Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / richiesta consiglio su dimostrazione GPS
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: richiesta consiglio su dimostrazione GPS

Autore Risposta

geoitalia

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2007 alle ore 19:33

"sessantuno" ha scritto:
ho intenzione di richiedere una dimostrazione sul funzionamento di un apparecciatua GPS. mi occupo di rilievi catastali e topografici in genere.

ovviamente il rappresentante mi sommergerà di chiacchiere sulla bontà del prodotto.

chiedo a chi è già esperto: che tipo di richieste devo fare al dimostratore?

avevo pensato di:
1) misurare con lo strumento dei punti su di un piazzale in area urbana e rimisurarli poi col GPS....

2) prendere delle misure al centro di una strada tra due file di case...

scusate l'incompetenza, ma penso che se lascio fare a lui tutto funzionerà al meglio ma vorrei conoscere i limiti di questa tecnologia.

attendo consigli, grazie mille.

Chiama l' agente di zona della GEOTOP ( www.geotop.it/agenti.cfm ) per farti una dimostrazione.
Poi decidi tu.

Buon GNSS

GEOITALIA

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

GPaolo

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2007 alle ore 19:04

"PROCAD_SRL" ha scritto:
Per questo devi contattare la Veronesi, io come rivenditore ho scelto di andare sul promark3 rtk e su Thales-Magellan per motivi lagati ad una strategia di Marketing decisamente più efficace da parte della casa madre e non sono aggiornato sui listini Navcom. Se vi interessa giovedì testo sul campo un Promark3 RTK con opzione Fast Survey (Software Carlson) e spero finalmente anche la W800 (la stazione windows CE di cui parlava geomgiulio), posterò le mie impressioni se mi dite che vi interessa conoscerle.

Egregio PROCAD SRL,
un consiglio, Tu sei un rivenditore e premesso che
Mercoledì ero ad una presentazione del Promark3 e del Navcom collegati ad una rete di Telespazio ;
che voglio comprare un GPS collegato alla rete (pur sapendo ormai i limiti delle communicazioni telefoniche in montagna), ma devo risparmiare e comprerò il secondo ricevitore quando potrò;
visti i costi molto simili delle due macchine 5500 Euri il primo e 7500 il secondo e visto che pur andando il Promark3 benissimo il Navcom va ove veramente è impensabile (abbiamo rilevato praticamente picchetti in una corte). Perchè non vendi anche il navcom ?? Il software è lo stesso nelle due macchine, ilcosto è molto simile, non è che c'è qualche inghippo nella assistenza, qualche tassa sull'uso strana o che altro.
Giampaolo

PROCAD_SRL

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2007 alle ore 09:57

"GPaolo" ha scritto:
"PROCAD_SRL" ha scritto:
Per questo devi contattare la Veronesi, io come rivenditore ho scelto di andare sul promark3 rtk e su Thales-Magellan per motivi lagati ad una strategia di Marketing decisamente più efficace da parte della casa madre e non sono aggiornato sui listini Navcom. Se vi interessa giovedì testo sul campo un Promark3 RTK con opzione Fast Survey (Software Carlson) e spero finalmente anche la W800 (la stazione windows CE di cui parlava geomgiulio), posterò le mie impressioni se mi dite che vi interessa conoscerle.

Egregio PROCAD SRL,
un consiglio, Tu sei un rivenditore e premesso che
Mercoledì ero ad una presentazione del Promark3 e del Navcom collegati ad una rete di Telespazio ;
che voglio comprare un GPS collegato alla rete (pur sapendo ormai i limiti delle communicazioni telefoniche in montagna), ma devo risparmiare e comprerò il secondo ricevitore quando potrò;
visti i costi molto simili delle due macchine: 5500 Euri il primo e 7500 il secondo e visto che pur andando il Promark3 benissimo il Navcom va ove veramente è impensabile (abbiamo rilevato praticamente picchetti in una corte). Perchè non vendi anche il navcom ?? Il software è lo stesso nelle due macchine, ilcosto è molto simile, non è che c'è qualche inghippo nella assistenza, qualche tassa sull'uso strana o che altro.
Giampaolo

No niente dietrologie particolari, innanzi tutto non ho detto che non vendo il Navcom ho detto che preferisco il Promark3 in quanto il marketing della casa madre è decisamente migliore, inoltre riporto questa impressione di geomgiulio
"Indubbiamente l’organizzazione di vendita è diversa tra i due distributori, da quando mi sono fatto coinvolgere in questo forum mia moglie è fatta oggetto di telefonate e richieste di appuntamento con me quasi quotidianamente da venditori, che hanno capito chi sono, mentre pur avendo prenotato un sistema GPS + stazione Windows quelli di Veronesi non mi hanno più cercato. Va bene che gli avevo detto che volevo gli strumenti a Settembre, però !!"
Sul promark non ho mai avuto tempi di attesa superiori alle 2 settimane (e il distributore è lo stesso quindi...)
Promark3 è versatile e modulare, puoi partire con nu sistema postprocesso e finire con un rtk con dialogo con Gps e/o stazioni totali di qualunque marca, è anche un sistema GIS eccezionale.
buon lavoro

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2007 alle ore 21:23

"PROCAD_SRL" ha scritto:
"geomgiulio" ha scritto:
"lupi" ha scritto:
"PROCAD_SRL" ha scritto:
"gpsman" ha scritto:
piccola domanda: ma il costo di questo strumento è pari agli altri?

addirittura inferiore...

Quanto?

Lo pago, ma sono progettista di uno dei soci dell'importatore, 25000 Euri completo di due ricevitori, RTK esteso, Stazione totale Win con attacco per GPS incorporato (smartstation) ed ammenicoli e software vari.
un saluto
Giulio

Allora 25000 euro compreso una stazione totale che da sola viene venduta MINIMO MINIMO MINIMO a 8500... vedete voi se non è un "prezzaccio" per un RTK che con uso misto Starfire crea Baselines centimetiche fino a 100 Km di distanza.

Fatemi capire, di quale stazione stiamo parlando?

PROCAD_SRL

0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2007 alle ore 09:18

"che-brutta-fine" ha scritto:
"PROCAD_SRL" ha scritto:
"geomgiulio" ha scritto:
"lupi" ha scritto:
"PROCAD_SRL" ha scritto:
"gpsman" ha scritto:
piccola domanda: ma il costo di questo strumento è pari agli altri?

addirittura inferiore...

Quanto?

Lo pago, ma sono progettista di uno dei soci dell'importatore, 25000 Euri completo di due ricevitori, RTK esteso, Stazione totale Win con attacco per GPS incorporato (smartstation) ed ammenicoli e software vari.
un saluto
Giulio

Allora 25000 euro compreso una stazione totale che da sola viene venduta MINIMO MINIMO MINIMO a 8500... vedete voi se non è un "prezzaccio" per un RTK che con uso misto Starfire crea Baselines centimetiche fino a 100 Km di distanza.

Fatemi capire, di quale stazione stiamo parlando?

Della Pentax W800, è un modello nuovo con tastiera Windows CE Autofocus e piombo laser.
www.pentaxsurveying.com/pdfs/w800-data-e...
se vuoi un prezzo contattami in MP
ciao

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie