Autore |
Risposta |

IngACstudiodesign
Topcon Hiper II non è affidabile?
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Altair
preferisco il GR-3 doppia batteria ecc ecc... e poi se non hai fretta e vuoi prendere un topcon a breve dovrebbero commercializzrae il GR-5. Se poi punti su altre marche ci sono valide alternative.. io non ho topcon ma non voglio influenzarti nella scelta ma se ti serve sapere qualsiasi cosa fammi sapere ... Io avevo i tuoi stessi problemi e titubanze ma nessuno ha saputo aiutarmi all'epoca del mio acquisto quindi posso capirti.ù Altair
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

geosaca
|
Prova ad informarti sul ProMark500, un mostro, considera che è di estrazione militare. Altro valido elemento il sistema Star Fire con prodotti Navcom, altro mostro spaziale. Ricorda che la TS è comunque insostituibile.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

neotopog
io sto bene col GRS-1 e stazioni permanenti... ma fatti fare il più possibile dimostrazioni perchè a parole sembrano tutti dei "mostri" ma con i fatti tutti e dico tutti hanno qualche punto debole che è insito nella tecnologia GPS
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve. Per rispondere ad Altair. Il K800 ed il K900 RTK della SCS di Verona o meglio GPSKIT.it, sono delle strumentazioni affidabili, in quanto, montano delle schede della Novatel assemblate in Italia dalla stessa SCS con assistenza sempre da loro, con due anni di garanzia. Inoltre, i software di elaborazione, sono stati realizzati dalla stessa SCS e naturalmente in italiano, praticamente, tutto fatto in casa. Aggiungo, che le schede della Novatel, sono montate su apparecchiature della Leica, Trimble, Keytop, ecc.. Un preventivo ed una dimostrazione (dei vari rivenditori) non costa nulla, poi decidi tu. Buon lavoro.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Altair
Tanto di cappello per i software, Conosco benissimo quella strumentazione sicuramente x quello che costa fa il suo lavoro. Ma ninete di paragonabile a strum,entazione Topcon, Leica o Trimble. Altair
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Altair
Nell'acquisto del GPS per uso topografico vanno guardati una serie di caratteristiche come che possono sembrare poco importanti ma invece sono vitali nell'uso in campo. Per esempio il Leica GS15 monta batterie hot swap (rimovibili a caldo senza spegnere lo strumento importantissime nell'uso base rover sostituisci la batteria senza spegnere la base) identiche sia sul palmare che sulle antenne acquistando qualche batteria in piu hai un autonomia ed una elasticità d'uso enorme. Per esempio il Topcon GR-3 ha le batterie hot swap ma 2 per ogni antenna ma sono per esempio diverse dal palmare che è il Nautiz quindi se si scarica il palmare si rimane teoricamnete a piedi non so se la batteria del nautiz sia rimovibile in modo facile come sui controller leica. Altro parametro per me importante ho visto che la leica ha iun sistema intelligente tramite un caricabatterie a microprocesore per ricaricare le batterie gestisce una serie di funzioni di scarica/carica batterie e cicli di carica. Mentre per altre marche la ricarica fa fatta on board della macchina. Sembrano dettagli ma facilitano la vita. Si potrebbe fare un trattato su queste cose ma bisognerebbe avere la strumentazione per piu di un giorno per provarla e non solo un ora come le prove che fanno i rappresentanti. Dopo l'acquisto ti accorgi dei punti deboli o di forza rispetto un altra strumentazione che hai valutato. Per me è stato cosi e li ho provati tuttit e dico tutti. Saluti Altair
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

IngACstudiodesign
I due preventivi mi sono arrivati, non posso mettere il prezzo però il Leica GS15 ha un prezzo nettamente superiore rispetto al Topcon Hiper II. Si tratta di 8k circa di differenza. A dire il vero il Leica ha tutti gli optional, tranne la radio... mentre del Topcon non sono ancora riuscito a capire cosa c'è nell'offerta e cosa invece non c'è. Non vorrei prendere il secondo e successivamente accorgermi che è il modello base quindi dovrò chiarire bene cosa c'è nell'offerta che mi hanno proposto.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

paradiso
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Altair
"IngACstudiodesign" ha scritto: I due preventivi mi sono arrivati, non posso mettere il prezzo però il Leica GS15 ha un prezzo nettamente superiore rispetto al Topcon Hiper II. Si tratta di 8k circa di differenza. A dire il vero il Leica ha tutti gli optional, tranne la radio... mentre del Topcon non sono ancora riuscito a capire cosa c'è nell'offerta e cosa invece non c'è. Non vorrei prendere il secondo e successivamente accorgermi che è il modello base quindi dovrò chiarire bene cosa c'è nell'offerta che mi hanno proposto. Normale il GS15 è paragonabile al GR-3 e non con l'Hiper II se non mi sbaglio. Saluti
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

IngACstudiodesign
Visti un pò di preventivi qua e la sono pronto per farvi un resoconto della situazione: Non metto prezzi ma semplicemente li metto a paragone, facciamo finta che il Topcon Hiper II costi 0. - Topcon Hiper II ........ 0 - Leica GS15 ............. + 7 K - Stoner S9 ............... - 0.5 k - Trimble R8 ............. + 9 K - GPS K800 post-proc + glonass .... - 1.2 K (base + Rover Monofrequenza) - GPS K900 RTK + glonass ......... + 0.8 K (Monofrequenza) - Leica Viva GS08 ...................... + 0.5 K Sono più confuso che mai! :?
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
"IngACstudiodesign" ha scritto: Visti un pò di preventivi qua e la sono pronto per farvi un resoconto della situazione: Non metto prezzi ma semplicemente li metto a paragone, facciamo finta che il Topcon Hiper II costi 0. - Topcon Hiper II ........ 0 - Leica GS15 ............. + 7 K - Stoner S9 ............... - 0.5 k - Trimble R8 ............. + 9 K - GPS K800 post-proc + glonass .... - 1.2 K (base + Rover Monofrequenza) - GPS K900 RTK + glonass ......... + 0.8 K (Monofrequenza) - Leica Viva GS08 ...................... + 0.5 K Sono più confuso che mai! :?  Salve. Non essere confuso. Visto che hai avuto i preventivi, procedi nel modo seguente: - inizi a fare dei rilievi con la tua stazione totale (teodolite + distanziometro) solo con due semplici stazioni, nel territorio dove operi (lascia naturalmente i chiodi a terra ben identificabili) in varie zone (urbane, periferia e montangna senza copertura telefonica di nessun operatore); - ti calcoli le distanze ed i dislivelli delle coppie di stazioni; - contatti uno alla volta i vari rappresentanti, e fai rilevare le varie coppie di stazioni e ti fai calcolare le distanze ed i dislivelli (naturalmente ci sarà una piccolissima differenza - inf. ai 2 cm - tra le tue misurate e quelle con il gps); - dopo aver ottenuto tutti i risultati, a parità di qualità di macchina, scegli quella più conveniente. Buon GPS.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Altair
A paragone dell'hyper il valore +9K rispetto al trimble ? Parliamo di solo rover ?? o configurazione Base - Rover ? Saluti
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

IngACstudiodesign
sono tutti Rover con reti permanenti tranne GPS K800 e GPS K900 che hanno base più rover. Il Trimble R8 costa 9 in più dell'Hiper II
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Altair
Ci sono valide alternative al Trimble comunque anche se stai valutando strumenti fra loro diversi. Valuta il Promark io non l'ho fatto e mi sono pentito. Anche se io uno di quelli che stai valutando ma non ti dico quale, per non influenzarti visto che il forum brulica di venditori. Inoltre insieme ad altri colleghi sto organizzando una prova sul campo di alcuni strumenti a nostra disposizione, di cui pubblicheremo i dati. Saluti
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|