| 

| 
					Forum

| Autore | Fogli non rasterizzati. Come faremo con P10 ? |  
|  vordcienpion

| 
Salve ragazzi,   dovevo fare un autoallestito in quanto non ho la possibilità di richiedere una wegis perchè il foglio in questione è tutto a pezzettini , se come sò in P10 gli autoallestiti non funzionano, che farò?   Saluti

|  
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 |  
| 
 |  
|  |  
|  |  
| Autore | Risposta |  
|  stellamay

| 
Non è che in P10 non funzionano gli autoallestiti. Se in P10 usi l'autoallestito non puoi ricorrere all'approvazione automatica del tuo lavoro ma puoi solamente approvarlo manualmente come è sempre stato fatto con Pregeo 9.

|  
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 |  
| 
 |  
|  |  
|  |  
|  pierpaolo78

Sassari
 | 
salve, io ho provato il P10 con l'autoallestito, ho notato i comandi in alto a destra comodi ma poi....   la georeferenziazione dell'immagine per quanto riguarda me è impossibile in quanto il cursore a croce che nel Prego 9 aveva la dimensione giusta per posizionare i punti di coordinate note (est, nord) risulta rimpicciolito stile autocad...  ma almeno nel Cad è possibile configurarlo mentre in pregeo 10 nn mi è stato possibile.  morale della favola è possibile fare l'autoallestito???   penso proprio di no!   cordiali saluti pierpaolo

|  
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 |  
| 
 |  
|  |  
|  |  
|  pierpaolo78

Sassari
 | 
ho trovato la soluzione al problema... calcolare a parte le coordinate dei tre punti che si vogliono utilizzare per la georeferenziazione sulla mappa cartacea o meglio rasterizzarla e riportarla in scala su Cad, e qui trovare le coordinate. Quindi posizionare il "piccolo" cursore a croce sui punti scelti nell'estratto e immettere le coordinate.

|  
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 |  
| 
 |  
|  |  
|  |    
 | 

Ultime guide: 

Ricerca moderatori per il forum: 
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post: Grazie 

Convertitore da PDF a libretto DAT: Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.   

SOLIDARIETA':   Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni. 

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali: 
 Ultime normative 

Amici: 

Le nostre guide: |  |