Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / Demolizione di corpi di fabbrica e parziale di fab...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Demolizione di corpi di fabbrica e parziale di fabbricato

m.vignali

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
27 Dicembre 2013 alle ore 18:32

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2013 alle ore 19:16

debbo predisporre un tipo mappale che prevede la demolizione di alcuni corpi di fabbrica di un complesso immobiliare e la demolizione parziale di un edificio. All'intero complesso è attribuita una sola particella. Posso utilizzare la tipologia 24 in modesta entità, oppure esco dalle tipologie codificate e mi trovo ad operare in modalità ordinaria, con rilievo strumentale ed obbligo di appoggio ai PF?

Grazie per la risposta

Marco

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2013 alle ore 10:28

Devi usare la modalità Pregeo 9 e tipologie non codificate. Si può fare la modesta entità senza rilievo strumentale. La tipologia 24 prevede solo la demolizione parziale di uno o più fabbricati e non misto parziale e totale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2013 alle ore 09:11

Salve

Per me potrebbe anche passare la tipologia 24, infatti la demolizione totale di alcuni corpi di fabbrica non ottiene il risultato finale di lasciare completamente libero il lotto. Altri fabbricati rimangono comunque entro il lotto, soddisfando la condizione di arrivare alla conclusione di avere comunque un lotto edificato. Magari sarà anche una interpretazione personale un pò forzata, ma credo non ci siano particolari problemi ad usare la tipologia 24.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2014 alle ore 16:56

Per chi utilizza il telematico o abita a pochi passi dal Catasto sarebbe il caso di tentare sempre con il Pregeo 9, nei casi di incertezze. Se passa all'approvazione Ok altrimenti ti dicono Loro la tipologia esatta da utilizzare (in caso di mancata approvazione allego al successivo Pregeo, come allegato firmato, la copia della Loro lettera di risposta mancata approvazione insieme a mia lettera di chiarimenti, così che un domani posso sempre difendermi nelle opportune Sedi nel caso qualcun altro Impiegato mi contesti la procedura consigliata da uno di Loro del Catasto). In caso di Pregeo 10 approvato ma non coerente con la normativa Loro, per Legge, possono annullarlo e chiederlo di rifarlo con la tipologia appropriata. Quindi per il tecnico redattore trattasi di figura pessima con il Cliente, oneri e costi maggiori, ecc. Io in genere nei casi dubbi faccio i Pregeo con tutte le tipologie possibili e faccio firmare ai Clienti tutti i Pregeo redatti. Invio prima quello in modalità Pregeo 9. Se passa allora mi risparmio figure, tempo ecc. Altrimenti ho già pronto un nuovo Pregeo firmato e bello e pronto da inviare. Il tutto senza che il Cliente si accorga di nulla.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2014 alle ore 17:26

m.vignali

Ti abbiamo dato io e EALFIN tutte le soluzioni possibili, valuta e procedi come meglio pensi sia giusto, puoi anche consultare il catasto preventivamente.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie