Salve,
Faccio uso di un vecchio GPS ( senza fare nome di Marca ) NO BLUETOOT.
L'altro giorno causa una brutta scivolata, fatta salva la pelle senza neppure un graffio, ho rotto, tranciata di netto, l'antenna della RADIO del Rover ed il cavetto di collegamento Antenna PALMARE e quasi partito.
Sono riuscito a completare il rilievo facendo uso della carta argentate delle sigarette per unire i due pezzi di antenna ma di sicuro devo comprarne una nuova e qui mi chiedevo posso ripararla in qualche modo.
Magari poi utilizzando l'antenna riparata per la BASE e scambiando quella che ora utilizzo con la base con l'antenna del ROVER, visto che sono uguali ...
Tra l'altro la cosa che più mi da fastidio è che il costo dell'antenna chiesto dal mio rivenditore è giusto il triplo di quello della casa madre in Germania ( Visto su internet ... ma un po difficile da completare poichè non conosco il tedesco ...).
Lo stesso discorso un po come per le batterie insomma ... se compri quella marcata costa tre volte quella compatibile magari in uso alle videocamere ....
Poichè sta partendo anche il cavetto del palmare collegato all'antenna ( ... difficile da reperire poiche non più in produzione ....) per registrare i dati, ho constatato che nel cavetto ci sono solo tre fili (blu, rosso e grigio) si potrebbe dare continuità a questo cavetto con dei trasmettitori bluetoot ???
Forse sto dicendo delle grosse baggianate ma se ciò fosse possibile non sarei più legato quanto meno al filo antenna palmare e diventerebbe molto più facile battere dei punti ...
Senza parlare del contenimento delle spese in questo periodo insostenibile ...
Già se fosse possibile allungare questo cavetto sarebbe una grande aiuto...
Sperando di essere stato chiaro nell'esposizione dei problemi aspetto qualche risposta da qualche collega esperto anche di elettronica ...
Saluti