Forum
Autore |
Rete Stazioni CORS Regione Marche |

sulu
|
ciao a tutti, volevo sapere (visto che non trovo info al merito) se qualcuno conosce lo stato di avanzamento dell'isstituzione di stazioni permanenti nella regione Marche... grazie a chi vorrà rispondere....
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

grablis
|
La leica-Geosystems ,ha gia 2 antenne installate,una a Pesaro ed una ad Ascoli,ed è in procinto di mettere altre 2 o 3. Poi ci sono altre della topcon.
|
|
|
|

geoitalia
|
Dia uno sguardo al link: www.meridianaoffice.com/visualearth/geo.... Buona navigazione GEOITALIA "sulu" ha scritto: ciao a tutti, volevo sapere (visto che non trovo info al merito) se qualcuno conosce lo stato di avanzamento dell'isstituzione di stazioni permanenti nella regione Marche... grazie a chi vorrà rispondere....
|
|
|
|

gpsman
gran bella cosa... e l'accesso? è riservato a clienti topcon oppure anche dietro pagamento a tutti?
|
|
|
|

racky
"sulu" ha scritto: ciao a tutti, volevo sapere (visto che non trovo info al merito) se qualcuno conosce lo stato di avanzamento dell'isstituzione di stazioni permanenti nella regione Marche... grazie a chi vorrà rispondere.... ciao,è vero nelle marche ci sono 2 antenne,una a Pesaro e una ad Urbino,ma sono(purtroppo) ancora in via di collaudo quindi bisogna aspettare ancora un pò prima di poter lavorare in RTK
|
|
|
|

1checipensa
"grablis" ha scritto: La leica-Geosystems ,ha gia 2 antenne installate,una a Pesaro ed una ad Ascoli,ed è in procinto di mettere altre 2 o 3. Poi ci sono altre della topcon. macerata è entrata in funzione da poco, e castelfidardo è molto tempo che funziona!
|
|
|
|

sulu
|
sapreste mica indicare gli indirizzi ftp dove scaricare rinex o ssf di queste due stazioni? ...Non mi interessa il tempo reale. Grazie!
|
|
|
|

gpsman
credo che i rinex non siano pubblici, o meglio, quelli gestiti dall'università di Perugia si, ma antenne topcon e leica non forniscono rinex. Vi prego di correggermi se sbaglio, comunque è tutto sbagliato... ho capito che per le aziende (e privati) è un costo ma che ci vuole in fondo a dare un piccolo servizio in più agli utenti? ah, già... il rinex è universale (dimenticavo...)
|
|
|
|

sulu
|
"gpsman" ha scritto: credo che i rinex non siano pubblici, o meglio, quelli gestiti dall'università di Perugia si, ma antenne topcon e leica non forniscono rinex. Vi prego di correggermi se sbaglio, comunque è tutto sbagliato... ho capito che per le aziende (e privati) è un costo ma che ci vuole in fondo a dare un piccolo servizio in più agli utenti? ah, già... il rinex è universale (dimenticavo...) ...dipende: ad esempio la rete di stazioni permanenti dell'umbria, ha ricevitori TOPCON e i rinex soo tutti gratuiti. Il rinex è universale, certo, ma l'acquisto, l'ingegnerizzazione, la monumentazione la certificazione e il mantenimento hanno dei costi.... ciao e grazie!
|
|
|
|

gpsman
non ce l'ho certo con le ditte, ci mancherebbe! Piuttosto mi lamento che a livello NAZIONALE non esista nulla di pubblico (finaziato dallo stato) e non ci sia nessuna voglia di farlo!
|
|
|
|

sulu
|
"gpsman" ha scritto: non ce l'ho certo con le ditte, ci mancherebbe! Piuttosto mi lamento che a livello NAZIONALE non esista nulla di pubblico (finaziato dallo stato) e non ci sia nessuna voglia di farlo! no,no mi hai frainteso, ho capito che non ce l'avevi con le DITTE (io cmq con certe me la prendo a priori!!!) anche perchè chi fà pagare gli accessi sono certi enti universitari e di ricerca. Alcune amministrazioni invece lo forniscono gratuitamente. Anche io sono tra quelli che sostengono il freeware MA per scopi di ricerca, NON certo per l'esercizio della libera professione. Sicuramente una tariffa più che simbolica, ma un minimo deve essere corrisposto a chi gestisce l'infrastruttura. questo è il mio pensiero! Ciao!
|
|
|
|

Emanuele
|
"gpsman" ha scritto: credo che i rinex non siano pubblici, o meglio, quelli gestiti dall'università di Perugia si, ma antenne topcon e leica non forniscono rinex. Vi prego di correggermi se sbaglio, comunque è tutto sbagliato... ho capito che per le aziende (e privati) è un costo ma che ci vuole in fondo a dare un piccolo servizio in più agli utenti? ah, già... il rinex è universale (dimenticavo...) E' ovvio che per i privati sia un costo monumentare una stazione permanente sia come strumentazione in se (antenna,ricevitore,server,ecc) sia come tempo impiegato per farlo funzionare correttamente. Quindi permettimi di dire che se un utente vuole un rinex deve pagarlo così come se vuole le correzioni per l'RTK. Poi si può discutere sul costo,sul tipo di dati,ecc
|
|
|
|

sulu
|
"Emanuele" ha scritto: "gpsman" ha scritto: credo che i rinex non siano pubblici, o meglio, quelli gestiti dall'università di Perugia si, ma antenne topcon e leica non forniscono rinex. Vi prego di correggermi se sbaglio, comunque è tutto sbagliato... ho capito che per le aziende (e privati) è un costo ma che ci vuole in fondo a dare un piccolo servizio in più agli utenti? ah, già... il rinex è universale (dimenticavo...) E' ovvio che per i privati sia un costo monumentare una stazione permanente sia come strumentazione in se (antenna,ricevitore,server,ecc) sia come tempo impiegato per farlo funzionare correttamente. Quindi permettimi di dire che se un utente vuole un rinex deve pagarlo così come se vuole le correzioni per l'RTK. Poi si può discutere sul costo,sul tipo di dati,ecc Concordo in pieno con Emanuele....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|