"talismatico" ha scritto:
Ciao numero,
sbaglio o ti vedo in leggera difficoltà con le tue beneamate circolari?
A parte gli scherzi, è da tre anni che si parla di pregeo 10, ed in tutti i convegni, seminari, riunioni, ecc. cui ho partecipato ho sempre sentito dire che:
1) le tipolgie codificate (da 1 a 18 prima, ora da 1 a 34) non contemplano tutti i casi degli atti di aggiornamento
2) se ricorre il caso esattamente codificato è obbligatorio rispettare la corrispondente tipologia (da 1 a 34)
3) per tutti i casi non contemplati
e per i casi misti occorre procedere con modalità pregeo9 (vecchie tipologie FR MA MC ecc)
A questo punto due sono le cose, o in questi tre anni ci hanno raccontanto sonore castronerie, oppure c'è qualcuno che ancora non le ha comprese.
Fate vobis!
Una cosa è certa, la strada è ancora lunga e la pazienza comincia già a scarseggiare.
Saluti!
gAR
Salve
Consentitemi di INCAZZARMI e di dirvi: VE L'AVEVO DETTO!!!
In un post pre 1 giugno avevo profetizzato l'eventualità che: o per circolare o per incapacità (anche nostra) ci obbligassero a scomporre i casi complessi in sottocasi, codificati, prima di affermare che si doveva utilizzare P9.
Ve l'avevo detto e avevo anche invitato un paio di Presidenti di Collegio a prendere le dovute Cautele interessando i rappresentanti a Roma.
Di fronte alla scarsa presa delle 34 Casistiche si potrebbe verificare quanto sopra.
Vuoi perchè non hanno capito ed è cosa grave, vuoi perchè Nemo profeta in patria, ora sta succedendo proprio quanto profetizzato.
cordialmente
ps
Un collega mi ha anche detto: "Meglio così si fa più lavoro e si chiede di più"
Vi ricordate quando uscì la casistica P9 FM, Frazionamento Tipo mappale?
Quasi tuti si scandalizzarono perchè con 2 tipi in una pratica si doveva chiedere di meno.
Beh, ora quei tipi saranno contenti.