Inoltre non mi spiego la seguente cosa: mi sembra di aver capito che la particella costituita può avere qualità 282 o 278.
Come mai se metto 278 la procedura per generare il pdf non mi fa andare avanti? E' sbagliata la segnalazione della procedura? In conclusione è possibile associare la qualità 278 alla particella costituita?
Grazie per la collaborazione.

stellamay

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2009 alle ore 11:44

Un'altra domanda è la seguente: è possibile usare più particelle per questa tipologia?
Grazie.

matgeo

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2009 alle ore 11:39

Salve a tutti, sto eseguendo un tipo mappale in tipologia n.2 ma una volta approvata la proposta di aggiornamento, nella fase dei controlli di approvabilità mi genera un errore di questo tipo "errore la particella 561 non esiste nella proposta di aggiornamento" cosa può causare questo errore?
Grazie saluti

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2009 alle ore 13:45

"matgeo" ha scritto:
Salve a tutti, sto eseguendo un tipo mappale in tipologia n.2 ma una volta approvata la proposta di aggiornamento, nella fase dei controlli di approvabilità mi genera un errore di questo tipo "errore la particella 561 non esiste nella proposta di aggiornamento" cosa può causare questo errore?
Grazie saluti

Salve

Leggi questo:
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
cordialmente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie