Forum
Autore |
Fogli non rasterizzati. Come faremo con P10 ? |

vordcienpion
Salve ragazzi, dovevo fare un autoallestito in quanto non ho la possibilità di richiedere una wegis perchè il foglio in questione è tutto a pezzettini , se come sò in P10 gli autoallestiti non funzionano, che farò? Saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

stellamay
Non è che in P10 non funzionano gli autoallestiti. Se in P10 usi l'autoallestito non puoi ricorrere all'approvazione automatica del tuo lavoro ma puoi solamente approvarlo manualmente come è sempre stato fatto con Pregeo 9.
|
|
|
|

pierpaolo78
|
salve, io ho provato il P10 con l'autoallestito, ho notato i comandi in alto a destra comodi ma poi.... la georeferenziazione dell'immagine per quanto riguarda me è impossibile in quanto il cursore a croce che nel Prego 9 aveva la dimensione giusta per posizionare i punti di coordinate note (est, nord) risulta rimpicciolito stile autocad... ma almeno nel Cad è possibile configurarlo mentre in pregeo 10 nn mi è stato possibile. morale della favola è possibile fare l'autoallestito??? penso proprio di no! cordiali saluti pierpaolo
|
|
|
|

pierpaolo78
|
ho trovato la soluzione al problema... calcolare a parte le coordinate dei tre punti che si vogliono utilizzare per la georeferenziazione sulla mappa cartacea o meglio rasterizzarla e riportarla in scala su Cad, e qui trovare le coordinate. Quindi posizionare il "piccolo" cursore a croce sui punti scelti nell'estratto e immettere le coordinate.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|