Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / DA LGO A MERIDIANA- RILIEVI CON GPS LEICA 1200
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DA LGO A MERIDIANA- RILIEVI CON GPS LEICA 1200

gsimoncelli

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2006 alle ore 18:05

CIAO A TUTTI IO ESEGUO RILIEVI CON GPS LEICA 1200 ed uso il programma meriadiana x fraz e t.m., ma ancora non riesco a trasportare bene come vorrei i dati da LGO a Meridiana.
Ora sto facendo così; ho due file di concersione: uno che mi trasforma i dati in .cst, (con tutti i dati quali varianza, covvarianza ecc) ma non porta i punti non accessibili, tipi quelli dedotti per doppia distanza, i quali li devo importare tramite un altro file di conversione in .asc;

però con questo modo i punti nascosti sono gia in coordinate e non come derivate dalla misurazione della doppia distanza come sono nati.

Tutto ciò è un po' laborioso e mi obbliga rimetterci le mani manualmente (scusate il gioco di parole) su meridiana per togliere tutti i dati doppi facendo molto attenzione a non cancellare quello che mi serve....
Voi avete un file di conversione op un metodo che funzione meglio? grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Geom344

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2007 alle ore 15:56

Per esportare i dati dal programma Lgo in formato libretto pregeo correttamente io uso il programmino Gratuito sviluppato da un collega e scaricabile previa registrazione dal portale del suo sito "www.Zeroni.it", funziona molto bene ee è semplice da usare (funziona sotto LGO).
Buon lavoro.
Dimenticavo, il pogramma si chiama Leica2Pre.

n35491

0 -  0 - Inviato: 05 Ottobre 2008 alle ore 11:17

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente, trovo molto efficente e utile questo blog, qualuno sarebbe in grado di aiutarmi ad esportare il mio rilievo con leica 1200 da lgo a meridiana?
da quanto ho letto sul format file .cst va messo il file frt di meridiana, ma sull'exe cosa va messo? ed inoltre, con le linee create in campagna con il gps, come va a finire? le perdo o leposso recuperare? grazie in anticipo e spero che potrete essermi di aiuto come io a voi in futuro, grazie e buon lavoro.

geoics

0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2008 alle ore 09:33

Io uso il file di conversione di meridiana e file q1.exe
Le righe però non le importa.

n35491

0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2008 alle ore 09:50

si grazie, ho risolto mettendo meridiana.exe, per le righe pazienza, grazie mille e buon lavoro.

Yrbag_78

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 11:58

Ho chiamato il servizio di assistenza meridiana e mi hanno fornito una procedura per importare dati gps da leica geoffice a meridiana con l'importazione di tutti i dati compresi pdop matrice di varianza ecc.

n35491

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2008 alle ore 09:59

a ok, grazie mille, ma credo vada bene, trovo tutte le matrici e pdop impostati in merdiana. ciao e buon lavoro.

emidio

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2010 alle ore 11:09

"Yrbag_78" ha scritto:
Ho chiamato il servizio di assistenza meridiana e mi hanno fornito una procedura per importare dati gps da leica geoffice a meridiana con l'importazione di tutti i dati compresi pdop matrice di varianza ecc.

salve, volevo sapere qual'è la procedura. Io ho un geomax con software leica 1200 ma non riesco a importare i dati.

bisio__89

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2015 alle ore 21:25

"n35491" ha scritto:
si grazie, ho risolto mettendo meridiana.exe, per le righe pazienza, grazie mille e buon lavoro.

Buonasera, il file .frt di meridiana dove lo hai trovato?

grazie mille in anticipo.

samuelegeo

0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2015 alle ore 18:25

Buona sera, mi accodo alla vecchia discussione. Ho un gps Leica gs15 e volevo uscire direttamente dal palmare con il file per Meridiana senza passare per LGO. Secondo voi è possibile? Inoltre quando esporto da LGO ho il file .rft ma non l'exe q1. qualcuno me lo può mandare? Grazie mille

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2016 alle ore 23:17

"samuelegeo" ha scritto:
Buona sera, mi accodo alla vecchia discussione. Ho un gps Leica gs15 e volevo uscire direttamente dal palmare con il file per Meridiana senza passare per LGO. Secondo voi è possibile? Inoltre quando esporto da LGO ho il file .rft ma non l'exe q1. qualcuno me lo può mandare? Grazie mille

Mi accodo anche io a questa discussione

bisio__89

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2017 alle ore 12:13

"n35491" ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente, trovo molto efficente e utile questo blog, qualuno sarebbe in grado di aiutarmi ad esportare il mio rilievo con leica 1200 da lgo a meridiana?
da quanto ho letto sul format file .cst va messo il file frt di meridiana, ma sull'exe cosa va messo? ed inoltre, con le linee create in campagna con il gps, come va a finire? le perdo o leposso recuperare? grazie in anticipo e spero che potrete essermi di aiuto come io a voi in futuro, grazie e buon lavoro.

Il file .FRT di Meridiana dove si trova?

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2017 alle ore 08:01

qualcuno è riuscito ad importare in meridiana da LGO?

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2017 alle ore 08:31

"bisio__89" ha scritto:
"n35491" ha scritto:

Il file .FRT di Meridiana dove si trova?

Trovato il file FRT in:

C --> ProgramData --> Geopro --> Meridiana --> Support

Ho provato l'import su LGO ed è perfetto!

drinosan

0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2018 alle ore 15:23

"vordcienpion" ha scritto:
"samuelegeo" ha scritto:

Mi accodo anche io a questa discussione

Mi accodo e riporto la discussione su, sperando che qualcuno possa darci lumi.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie