Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
"robeci" ha scritto: "Janni61" ha scritto: Con la massima attenzione e precisione:centramento forzato sul punto “b” stazione con tps 1201 Leica su punto a.Inversione della stazione con tps su “b” e centramento forzato su A.In tutti i due i casi si ottiene la stessa misura. ma l'antenna del GPS come l'hai stazionata sui punti rilevati ? Ch'a capa sott! E jamm': è tipo da posizionarla sull'asta a 5 metri?
|
|
|
|

Janni61
Soluzione del problema Adottando la trasformazione da etr89 geo.a Roma40 piane ottengo coordinate che trasformate restituiscono la distanza Rilevata!!!!differenza di 5mm😜
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"Janni61" ha scritto: Soluzione del problema Adottando la trasformazione da etr89 geo.a Roma40 piane ottengo coordinate che trasformate restituiscono la distanza Rilevata!!!!differenza di 5mm😜 Come le ho indicato era evidente un problema di conversione di coordinate . . . Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

Janni61
Però....non ottengo le coordinate che i miei colleghi hanno lasciato ,ovvero differiscono di pochi cm 3/5.....mha
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
@Janni61, 3-5cm d'errore su punti "vecchi" possono dipendere da tantissimi fattori. Assestamenti Zona sismica Frana lenta Lavoro da sempre nelle grandi opere, la capisco. La prima volta che sono entrato in una galleria in fase di scavo avevo 14 anni con la mansione ordinatami da mio Padre di : portare gli Strumenti stare zitto tenere le orecchie aperte Oggi costruiamo strumenti laser per gallerie e strumenti costruiti sulle richieste nate in cantiere parlando con i nostri Clienti Topografi anche durante la cena e dopo in cantiere. Le situazioni operative sono sempre diverse e sempre uniche, ogni volta. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

Janni61
Punti vecchi di 2 anni!!!zona sismica sicurame,siamo a L’Aquila!Bravo comunque Oreste,conosco bene i tuoi laser!
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"Janni61" ha scritto: Punti vecchi di 2 anni!!!zona sismica sicurame,siamo a L’Aquila!Bravo comunque Oreste,conosco bene i tuoi laser! Mi hai veramente incuriosito, ma chi sei ? Mandami una email ad info@vidalaser.com Mi riprometto di mantenere il Tuo anonimato sul forum Mi farebbe piacere parlarti anche di FOIF se già non te ne ho parlato . . . o venduto. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

Janni61
ti rispondo in pubblico:i tuoi laser li ho usati nelle gallerie che portano da La Speziaa San Terenzo impresa Incisa Parma anno 1992....
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"Janni61" ha scritto: ti rispondo in pubblico:i tuoi laser li ho usati nelle gallerie che portano da La Speziaa San Terenzo impresa Incisa Parma anno 1992.... Mi ricordo di quel Cantiere ! Accidenti è passato qualche giorno Quando ci rivedremo, magari in qualche cantiere, fatti riconoscere, sarà mio piacere incontrarti. Oppure vienici a trovare, sarai il benvenuto ! Un caro saluto. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|