Autore |
Risposta |

puntogeo
|
I valori, riferiti all'Istituto Idrografico della Marina di Genova, sull'ellissoide di Bessel, relativi alla conversione catastale per il passaggio, dalle coordinate Cassini-Soldner a quelle Gauss-Boaga(Roma40) e viceversa definiti per L'origine MONTE BRUTO grande estensione, sono i seguenti: da inserire in Cart-Lab: Lat.= 39° 08' 22,23" Long.= 7° 30' 03,39" Resta inteso, che questa č una conversione per un uso non prettamente centimetrico ma di precisione sub-metrica. Per precisioni pių elevate, avresti bisogno di eseguire delle rototraslazioni, su pių punti con coordinate note nei due sistemi. Per usi con palmari gps speditivi, i suddetti parametri, bastano ed avanzano. Buon Lavoro. Giulio Caruso
|
|
|
|

helena2
mi potete indicare come fare per trasformare un punto da coordinate cassini a coordinate gauss con precisione centimetrica? č possibile con cartlab?
|
|
|
|

puntogeo
|
Le espressioni in dialetto o dialettale che dir si voglia e i proverbi "agricoli" forse rendo meglio i concetti: ' E' mej a j a zappā ch nghi n t paga ch a parlā ch nghi t' capisc... La risposta stava giā nel precedente post..
|
|
|
|

path
|
"helena2" ha scritto: mi potete indicare come fare per trasformare un punto da coordinate cassini a coordinate gauss con precisione centimetrica? č possibile con cartlab? Cartlab 2 (non conosco la sua ultima versione) lo fa ma č a pagamento. Io adopro Topko che dalla versione 2009 fa questa conversione. Quanti punti sono?
|
|
|
|

helena2
i punti sono tre e distano tra loro circa un chilometro
|
|
|
|

helena2
come posso avere le coordinate certe di monte bruto? trovo in internet diversi argomenti ma ognuno indica coordinate diverse
|
|
|
|

salviotto
|
Devi andare al nero cancello sfidare gli orchi e sconfiggere Sauron e le coordinate di Monte Bruto ti appariranno in sogno nella prima notte di luna piena...
|
|
|
|

puntogeo
|
Quoto Salviotto e come dicono nel loro gergo i giovanissimi ti Stimo...
|
|
|
|

helena2
simpaticissimi, mancati comici di talento per diventare geometri. bastava dire 'nin zo'
|
|
|
|

path
|
"helena2" ha scritto: simpaticissimi, mancati comici di talento per diventare geometri. bastava dire 'nin zo' Guarda i tuoi mp ti ho risposto....
|
|
|
|

salviotto
|
non so se č una questione di sapere o di non sapere
|
|
|
|

helena2
"salviotto" ha scritto: non so se č una questione di sapere o di non sapere se giā parti dal presupposto che non sai se sai ..sei fritto.
|
|
|
|

puntogeo
|
"helena2" ha scritto: simpaticissimi, mancati comici di talento per diventare geometri. bastava dire 'nin zo' La comicitā č una grande arte, ed alberga sempre nelle grandi menti e menti dotate di grande intelligenza. Mi sento onorato del complimento che ci hai rivolto.
|
|
|
|

DAVID1982
|
"La comicitā č una grande arte, ed alberga sempre nelle grandi menti e menti dotate di grande intelligenza. Mi sento onorato del complimento che ci hai rivolto.[/quote]" Sagace risposta!!!!
|
|
|
|