Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Ruralita' natalizia....
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ruralita' natalizia....

elen82

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2008 alle ore 16:39

Ciao. Non ho trovato risposta alla mia domanda pru avendo cercato nei post a mia disposizione, non arrabbiatevi, aiutatemi invece. :lol:

Ho una ex-stalla (ora usata come magazzino) che devo accatastare. Il magazzino è vecchio, fatiscente e privo di dotazioni impiantistiche (na schifezza). Pensavo di accatastarla come F2 ma poi ho pensato che la richiesta di agibilità che mi serve preparare in Comune non sarebbe andata in porto...quindi ho deciso di accatastarlo come c/2 - tipologia documento: Fabbricato ex-rurale....

Il magazzino esiste dal 1950, nel 1974 il proprietario riceve in donazione il terreno dove sorge il fabbricato. Da precisare che il proprietario in questione, non è mai stato imprenditore agricolo nè coltivatore diretto.

Il docfa che ho presentato è stato respinto xchè dovevo indicare la data della perdita della ruralità.
Il problema è che non so se la data deve corrispondere all'entrata in vigore della legge 262/06 o con la data dell'atto di donazione.
Voi cosa ne dite?

P.S.: Sarebbe gradito se qualcuno sapesse la legge a cui fare riferimento per capire quando sono stati introdotti i requisiti della ruralità, la legge quadro, tanto per capirci. Poi seguono un cacco di dpr e successive integrazioni e mi sono persa...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geosim

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2008 alle ore 17:29

Francamente non ho capito come fai ad avere l'agibilità di un magazzino fatiscente, ma il tuo quesito non è questo e non ci interessa. Riguardo alla data di perdita dei requisiti, ammesso che il fabbricato non li avesse (vedi nella faq "normativa" quali sono), secondo me puoi mettere la data del 01/01/2002 in quanto i fabbricati non rurali dovevano essere accatastati entro il 31/12/2001.
Buon lavoro.

marra1

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2008 alle ore 18:49

Scusa il fabbricato era accatastato come F.R.? Dalla domanda mi pare di capire di no, (... esiste dal 1950, nel 1974 il proprietario riceve in donazione il terreno dove sorge il fabbricato...). Se così fosse esso va accatastato come fabbricato mai dichiarato.

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2008 alle ore 21:54

Come dice Di Pietro che ci azzecca questo quesito con il GPS?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie