Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / prossimo acquisto usato hiper pro
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore prossimo acquisto usato hiper pro

truffix

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 16:06

un saluto a tutti i frequentatori del forum, dato che sto valutando l'acquisto di un gps usato, in particolare hiper pro base+rover( radio integrate+porta bluetooth), controller fc 200.Alla strumentazione nn è stato attivato il glonas.
Sto chiedendo consiglio a voi del forum xche nn sono pratico del gps, stavo valutando l'acquisto di un rover nuovo che andrebbe bene x il tipo di lavoro che svolgo, ma il prezzo del topcon usato è più basso del rover nuovo che devo prendere.Quindi mi sono chiesto se è conveniente come prodotto, è datato giugno 2007 (da fattura acquisto), un'altro punto a suo favore sarebbe il fatto che è stato usato poco, infatti l'impresa che lo vende, lo faceva usare di rado al suo tecnico ( visionando il tutto ho notato che nn ha un graffio è tutto profuma ancora di nuovo).
Ho la possibilità di usare il rover con le staz. permanenti tramite sim nel cellulare?
E' un prodotto valido?

da premettere che sicuramente in commercio ci sono strumentazioni più moderne (+ costose), ma il prezzo vi posso assicurare che va al di sotto dei 8000, quindi potrei fare dei rilievi in tutta sicurezza anche dove nn ce campo gsm, spendendo di meno.
Sarà possibile spedendolo alla casa madre fare un controllo ed estendere la garanzia?

vi ringrazio in anticipo, saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geommax

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 18:42

dalla descrizione... e prezzo,

se non lo pigli tu lo piglio io.

A parte gli scherzi ho usato l'hyper qualche volta in collaborazione con un collega, macchina validissima.

saluto

uli

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 19:47

.... :wink: avevo l'Hiper prima del Gr3, vai tranquillo.

truffix

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 22:50

grazie per le info.....
como potrò usare il rover con le stazioni permanenti, cioè il controller fc 200 nn ha il modem gprs, può collegarsi tramite bluetooth al cellulare?
oppure bisogna comprare i modem esterni?
magari cambiare palmare e prenderne uno con modem integrato.

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 08:43

Gran bel mezzo.
Ce l'ho da 3 anni , solo rover, e va da Dio!

truffix

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 12:50

come posso usare il rover? l'FC200 si collega al cellulare è lo usa come modem?oppure come protrei fare?
grazie

uli

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 13:58

devi usare un modem esterno. quando avevo l'hiper mi è stato dato un modem wavcom (mi sembra) che veniva fissato, tramite apposita custodia, tra l'estremità dell'asta e il ricevitore. Praticamente la custodia che contiene il modem è dotata di un occhiello che va inserito nella vite dell'asta, poi si avvita il ricevitore e il collegamento modem-ricevitore avviene tramite cavetto.
Modem e ricevitore sono quindi fissati all'estremità dell'asta quindi puoi alzare e abbassare tranquillamente senza problemi di cavi.
l'Fc200 non è dotato di modem, al suo posto potresti permutare con il Nautiz che è dotato di modem, fotocamera, gps interno, processore più potente e costa anche meno. Io ci farei un pensierino specialmente se devi acquistare a parte il modem.

puntogeo

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 20:25

"truffix" ha scritto:
un saluto a tutti i frequentatori del forum, dato che sto valutando l'acquisto di un gps usato, in particolare hiper pro base+rover( radio integrate+porta bluetooth), controller fc 200.Alla strumentazione nn è stato attivato il glonas.
Sto chiedendo consiglio a voi del forum xche nn sono pratico del gps, stavo valutando l'acquisto di un rover nuovo che andrebbe bene x il tipo di lavoro che svolgo, ma il prezzo del topcon usato è più basso del rover nuovo che devo prendere.Quindi mi sono chiesto se è conveniente come prodotto, è datato giugno 2007 (da fattura acquisto), un'altro punto a suo favore sarebbe il fatto che è stato usato poco, infatti l'impresa che lo vende, lo faceva usare di rado al suo tecnico ( visionando il tutto ho notato che nn ha un graffio è tutto profuma ancora di nuovo).
Ho la possibilità di usare il rover con le staz. permanenti tramite sim nel cellulare?
E' un prodotto valido?

da premettere che sicuramente in commercio ci sono strumentazioni più moderne (+ costose), ma il prezzo vi posso assicurare che va al di sotto dei 8000, quindi potrei fare dei rilievi in tutta sicurezza anche dove nn ce campo gsm, spendendo di meno.
Sarà possibile spedendolo alla casa madre fare un controllo ed estendere la garanzia?

vi ringrazio in anticipo, saluti.

Ci sono ricevitori nuovi, meno costosi di 8000 Euro, valuta meglio

furina

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2010 alle ore 07:49

Ci sono ricevitori nuovi, meno costosi di 8000 Euro, valuta meglio[/quote]

Cosa prendi con Euro 8.000,00 (base + rover) a livello dell' Hiper Pro ?
Forse qualche prodotto cinese......
Secondo me se la strumentazione è tenuta bene (addirittura pare sia seminuova), è da comprare immediatamente.
Saluti.

geoitalia

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2010 alle ore 08:12

"truffix" ha scritto:
come posso usare il rover? l'FC200 si collega al cellulare è lo usa come modem?oppure come protrei fare?
grazie

Con l' HiPer puoi collegarti alle varie Reti GNSS tramite cellulare mediante la porta Bluetooth.
Visita il nostro sito www.meridianaoffice.it e troverai il "Video Tutorial Mercurio"

Buon HiPer a te

GEOITALIA

P.S. € 8000,00 per una coppia di Base + Rover ????? Mi sembra un prezzo eccellente !!!!!

truffix

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2010 alle ore 16:56

eccellente, ma se collego fc200 al nokia, come si collega in blueetoot al rover?

geoitalia

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2010 alle ore 20:22

"truffix" ha scritto:
eccellente, ma se collego fc200 al nokia, come si collega in blueetoot al rover?

Forse non mi sono spiegato bene...............visita il sito www.meridianaoffice.it e troverai i vari tipi di collegamento.

Il controller FC-200 lo potrai collegare con Bluetooth sia all'HiPer che al cellulare.

GEOITALIA

truffix

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2010 alle ore 23:37

oggi intorno le 19 abbiamo fatto delle prove......bellissimo, finalmente ho capito come si collega con il blueetoth.....è nuovissimo ha solo 10 rilievi sulle spalle, spulciando i lavori su mercurio.
hai ragione geoitalia...grazie ancora.

GeomAlfredo

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2010 alle ore 21:10

Caro collega Vai dare un occhi su "prodotti Commerciali"e verificherai che il GPS Topcon che stai comprando e anche CINESE.

truffix

0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2010 alle ore 15:06

ho saputo che la base, riceve il segnale gps+glonas, mentre il rover solo gps. Se voglio usare solo il rover, collegandolo tramite modem alle staz. permanenti, riceve anche il segnale glonas?
Mi hanno detto che devo fare attivare il glonas.Da profano mi domando, se lo riceve dalla base, lo riceve anche dalla staz. permanete.
giusto?

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie