Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / GRS-1 TOPCON
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore GRS-1 TOPCON

puntogeo

0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2009 alle ore 21:46

Chiedo, gentilmente se qualcuno ha notizie più dettagliate circa il nuovo ricevitore-controller della Topcon GRS-1 palmare GNSS RTK e come funziona il lettore a codice a barre in dotazione allo stesso.
Inoltre, potrei utlizzare il suddetto palmare quale ricevitore dati per una stazione totale con scarico e scarico dati attraverso cavetto seriale nel caso di specie, con Total Statione Pentax R-322N.
Buon GPS a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

puntogeo

0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2009 alle ore 21:58

Mi sono dimenticato nel precedente post, di chiederVi, altresì, se col il sucitato palmare GRS-1 sia possibile, caricare o editare coordinate in sistemi di riferimento nazionali tipo Gauss-Boaga (Roma 40) o altri formati con ellissoidi internazionali, come presenti per esempio in semplici navigatori outdoor garmin.
saluti a tutti.

alexprudenzi

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 10:15

Qualche informazione aggiuntiva sul nuovo strumento:

fluidbook.microdesign.nl/geoinformatics/...

Buon lavoro a tutti

geodemaria

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2009 alle ore 01:14

Salve, io ho acquistato da pochi giorni questo straordinario strumento e posso dirvi che è fenomenale. Parto subito col dirvi che stiamo parlando di un palmare con ricevitore L1 + L2 GNSS (GPS + Glonass), processore XScale 806 MHz, dotato di fotocamera da 2.0 Megapixel e bussola elettronica incorporata, con sistema operativo Windows Mobile 6.1. Il modello da me acquistato non ha il modem interno, per mia scelta, perchè sfrutto la connessione del mio telefonino Sony-Ericson P910i tramite Bluetooth. In alternartiva ho acquistato l'antenna esterna PGA-1 per i rilievi in modalita GNSS RTK, sfruttando le Reti Fisse GEOTOP.

Il GRS-1 ha di serie una fotocamera 2.0 megapixel con autofocus per la ripresa di immagini georeferenziate. La fotocamera digitale funge anche da lettore di codice a barre e le informazioni raccolte possono essere importate direttamente nei software topografici Topcon o in applicativi specifici.

Il nuovo ricevitore lavora in DGPS per uso GIS con l’antenna interna L1. Aggiungendo l’antenna esterna PG-A1 ed il collegamento ad una Rete di Stazioni permanenti GNSS con il modem integrato o un telefonino esterno (mediante bluetooth), diventa un ricevitore GNSS RTK, doppia frequenza, doppia costellazione con precisione centimetrica!
Il GRS-1 può anche essere utilizzato come ricevitore per rilievi di tipo statico e cinematico con successiva post-elaborazione dei dati.

Per quanto riguarda i sistemi di coordinate ci pensa il software della Geopro "MERCURIO", software che utilizzo da anni, avendo acquistato qualche anno fa una stazione gps completa e una stazione totale TOPCON, e vi posso garantire è di una semplicità unica.

Vi invito a richiedere una prova sul campo. Solo allora potrete credermi!!!

Buona scelta!

P.S.: Dimenticavo!!! Il Mercurio gestisce i rilievi effettuati con GPS o Stazioni Totali anche di altre marche. Per strumenti che non posso essere interfacciati c'è la modalità inserimento manuale dei dati...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie