Forum
Autore |
Scarico dati GPS Leica con software Leonardo XE v10 |

naruto
Salve a tutti, la domanda è forse troppo specifica ma la pongo visto che non ho molte alternative. Ho un GPS LEICA e dopo la morte del mio pc con windows XP sono dovuto passare a windows8.1 dove il software che avevo del mio gps non gira. il suo aggiornamento sarebbe costato troppo a mio avviso per quello che faceva così ho aggiornato e intestato a meuna vecchia lincenza di Leonardo XE di un collega che gestisce anche lo scarico dati del mio GPS. Il problema è che non riesco a capire come si faccia a scaricare i dati dal gps con questo software e visto che l'assistenza telefonica è a pagamento vorrei poter evitare di spedere altri soldi visto i pochi guadagni. C'è un'anima buona che può farmi una guida o scrivermi i passaggi o altro per poter riuscire a scaricare i dati? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geopava
|
Ciao Che modello hai di gps leica Io ho il gs08 con il controllerà e il rivenditore Leica i ha configurato un file da scaricare che copio sulla penna usb e apro direttamente con Leonardo. Saluti E.Pavanati
|
|
|
|

naruto
Ciao geopava io possiedo un gps con leica rx1250 controller e praticamente per lo scarico dati mi serviva un file da istallare nel controller che poi mi ha mandato la Leonardo quando ho telefonato all'assistenza, che tra l'altro è gratuita. Ora funziona tutto alla perfezione Ciao e grazie della disponibilità
|
|
|
|

antolucio
Buonasera mi collego a questo post visto che si parla del software Leonardo XE, premessa ho da poco (1 settimana) acquistato il gps Leica GS14 e come programma per la conversione dei dati mi hanno dato il software Leonardo XE, ora manca un libretto delle istruzioni dello strumento e venuto solo una volta il rappresentante e facendomi veder 2 cose pensa di avermi fatto il corso, dopodichè faccio rilievo esporto i dati con Leonardo XE e ci sono cose che non vanno, del tipo se entri in macchina il gps perde segnale e quando riavvi RTK ti crea una seconda stazione quindi mi ero bloccato dopo parecchio tempo ho scoperto la funzione accorpa stazioni GPS, tanto per dirne una. Comunque la mia richiesta è qualcuno ha un manuale del programma? Ho chiamato la software house e mi hanno risposto che non possono fare assistenza perchè dovrebbe farmi assistenza Leica, chiedo un preventivo per avere il programma completo e mi dicono manda un'email, inviata email non ricevo risposta, quindi vedo che non sono interessati alla vendita, forse solo le grandi aziende.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|