Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / PROBLEMI CON GPS 1200 LEICA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PROBLEMI CON GPS 1200 LEICA

giulio84

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2013 alle ore 11:14

Salve, ho eseguito un rilievo con un GPS leica 1200, impostando come base il punto 1000. Ho rimesso una seconda volta la mia base sullo stesso punto 1000 ed l 'ho chiamato con lo stesso nome ed ho continuato con il rilievo, ma allo scarico dei dati sul computer come origine dei nuovi punti letti risulta il punto 1000(1), il quale si trova da tutt' altra parte rispetto alla 1000.ieQuqlcuno sa darmi una risposta?, grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

grablis

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2013 alle ore 12:17

Ciao , tutto dipende se la 2° volta chiamando la base 1000 gli hai dato continua su un punto noto oppure hai premuto f4 qui,quindi spostando le coordinate di partenza,in lgo trovi poi 2 1000 ,uno con 1000(1),volendo nel software puoi corregere la cosa,impostando le coordinate di partenza della prima 1000 a 1000(1) e poi ricalcolando le baseline..

saluti

giulio84

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2013 alle ore 16:08

grazie per la risposta, no non ho fatto qui ma continua ecco perche mi sembra strano.

Comunque il metodo di impostare le coordinate di partenza della prima 1000 a 1000(1) gia l ho utilizzato un altra volta in cui ho fatto stazione su un punto letto in un precedente rilievo punto 15 ma per errore gli ho dato un altro nome 16 con conseguenza che l origine era diversa.., poi con il software ho impostato le coordinate di partenza 15 al 16 , ma il risultato e stato che alcuni punti che avevo letto dalla prima stazione 1000 e i nuovi letti della 16 per sicurezza non coincidevano.

grablis

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2013 alle ore 20:38

Se vuole mi invii il lavoro della dbx a mattia.grablis@lgs-geo.it cosi gli controllo i punti.

e vediamo cosa è successo.

saluti

Grablis

giulio84

0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2013 alle ore 14:19

Le mando i file grezzi DBX del rilievo, aspetto una sua risposta grazie

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie