Forum
Autore |
Indecisione acquisto gps GEOMAX o TOPCON |

geometravm
Iscritto il:
22 Maggio 2014 alle ore 08:28
Messaggi:
5
Località
|
Salve a tutti e piacere, come da titolo sono in procinto di acquistare gps, l'indecisione è tra un GEOMAX zenith 10 nuovo o un TOPCON gr3 usato, la cifra finale d'acquisto è la stessa a differenza che con topcon avrei 6 mesi di garanzia e con geomax 2 anni. Le altre differenze le chiedo a voi....CHE MI CONSIGLIATE???? lavoro principalmente in Lombardia e Piemonte.. Fiducioso in Vs. risposte vi saluto ed auguro buon lavoro!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geometravm
Iscritto il:
22 Maggio 2014 alle ore 08:28
Messaggi:
5
Località
|
Dai non ci credo che nessuno possa/sappia darmi una dritta....
|
|
|
|

geonike
Iscritto il:
18 Settembre 2013 alle ore 18:47
Messaggi:
5
Località
|
Il geomax zenith 10 è un bel prodotto con 72 canali, se sei orientato sul geomax , che è una buona marca , farei un pensiero sullo zenith 20 un po più potente con 120 canali e visto i tempi che corrono la differenza penso non sia molta, mi raccomando di farti inserire anche il modulo opzionale glonass . Il geomax sul palmare ha un programma per il rilievo semplice da usare con un modulo opzionale per catasto molto interessante , per quanto riguarda il TOPCON gr3 sinceramente lo conosco solo per avere letto buone recensioni ma non l'ho mai visto sul campo. Vista la spesa che avrai intenzione di affrontare terrei in considerazione il discorso garanzia , non si sa mai . Io dopo averne visionati molti mi sono orientato su un'altra marca di fascia prezzo leggermente più alta con 220 canali e sono proprio soddisfatto dell'acquisto ,in quanto ti cambia totalmente il modo di lavorare, in piena autonomia , ho sempre portato a casa il lavoro, quasi sempre senza aiutante e se fai catasto si risparmia un casino di tempo con i fiduciali, basta poligonali, anche se la stazione totale è sempre presente nel baule pronta per il rilievo di dettaglio se vuoi dare al cliente un lavoro preciso soprattutto se devi fare tipi mappali con inserimento di fabbricati . Saluti
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
Iscritto il:
16 Dicembre 2008
Messaggi:
2058
Località
Irpinia
|
|
|
|
|

geometravm
Iscritto il:
22 Maggio 2014 alle ore 08:28
Messaggi:
5
Località
|
So' che non è una buona prospettiva....ma se per svariati motivi dovessi ritrovarmi a venderlo tra 2/3 anni penso che il Topcon tenga un po' di piu' il prezzo...in oltre lavorando già con stazione totale Topcon e software Meridiana penso che tutto combaci meglio....bhoooooo.....
|
|
|
|

GMXPOSITIONING
Iscritto il:
26 Febbraio 2013 alle ore 12:40
Messaggi:
17
Località
Via Lessolo, 5 10153 Torino
|
"geometravm" ha scritto: So' che non è una buona prospettiva....ma se per svariati motivi dovessi ritrovarmi a venderlo tra 2/3 anni penso che il Topcon tenga un po' di piu' il prezzo...in oltre lavorando già con stazione totale Topcon e software Meridiana penso che tutto combaci meglio....bhoooooo..... Buongiorno le vorrei segnalare un nostro usato in perfette condizioni visionabile presso la nostra sede di Torino ROVER per reti NRTK + CONTROLLER GETAC + ACCESSORI Clicca sull'immagine per vederla intera GPS + GLONASS SENZA CAVI GSM E RADIO INTERNA UHF PER EVENTUALE COLLEGAMENTO AD UNA BASE Tecnologia Bluetooth® 72 canali L1,L2,L5 + 2 SBAS GPS + GLONASS Controller GETAC PS535F con fotocamera Windows CE / Software SOKKIA SPECTRUM FIELD Prezzo 4.500 + IVA Il Software Software SOKKIA SPECTRUM FIELD si interfaccia perfettamente a qualunque stazione totale SOKKIA/TOPCON. Nella sezione usato del nostro sito clicca qui trova molte altre proposte; da non trascurare anche i nuovi ricevitori Spectra Precision. Ulteriori informazioni: 011 747555 info@gmx-positioning.it
|
|
|
|

geometravm
Iscritto il:
22 Maggio 2014 alle ore 08:28
Messaggi:
5
Località
|
Sempre più convinto per compatibilità e semplicità di rilivi integrati con staz. tot. in mio possesso di acquistare Topcon hiper 2 usato....che dite?? valido o carente??
|
|
|
|

geometravm
Iscritto il:
22 Maggio 2014 alle ore 08:28
Messaggi:
5
Località
|
Alla fine ho preso il Topcon hiper 2....speriamo in bene!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|