Forum
Autore |
gps -tracciamento con errore di 2 metri |

stelukman
sono un novello del forum ma anche nella pratica col gps. Ho provato a fare un'esercitazione con un gps leica system 500 in rtk, inizializzando la base su un punto qualsiasi e rilevando con il rover 5 punti tutt'intorno, a poche decine di metri. Il giorno seguente ho provato a picchettare inizializzando la base su un altro punto con un altro nome. Risultato?: errori di circa 2 metri su tutti i punti. Il colegamento radio era a posto cosi come la configurazione: entrambi gli strumenti in rtk. Dove ho sbagliato?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

AnMar
"stelukman" ha scritto: .....inizializzando la base su un altro punto con un altro nome......... con quali coordinate?
|
|
|
|

stelukman
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Se non utilizzi un collegamento a una delle reti permanenti georeferenziate le coordinate wgs84 fornite dal ricevitore non sono univoche, ma possono variare di giorno in giorno. Nel tuo caso dovresti stazionare su un punto noto e inserire le coordinate wgs84 registrate in occasione del primo rilievo, altrimenti troverai sempre gli errori descritti. saluti
|
|
|
|

uli
|
..oppure in fase di primo rilievo materializzi almeno due punti, poi in fase di tracciamento ti orienti su detti punti. (stesso operazione che faresti con la stazione)
|
|
|
|

stelukman
ho capito e vi ringrazio tanto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|