Autore |
Risposta |

CESKO
|
"marra1" ha scritto: dopo aver inserito la riga 4 e prima di inserire il punto da determinare inserisci un riga 5 per conferma della distanza tra i punti dell'allineamento. esempio: 4|106|101|0|*S*| 5|101|xxx|0.00|yy| 5|2|11.20|0.00|Picchetto in ferro| dove xx sta ad indicare la distanza tra il punto 106 e 101 ed yy la descrizione del punto 101. niente da fare
|
|
|
|

CESKO
|
"barabba" ha scritto: Ho visto che le prime due righe tipo 4 sono di fatto un duplicato: 101-106 e dopo 106-101; i punti 1 e 2 potevano essere identificati tranquillamente con una sola riga tipo 4. Forse P10 sente questa duplicazione e va in tilt. Io comunque mi comporto sempre come ti ha indicato prima marra1 . Buon lavoro Il problema rimane anche se eliminiamo le righe 4 e 5 e le sostituiamo con riga di tipo 2 Il problema potrebbe essere il fatto che due stazioni anche se di pochi metri escono dal triangolo fiduciale?
|
|
|
|

CESKO
|
niente da fare, getto la spugna e lo invio col Pregeo 9
|
|
|
|

iviarco
|
"CESKO" ha scritto:
Il problema potrebbe essere il fatto che due stazioni anche se di pochi metri escono dal triangolo fiduciale? ...immagino di sì, da quello che dicono le istruzioni iniziali. Bella presa per i fondelli!
|
|
|
|

CESKO
|
"iviarco" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
Il problema potrebbe essere il fatto che due stazioni anche se di pochi metri escono dal triangolo fiduciale? ...immagino di sì, da quello che dicono le istruzioni iniziali. Bella presa per i fondelli! ma il bello che una ed una sola stazione fuoriesce dal triangolo solo di 2 mt. 8O 8O 8O Assurdo
|
|
|
|

bioffa69
|
...per me non hai chiuso l'allineamento... 4|101|106|0|*S*| 5|1|-0.50|0.00| e poi tu qui riparti con una riga 4, per me devi chiudere il tuo allineamento sul punto 106 del tuo allineamento....per cui inserisci 5|106|0| e la misura|
|
|
|
|

CESKO
|
"bioffa69" ha scritto: ...per me non hai chiuso l'allineamento... 4|101|106|0|*S*| 5|1|-0.50|0.00| e poi tu qui riparti con una riga 4, per me devi chiudere il tuo allineamento sul punto 106 del tuo allineamento....per cui inserisci 5|106|0| e la misura| fatto...........ma alla fine non è cambiato nulla! cmq ho risolto e il tipo è stato approvato, trasformando le righe 4 e 5 come fossero punti di dettaglio
|
|
|
|

bioffa69
|
...percio' siamo certi che il motivo ricadeva nelle righe 4 e 5....e non siamo riusciti a risolverlo.... ..hai fatto bene a procedere con i punti di dettaglio.... ....penso pero' che il problema si riverifichera' ...speriamo di trovare la soluzione per allora..... ...grazie della tua risposta..
|
|
|
|

CESKO
|
"bioffa69" ha scritto: ...percio' siamo certi che il motivo ricadeva nelle righe 4 e 5....e non siamo riusciti a risolverlo.... ..hai fatto bene a procedere con i punti di dettaglio.... ....penso pero' che il problema si riverifichera' ...speriamo di trovare la soluzione per allora..... ...grazie della tua risposta.. FIGURATI...... a mio avviso il problema delle righe 4 e 5 probabilmente sorgeva dalla distanza totale che era leggermente fuori tolleranza(questione di 40 cm)
|
|
|
|

spran
mi e' appena capitato un caso simile, nel mio caso avevo fatto un allineamento fuori tolleranza e mi è comparso l'errore, ho eliminato l'allineamento e l'errore è rimasto... ho risolto annullando e ricaricando il libretto: errore sparito!
|
|
|
|

stefanial
ho lo stesso problema con un tipo mappale. (fabbricato rurale con piccola demolizione) Ho provato tutte le varie soluzioni che avete descritto, ma il problema mi resta. Posso presentarlo con Pregeo 9? Pero' bisogna risolvere sta cosa.......
|
|
|
|

MarcoD
Tutto il giorno che ho lo stesso problema di CESKO. Stessa cosa identica e nn risolvo neppure ad eliminare le righe 4-5...i soliti bug? Procedo con tentativi di import del libretto, chiusura e riapertura pregeo ma ripeto..solo tentativi saluti :roll:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: .... FIGURATI...... a mio avviso il problema delle righe 4 e 5 probabilmente sorgeva dalla distanza totale che era leggermente fuori tolleranza (questione di 40 cm) PreGeo10 non deroga nemmeno 1 centimetro, quindi regolarsi conseguenza se dipende da quello! cordialità
|
|
|
|

MarcoD
"geoalfa" ha scritto: "CESKO" ha scritto: .... FIGURATI...... a mio avviso il problema delle righe 4 e 5 probabilmente sorgeva dalla distanza totale che era leggermente fuori tolleranza (questione di 40 cm) PreGeo10 non deroga nemmeno 1 centimetro, quindi regolarsi conseguenza se dipende da quello! cordialità Senza varizioni del libretto. Annullato da pregeo, cancellato manualmente dalle cartelle i vari files. Ricominciato dall'inizio ed ora è ok. boh? Saluti
|
|
|
|

ciccioxx
un pomeriggio intero per una (13a) stessa situazione, un allineamento sbagliato mi crea un bug che se non cancello tutto sto fino a questa notte !!!!! cancello tutto ricarico il libretto il punto per allineamento e squadro adesso lo leggo come punto battuto dalla stazione e finalmente va a buon fine!!! ma perchè prima di renderlo obbligatorio pregeo 10 non lo sistemavano, ne ho preparati 3 non ce ne stato 1 che sia andato a buon fine subito!!!! non si puo lavorare così
|
|
|
|