Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / quale software per gestione gps leica?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore quale software per gestione gps leica?

Masare2

Iscritto il:
17 Giugno 2016 alle ore 12:17

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2016 alle ore 12:32

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum

sono sul punto di acquistare un gps usato leica che nel controller zeno 5 monta zenofield ma nel pacchetto non è compreso zeno office

il marchio mi garantisce una certa sicurezza, visto che non sono esperto in materia

il software leica è proposto in tre versioni di prezzo e di potenzialità

di fatto io devo solo andare in campagna a battere i punti dei miei rilievi (sono un geologo, non un geometra, capitemi) o a picchettare le aree che mi interessano... tutte operazioni "semplici"

per scaricare/caricare i dati dallo strumento avrò necessariamente bisogno di zeno office o esistono delle soluzioni free?

in altri stumenti si poteva direttamente scaricare un file di testo o un dxf in modo mlto semplice (in qualcono anche direttamente con una pennina in campagna!)

solo per capire se nel costo dello strumento io debba preventivare anche quella spesa o se si possa fare altrimenti

grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

lupal
Zerby

Iscritto il:
06 Giugno 2005

Messaggi:
84

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2016 alle ore 13:09

Forse avrai già risolto.

Io comunque ti segnalo XPAD OFFICE che uso in alternativa al GeoOffice di Leica.



Il primo lo usi liberamente, per il secondo sei legato ai contratti di manutenzione di Leica senza dei quali il software ti viene bloccato (purtroppo Geo Office di Leica ha una chiave software gestita da Leica via web con la quale ti possono bloccare l'uso del software quando vogliono loro.. e a volte si blocca per conto suo e quindi devi "tentare di contattarli" al loro "nuovo Numero Unico"!!)

Questo il link dove potrai scaricare gratuitamente ed usare XPAD OFFICE :



store.geomax-positioning.com/it/xpad-off...

Ciao e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Masare2

Iscritto il:
17 Giugno 2016 alle ore 12:17

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2016 alle ore 16:07

al momento scarico direttamente gli shape dallo strumento e li apro con arcmap, il software geomax vedo che richiede la registrazione con numero di serie e identificativo del prodotto... ma io ho un leica!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

hopemanu

Iscritto il:
22 Novembre 2004

Messaggi:
71

Località
prov. Latina

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2016 alle ore 16:28

"Masare2" ha scritto:
al momento scarico direttamente gli shape dallo strumento e li apro con arcmap, il software geomax vedo che richiede la registrazione con numero di serie e identificativo del prodotto... ma io ho un leica!

geomax al momento risulta essere gratuito anche se richiede la registrazione, io se devo sviluppare un rilievo in maniera veloce uso x pad office, altrimenti per le altre operazioni leica geo office

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie