Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Nell'eseguire un rilievo gps non è stato possibile chiudere il triangolo fiduciale data l'estensione del frazionamento e le difficoltà incontrate sul posto, pertanto sono stato costretto ad istituire un pAUX (Punto Ausiliario).
Volevo chiedere se la normativa prevede l'iperdeterminazione del PAUX e dei PF anhe per il GPS????
Ho eseguito un rilevamento analogo a questo e con il gps non ho iperdeterminato l'ausiliario Con il GPS per iperdeterminare un punto bisognerebbe spostare la base su un secondo punto di coordinate note o che comunque deve essere correlato al primo punto base. Secondo me non ha senso
Se batti un punto notevole come uno spigolo di muro o anche un chiodo nelle vicinanze del PF poi puoi iperdeterminare il PF con righe 4 e 5. Non necessita il cambio base o quant'altro.
Leggendo mi è venuta questa idea: Quando lanci la sessione RTK prova a configurare la base in data logging (registra i dati statici anche se invia le correzioni in rtk); batti il punto aux prima in rtk; poi lanci una sessione fast-statica sul punto ausiliario; in pregeo però dovresti ridefinire la base con metodologia del rilievo baseline e non rtk... Appena le condizioni meteo lo consentono io provo.... fallo anche tu e poi magari ci scambiamo le opinioni.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.