Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / Fraz.+mapp. tipologia 18. Non ammesso punto ausili...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Fraz.+mapp. tipologia 18. Non ammesso punto ausiliario

katilady

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2010 alle ore 16:37

Buon giorno a tutti.
Sto facenzo un frazionamento con tipo mappale. Un punto di dettaglio esce per 30 cm oltre il 30% rispetto alla distanza dal punto interno + lontano alla linea del triangolo fiduciale.
Il tecnico catastale mi ha detto di istituire un punto ausiliario.
Quindi ho rinominato una lettura ad un picchetto ribattuto e inserito le coordinate in riga 8 come [P.A.].
In fase di diagnostica mi dice: rilievo non ammissibile: il rilievo riferisce 3 punti fiduciali e 1 punto ausiliario.
Come mi devo comportare?
a qualcuno è capitata una cosa simile?
Grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2010 alle ore 17:43

1) per cortesia quando sapete di quale tipologia si tratta scrivete nella sezione apposita (in prima pagina-> Pregeo 10 tipologie)
2) un PA deve essere materializzato stabilmente nel tempo, ed un picchetto non mi sembra proprio adatto.
3) è già noto che pregeo 10 consente al momento l'utilizzo di PA solo con 2 PF. Se nel libretto ci sono più di 2 PF segnala questo errore. Evita accrocchi di vario tipo specificando il tutto in relazione e codifica il tipo come pregeo 9.

saluti

svsk8

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2010 alle ore 18:04

mi capita un caso analogo a quello esposto,
frazionamento+mappale con 3 PF ed 1 PA,
elaborando pregeo 10 mi dava errore con schermata blu e con lo stesso messaggio di katylady;
ho seguito il consiglio di numero proponendo la tipologia FM di P9 e spiegando il tutto in relazione, spero funzioni.
Se qualcuno ha altri consigli da dare sono ben accetti
saluti

katilady

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2010 alle ore 18:23

Ho risolto anch'io con 3 Pf, 1 Ausiliaro e TMC con Pregeo 9. L'elaborazione funziona (per forza). Comunque se qlc avesse altro da aggiungere fatelo nella sezione corretta visto che mi hano già ripreso (giustamente) per aver sbagliato topic.
Buon lavoro a tutti...

geom71

0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2010 alle ore 23:27

...beh,io non so se sto scrivendo nel topic giusto,ma volevo ringraziarvi per avermi evitato di andare domattina in catasto a chiedere informazioni.
Ho anch'io un lavoro con 4 PF ed un punto ausiliario. Ho provato con la tipologia 16a,ma continua a dirmi che non posso usare 4 PF e 1 PA ...pazienza! Peccato però,mi faceva lui tutti calcoli del modello censuario che così dovrò fare io!
Qui a Torino non distinguono in Pregeo 9 e 10,ma in "modalità automatica" quella coi casi codificati e "non automatica" l'altra versione.
Ciao a tutti e ancora grazie!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie