Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ciao a tutti i colleghi , ieri stavo facendo un rilievo con il mio rover gps quando all improvviso un temporale mi ha costretto a spegnere tutto anzitempo. Sono riuscito a battere 2 pf e quasi tutto l oggetto del rilievo. Ora dovrò tornare sui luoghi ma mi chiedo devo rifare il rilievo da zero o posso completare quello di ieri? Grazie a tutti.
uno dei pregi del rilievo con il GPS è proprio quello di poter riprendere n rilievo interrotto in precedenza. Se hai anche l'accortezza di "ribattere" due punti (solo per un controllo) battuti in precedenza è meglio. Saluti.
se lavori con una rete di stazioni permanenti (es. italpos ) non devi ribattere niente puoi continuare senza problemi le coordinate sono univoche (come giustamente dice numero)
"salviotto" ha scritto: se lavori con una rete di stazioni permanenti (es. italpos ) non devi ribattere niente puoi continuare senza problemi le coordinate sono univoche (come giustamente dice numero)
giustissimo fra l'acquisto di base + rover + radio e l'acquisto del solo rover con modem gprs c'è tanti soldi di differenza, e come ripeto un uso molto più pratico e direi anche sicuro tramite le reti di stazioni permanenti. Poi come sempre ognuno compra il vestito che meglio gli sta addosso, ma mediamente.....
Beh per chi ha la fortuna di avere una copertura GPRS o UMTS omogenea è una buona soluzione. Ma provate a lavorare solo rover dove la copertura è a macchia di leppardo ce da impiccarsi io uso una configurazione base rover e dove lavoro di solito mi batto la base con il rover collegato alla rete permannte e poi avvio la base dandogli come coordinata quella acquisita dalla rete in questo modo tutto il rilievo emanato da quella base avra coordinate identiche come se si lavorasse con la rete ed il solo rover. Spero di essermi spiegato. Ma con il vantaggio che lavoro con le radio e quindi sono tranquillo.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.