Autore |
Risposta |

CasperSpace
"Emanuele" ha scritto: "paolomig" ha scritto:
Per quanto riguarda il post processing, le altre macchine non sono in grado di darti a fine rilievo le coordinate catastali, mentre il Keytop V9 lo fa e quindi una volta a studio devi solo scaricare quello che hai fatto in campagna ed il programma in dotazione alla macchina ti prepara il libretto pregeo. Mi intereserebbe conoscere come viene eseguita la rototraslazione a 7 parametri tra i due sistemi wgs84(IGS) e Cassini Grazie Ne sono curioso anche io....
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Son curioso anche io. Per di più nel libretto pregeo si mettono le geocentriche, non le "catastali". E poi, tanto per chiarezza, cosa c'entra il post processing? saluti
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

paradiso
|
Caro Paoloming, Ti ringrazio per avermi catalogato tra i "cervelloni " e per giunta anche tra gli "ironici" ma non ho il merito per accupare tali postazioni. Mi ritengo, umilmente, una persona ragionevole e principalmente corretta. Comunque riesco persino a giustificare il Tuo entusiasmo in quanto certamente utilizzi il GPS da poco tempo e stai apprezzando il cambiamento nel senso di velocizzare le operazioni di rilievo. Sono e resto dell'opinione che chi partecipa a questo forum deve prima di tutto essere rispettoso nei riguardi di tecnici che con i loro argomenti nonchè con le risposte a quesiti posti contribuiscono ad approfondire la conoscenza e la professionalità della ns. categoria. Pace e bene
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

geonuovo
salve colleghi, ho provato il gps sokkia è identico al gps topcon Hiper II, quindi ritengo che sia uno strumento di lavoro molto valido. Le stazioni Sokkia sono per me molto buone. cosa ne pensate??
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

pozzilli
|
"geonuovo" ha scritto: salve colleghi, ho provato il gps sokkia... quale hai provato? io sto seriamente valutando l'acquisto di in GPS Sokkia usato, il Mod. GSR 2600 (Base / Rover). Posseggo una "vecchia" stazione totale Sokkia e devo dire che va sempre alla grande. Saluti.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

geonuovo
io ho provato il GRX1, lo trovo buono per i rilievi che ottimo nel prezzo cosa non secondaria in un periodo di crisi. Le mie valutazioni sono positive nel confronto con gli altri modelli, ho trovato il Leica eccezionale ma troppo costoso, il modello heper II è identico al sokkia ma in manier anomala più costoso il trimble era nache buono ma costoso quanto HIPER II. Le mie conlusioni sono che sono tutti ottimi strumenti ma il loro scopo finale è rilevare ed il SOKKIA è valido. Le altre marche hanno maggiore pubblicità, ma la sostanza è che sono uguali. Consiglio per la mia zona di utilizzare la rete italpost della Leica e scegliere il prodotto semplice da utilizzare. mi piace il SOKKIA GRX1 è completo di tutto non sono un rivenditore sono un geometra che guarda al giusto prezzo. saluti
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

geonuovo
Cari colleghi non vi è un solo collega imparziale, tutti sponsorizzano lo strumento che hanno: esempio caro amico quale GPS mi consigli: sono tutti uguali prendi il SOKKIA oppure altra marca in suo possesso........ Allora mi domando ma c'e' qualcuno che capisca di gps in giro, che non sia venditore?????? possibile che non ci sia un sito su intenet specializzato??? saluti buona estate
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|