Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"gerardocampagna" ha scritto: ... fabbricato costruito nel 1993, mai dichiarato e non accertato, che però è presente in mappa con linea tratteggiata e senza retinatura, ed un suo spigolo è punto fiduciale. come si procede in tal caso?? Salve, con molta probabilità il fabbricato fu indicato a matita nel copione di visura per indicare l'istituzione del PF. successivamente con la meccanizzazione il segno a matita è divenuto tratteggio!..... ora non devi fare altro che rilevare completamente l'edificio come se fosse costruito oggi... con tutto quello che consegue! cordialità
|
|
|
|

gerardocampagna
|
grazie geoalfa, e la sanzione è prescritta o è dovuta?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
buon giorno. è prassi consolidata che le sanzioni per irregolarità commesse da più di cinque anni non debbono essere applicate. cordialità
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Mi accodo a questo post per il solito problema: "Il Punto Fiduciale PFXX/yyyy/zzzz non è definito in cartografia". Il problema adesso non è che se il tipo non viene approvato in automatico, va in approvazione manuale, bensì che il tipo viene respinto dal sistema con la motivazione di " elaborato ufficio - NON APPROVATO". E' capitato a qualche altro? Ho verificato nel file dell'estratto .emp ed il PF in questione, non è riportato nè nelle righe 8 nè nelle righe 6|PFCART..... Come si deve procedere per far inserire tutti i PF nel file EMP dell'estratto? Grazie a coloro che voglio darmi un consiglio. Saluti EFFEGI P.S. nella grafica wegis il PF è ben individuato in quanto è uno spigolo di una vasca riportata in mappa.
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ciao EFFEGI Non mi è ben chiaro il motivo di respingimento, perchè elaborato ufficio - NON APPROVATO può voler dire tante cose. Diamo per assodato che sia che manca un PF in cartografia, con il vecchio pregeo superavano il problema appunto con l'approvazione manuale. Io non conosco precedenti, magari con la risoluzione del tuo caso lo creiamo ora un precedente, il consiglio è quello di presentare con pregeo 10.51 e giustificare il tutto nella relazione tecnica. Allo stesso tempo presenta una istanza segnalando il problema all'Agenzia. Saluti cordiali
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"SIMBA964" ha scritto:
Non mi è ben chiaro il motivo di respingimento, perché elaborato ufficio - NON APPROVATO può voler dire tante cose. Ciao Simba, infatti credo non ci sono precedenti. Nella motivazione allegata al respingimento c'é scritto: "Il PFxx/xxxx/aaaa non è stato trovato in cartografia". Ciao.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
RISOLTO questa mattina in catasto. Occorre far inserire dall'operatore catastale il "cerchietto" del PF nella cartografia catastale, non basta soltanto la monografia del Punto Fiduciale. Anche se il Punto Fiduciale non risulta nelle righe otto e righe sei PFCART del file .emp dell'estratto non importa il tipo viene approvato lo stesso. In caso contrario, mentre prima il tipo veniva approvato in "manuale" adesso con la versione 10.60 in tipo viene respinto in automatico senza che l'operatore possa intervenire. Saluti.
|
|
|
|

SIMBA964
|
Salve OK EFFEGI, bene a sapersi. Saluti cordiali
|
|
|
|

ThomasGagliardi
|
"EFFEGI" ha scritto: RISOLTO questa mattina in catasto. Occorre far inserire dall'operatore catastale il "cerchietto" del PF nella cartografia catastale, non basta soltanto la monografia del Punto Fiduciale. Anche se il Punto Fiduciale non risulta nelle righe otto e righe sei PFCART del file .emp dell'estratto non importa il tipo viene approvato lo stesso. In caso contrario, mentre prima il tipo veniva approvato in "manuale" adesso con la versione 10.60 in tipo viene respinto in automatico senza che l'operatore possa intervenire. Saluti. Ciao EFFEGI, potresti essere più preciso? Anche a me proprio oggi mi hanno rimandato indietro un TF+TM dove c'è scritto Il punto Fiduciale PFXX/0XX0/XXXX non e definito in cartografia. Anzi a me ne segnala addirittura 3 su 5 Battuti. Ho visto, come dicevi anche te, che nel .emp alla riga 6|PFCART vi sono n. 4 PF. 2 PF su 4 PF sono stati segnalati nelle motivazioni di rifiuto. Grazie T
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"ThomasGagliardi" ha scritto:
potresti essere più preciso? Anche a me proprio oggi mi hanno rimandato indietro un TF+TM dove c'è scritto Il punto Fiduciale PFXX/0XX0/XXXX non e definito in cartografia. Anzi a me ne segnala addirittura 3 su 5 Battuti. Ho visto, come dicevi anche te, che nel .emp alla riga 6|PFCART vi sono n. 4 PF. 2 PF su 4 PF sono stati segnalati nelle motivazioni di rifiuto. Ciao Thomas devi recarti in catasto e far "inserire" dall'operatore nella cartografia wegis i PF che non risultano inseriti, anche se sono presenti le rispettive monografie. Poi invia di nuovo il tipo. Non c'è bisogno di richiedere l'estratto di mappa. EFFEGI
|
|
|
|

SIMBA964
|
Ciao EFFEGI Facciamoli risparmiare un bel giro a Thomas, spedendo una bella istanza al catasto credo il problema lo risolva lo stesso. Saluti cordiali
|
|
|
|

ThomasGagliardi
|
Buongiorno a tutti, per onor di cronaca vi dico come me lo hanno Acchiappato... Trattazione con Pregeo 10.00 - G del 30 Gennaio 2013. Saluti a Tutti.
|
|
|
|