Buonasera a tutti,
ho eseguito un rilievo di prova per prendere confidenza con il mio strumento LEICA GS15/CS15 in sistema di coordinate WGS84.
A questo punto, volendo provare a convertire le misure prese in Gauss-Boaga, ho tentato di esportare il lavoro in formato ASCII per poi caricarle sul software gratuito CONVERGO e, tramite i grigliati IGM, ottenere la conversione nel sistema globale richiesto.
Il problema č che lo strumento mi restituisce l'errore "NON Č POSSIBILE CONVERTIRE LE COORDINATE DI UNO O PIÚ PUNTI. CONTROLLARE IL SISTEMA DI COORDIANTE CHE SI STA USANDO" al momento dell'esportazione.
Altra cosa singolare (che mi succede solo se opero in WGS84 e non se rilevo direttamente in Gauss-Boaga) č che quando sono sul campo, la "mappa" del rilievo non mostra nč le misurazioni prese fino a quel momento, nč la posizione "live" del rover RTK, a differenza di quanto avviene se eseguo rilievo in coordinate piane globali.
Qualcuno sa quale potrebbe essere la causa di questi problemi, che credo siano connessi l'uno con l'altro?
Grazie e buona serata.