Forum
Autore |
frazionamento terreno e frazionamento corte 1 pratica |

gcioffi
salve è possibile che non si possa piu fare un frazionamento a e b di terreno con un tf di stacco di corte in unica tipologia ? ho provato con 16 a e 16b niente mi crea problemi sempre sul censuario terreni 5205 in a e b urbano 5207 in v(conferma numero) e a(nuovo numero) non capisco e non vedo altr tipologie Prima con il 9 utilizzavo semplicemente TF
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

talismatico
|
Salve! Io lo farei con pregeo10 in modalità 9 e codice TF, indicando in relazione che non è possibile attribuire alcuna delle tipologie del pregeo 10 per promiscuità di particelle interessate dal frazionamento. Saluti! gAR
|
|
|
|

gcioffi
ho fatto cosi ma l'adt di Caserta ha detto che con il 9 non è possibile adesso mi tocca fare 2 Tf perchè tipologia differente sapete , penso che adesso l'agenzia ha studiato il modo di fregare anche noi. Sono parecchi i casi ci costringono a fare diversi tipi . QUESTA E' L'ITALIA !!!!
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
|
|
|
|

talismatico
|
Ciao numero, sbaglio o ti vedo in leggera difficoltà con le tue beneamate circolari? A parte gli scherzi, è da tre anni che si parla di pregeo 10, ed in tutti i convegni, seminari, riunioni, ecc. cui ho partecipato ho sempre sentito dire che: 1) le tipolgie codificate (da 1 a 18 prima, ora da 1 a 34) non contemplano tutti i casi degli atti di aggiornamento 2) se ricorre il caso esattamente codificato è obbligatorio rispettare la corrispondente tipologia (da 1 a 34) 3) per tutti i casi non contemplati e per i casi misti occorre procedere con modalità pregeo9 (vecchie tipologie FR MA MC ecc) A questo punto due sono le cose, o in questi tre anni ci hanno raccontanto sonore castronerie, oppure c'è qualcuno che ancora non le ha comprese. Fate vobis! Una cosa è certa, la strada è ancora lunga e la pazienza comincia già a scarseggiare. Saluti! gAR
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"talismatico" ha scritto: Ciao numero, sbaglio o ti vedo in leggera difficoltà con le tue beneamate circolari? A parte gli scherzi, è da tre anni che si parla di pregeo 10, ed in tutti i convegni, seminari, riunioni, ecc. cui ho partecipato ho sempre sentito dire che: 1) le tipolgie codificate (da 1 a 18 prima, ora da 1 a 34) non contemplano tutti i casi degli atti di aggiornamento 2) se ricorre il caso esattamente codificato è obbligatorio rispettare la corrispondente tipologia (da 1 a 34) 3) per tutti i casi non contemplati e per i casi misti occorre procedere con modalità pregeo9 (vecchie tipologie FR MA MC ecc) A questo punto due sono le cose, o in questi tre anni ci hanno raccontanto sonore castronerie, oppure c'è qualcuno che ancora non le ha comprese. Fate vobis! Una cosa è certa, la strada è ancora lunga e la pazienza comincia già a scarseggiare. Saluti! gAR Salve Consentitemi di INCAZZARMI e di dirvi: VE L'AVEVO DETTO!!! In un post pre 1 giugno avevo profetizzato l'eventualità che: o per circolare o per incapacità (anche nostra) ci obbligassero a scomporre i casi complessi in sottocasi, codificati, prima di affermare che si doveva utilizzare P9. Ve l'avevo detto e avevo anche invitato un paio di Presidenti di Collegio a prendere le dovute Cautele interessando i rappresentanti a Roma. Di fronte alla scarsa presa delle 34 Casistiche si potrebbe verificare quanto sopra. Vuoi perchè non hanno capito ed è cosa grave, vuoi perchè Nemo profeta in patria, ora sta succedendo proprio quanto profetizzato. cordialmente ps Un collega mi ha anche detto: "Meglio così si fa più lavoro e si chiede di più" Vi ricordate quando uscì la casistica P9 FM, Frazionamento Tipo mappale? Quasi tuti si scandalizzarono perchè con 2 tipi in una pratica si doveva chiedere di meno. Beh, ora quei tipi saranno contenti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|