Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Rete Stazioni CORS Regione Marche
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Rete Stazioni CORS Regione Marche

sulu

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2007 alle ore 16:20

ciao a tutti,
volevo sapere (visto che non trovo info al merito) se qualcuno conosce lo stato di avanzamento dell'isstituzione di stazioni permanenti nella regione Marche...
grazie a chi vorrà rispondere....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

grablis

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2007 alle ore 18:44

La leica-Geosystems ,ha gia 2 antenne installate,una a Pesaro ed una ad Ascoli,ed è in procinto di mettere altre 2 o 3.
Poi ci sono altre della topcon.

geoitalia

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2007 alle ore 19:22

Dia uno sguardo al link:

www.meridianaoffice.com/visualearth/geo....

Buona navigazione
GEOITALIA

"sulu" ha scritto:
ciao a tutti,
volevo sapere (visto che non trovo info al merito) se qualcuno conosce lo stato di avanzamento dell'isstituzione di stazioni permanenti nella regione Marche...

gpsman

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2007 alle ore 21:16

gran bella cosa... e l'accesso? è riservato a clienti topcon oppure anche dietro pagamento a tutti?

racky

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2007 alle ore 09:16

"sulu" ha scritto:
ciao a tutti,

ciao,è vero nelle marche ci sono 2 antenne,una a Pesaro e una ad Urbino,ma sono(purtroppo) ancora in via di collaudo quindi bisogna aspettare ancora un pò prima di poter lavorare in RTK

1checipensa

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2007 alle ore 22:16

"grablis" ha scritto:
La leica-Geosystems ,ha gia 2 antenne installate,una a Pesaro ed una ad Ascoli,ed è in procinto di mettere altre 2 o 3.
Poi ci sono altre della topcon.

macerata è entrata in funzione da poco, e castelfidardo è molto tempo che funziona!

sulu

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2007 alle ore 10:15

sapreste mica indicare gli indirizzi ftp dove scaricare rinex o ssf di queste due stazioni?
...Non mi interessa il tempo reale.
Grazie!

gpsman

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2007 alle ore 21:19

credo che i rinex non siano pubblici, o meglio, quelli gestiti dall'università di Perugia si, ma antenne topcon e leica non forniscono rinex.
Vi prego di correggermi se sbaglio, comunque è tutto sbagliato... ho capito che per le aziende (e privati) è un costo ma che ci vuole in fondo a dare un piccolo servizio in più agli utenti? ah, già... il rinex è universale (dimenticavo...)

sulu

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2007 alle ore 08:09

"gpsman" ha scritto:
credo che i rinex non siano pubblici, o meglio, quelli gestiti dall'università di Perugia si, ma antenne topcon e leica non forniscono rinex.
Vi prego di correggermi se sbaglio, comunque è tutto sbagliato... ho capito che per le aziende (e privati) è un costo ma che ci vuole in fondo a dare un piccolo servizio in più agli utenti? ah, già... il rinex è universale (dimenticavo...)

...dipende: ad esempio la rete di stazioni permanenti dell'umbria, ha ricevitori TOPCON e i rinex soo tutti gratuiti.
Il rinex è universale, certo, ma l'acquisto, l'ingegnerizzazione, la monumentazione la certificazione e il mantenimento hanno dei costi....
ciao e grazie!

gpsman

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2007 alle ore 09:30

non ce l'ho certo con le ditte, ci mancherebbe! Piuttosto mi lamento che a livello NAZIONALE non esista nulla di pubblico (finaziato dallo stato) e non ci sia nessuna voglia di farlo!

sulu

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2007 alle ore 09:38

"gpsman" ha scritto:
non ce l'ho certo con le ditte, ci mancherebbe! Piuttosto mi lamento che a livello NAZIONALE non esista nulla di pubblico (finaziato dallo stato) e non ci sia nessuna voglia di farlo!

no,no mi hai frainteso, ho capito che non ce l'avevi con le DITTE (io cmq con certe me la prendo a priori!!!) anche perchè chi fà pagare gli accessi sono certi enti universitari e di ricerca.
Alcune amministrazioni invece lo forniscono gratuitamente.
Anche io sono tra quelli che sostengono il freeware MA per scopi di ricerca, NON certo per l'esercizio della libera professione.
Sicuramente una tariffa più che simbolica, ma un minimo deve essere corrisposto a chi gestisce l'infrastruttura.
questo è il mio pensiero!
Ciao!

Emanuele

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2007 alle ore 14:57

"gpsman" ha scritto:

E' ovvio che per i privati sia un costo monumentare una stazione permanente sia come strumentazione in se (antenna,ricevitore,server,ecc) sia come tempo impiegato per farlo funzionare correttamente.
Quindi permettimi di dire che se un utente vuole un rinex deve pagarlo così come se vuole le correzioni per l'RTK. Poi si può discutere sul costo,sul tipo di dati,ecc

sulu

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2007 alle ore 15:13

"Emanuele" ha scritto:
"gpsman" ha scritto:

E' ovvio che per i privati sia un costo monumentare una stazione permanente sia come strumentazione in se (antenna,ricevitore,server,ecc) sia come tempo impiegato per farlo funzionare correttamente.
Quindi permettimi di dire che se un utente vuole un rinex deve pagarlo così come se vuole le correzioni per l'RTK. Poi si può discutere sul costo,sul tipo di dati,ecc

Concordo in pieno con Emanuele....

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie