Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e della topografia. Mi ci sto avvicinando con molto interesse e voglia di imparare.
Leggendo un articolo postato su questo stesso forum relativamente alla Rete Galileo si legge che:
"Come è noto il pianificato sistema GALILEO consiste in 30 satelliti operativi, disposti su tre piani orbitali che coprono l’intero globo terrestre, che forniranno attraverso la trasmissione di codici e segnali modulati in tripla frequenza un servizio multiplo con un continuo monitoraggio globale a terra di tutti gli elementi componenti. Il posizionamento e la navigazione avverrà in una realizzazione del sistema di riferimento geodetico basato su ITRF ed una versione europea del TAI (Temps Atomique International) per quanto concerne il mantenimento di campioni temporali. Il servizio è soggetto al controllo della EU, è operato da Concessionari privati ed è sottoposto sia a servizi liberi dal pagamento diretto di canoni che a servizi a pagamento ma di qualità ed integrità garantita"
DOMANDA: quanto "di qualità ed integrità" del segnale si potra' sperare di avere da una condizione libera da pagamento di canoni ?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.