Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / DEMOLIZIONE DI UN SUBALTERNO DI UN FABBRICATO DI D...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DEMOLIZIONE DI UN SUBALTERNO DI UN FABBRICATO DI DIVERSI SUB

galileo73

0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2011 alle ore 13:43

Salve a tutti ho consultato una buona parte di questo forum per vedere se cera un caso simile ma non sono riuscito a trovarlo per questo vi chiedo se potete aiutarmi a risolvere il mio problema
Ho un fabbricato a piano terra con una corte dietro il tutto diviso perfettamente a metà (corte compresa) con due subalterni, sub 1 e 2 di ditte diverse. io devo demolire il subalterno 2 e inserire il nuovo fabbricato precisamente sulla sagoma del vecchio fabbricato già inserito in mappa rispettando sempre anche la sagoma della corte dietro il fabbricato.
esiste una tipologia nel pregeo 10? Il nuovo fabricato inserito nela stesa posizione del vecchio con la corte può assumere una nuova particella? Il rilievo altimetri può essere evitato e farlo come modesta entità? grazie [/img]

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

gio999

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2013 alle ore 18:30

Ho un caso simile. Come sei riuscito a farlo il mappale? Anticipatamente, grazie

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2013 alle ore 18:52

"galileo73" ha scritto:
Salve a tutti ho consultato una buona parte di questo forum per vedere se cera un caso simile ma non sono riuscito a trovarlo per questo vi chiedo se potete aiutarmi a risolvere il mio problema
Ho un fabbricato a piano terra con una corte dietro il tutto diviso perfettamente a metà (corte compresa) con due subalterni, sub 1 e 2 di ditte diverse. io devo demolire il subalterno 2 e inserire il nuovo fabbricato precisamente sulla sagoma del vecchio fabbricato già inserito in mappa rispettando sempre anche la sagoma della corte dietro il fabbricato.
esiste una tipologia nel pregeo 10? Il nuovo fabricato inserito nela stesa posizione del vecchio con la corte può assumere una nuova particella? Il rilievo altimetri può essere evitato e farlo come modesta entità? grazie [/img]

Salve

Le risposte possono essere delle più varie, per cui ti consiglio di spiegare per filo e per segno come è messa la situazione catastale, (cioè le planimetrie attuali cosa riportano disegnato), la situazione di diritto (secondo gli atti pubblici), la situazione della tempistica di come vuoi realizzare la demolizione e ricostruzione, ed infine la finalità di tutto il tuo lavoro (cioè se vuoi suddividere anche ai terreni sia il fabbricato che la corte dietro).

Saluti cordiali

gio999

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2013 alle ore 19:03

Nel mio caso ho una particella (edificata al solo PT) con 3 sub di 3 proprietari diversi. Immagina un rettangolo diviso in 3, il sub. centrale è stato demolito totalmente e dovrei presentare la demolizione parziale. Successivamente devo costituire l'area urbana al CF (in maniera tale da chiudere la SCIA x demolizione presentata) in quanto x il momento il proprietario non intende ricostruire.

Saluti

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2013 alle ore 19:13

"gio999" ha scritto:
Nel mio caso ho una particella (edificata al solo PT) con 3 sub di 3 proprietari diversi. Immagina un rettangolo diviso in 3, il sub. centrale è stato demolito totalmente e dovrei presentare la demolizione parziale. Successivamente devo costituire l'area urbana al CF (in maniera tale da chiudere la SCIA x demolizione presentata) in quanto x il momento il proprietario non intende ricostruire.

Saluti

Salve

Leggi il mio intervento precedente e rispondi alle domande e poi ne parliamo.

Saluti cordiali

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie