Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / cosa succede al TGO? non mi mi elabora i punti in ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore cosa succede al TGO? non mi mi elabora i punti in post proce

helena2

0 -  0 - Inviato: 05 Ottobre 2011 alle ore 11:11

è da una ventina di giorni che il TGO non mi elabora i punti in post processing. Ho letto in giro che il problema è generale... ma è stato risolto? cosa si può fare per completare dei lavori lasciati a metà?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

puntogeo

0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2011 alle ore 21:04

Converti i dati in formato Rinex e post-processali con altro software.

grablis

0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2011 alle ore 19:59

IMPORTANT MESSAGE about TGO:

Dear Trimble Survey customers,
On September 14th, 2011, it was discovered that the WAVE baseline processor in Trimble Geomatics Office (TGO) and GPSurvey could not process GPS observations collected on or after that date. The failure in the WAVE processor was not anticipated due to the fact that both products had been discontinued (TGO was discontinued on 31 December 2010). The exact cause of the failure is unknown. The problem is limited to the WAVE baseline processor and does not affect TGO's ability to import and process other data such as RTK vectors and optical measurements.

Trimble's current GNSS processing software, Trimble Business Center, does not suffer from this failure.

At this time, we do not anticipate a fix for either TGO or GPSurvey.

All TGO and GPSurvey users with a current software maintenance agreement should contact their Trimble distributor to receive a copy of Trimble Business Center at no charge. We understand that many users are operating without a current maintenance agreement, and to assist with their urgent requirements we are offering 30-day licenses for the full version of Trimble Business Center. Please contact your Trimble distributer to request the temporary license.

We greatly appreciate your understanding and patience on this matter.

Thank you

Trimble Survey

in italiano
MESSAGGIO IMPORTANTE su TGO:

Cari Clienti Trimble,
Il 14 settembre 2011, si è scoperto che il processore di base WAVE in Trimble Geomatics Office (TGO) e GPSurvey non è in grado di elaborare osservazioni GPS raccolte a partire da tale data. Il problema relativo al processore WAVE non è stato previsto, a causa del fatto che entrambi i prodotti erano stati sospesi (TGO è in phase-out dal 31 dicembre 2010). La causa esatta del guasto è sconosciuta. Il problema è limitato al processore di base WAVE e non influenza la capacità TGO di importare ed elaborare altri dati come vettori RTK e misure tradizionali.t

L’attuale software Trimble di elaborazione GNSS, Trimble Business Center, non soffre di questo difetto.

In questo momento, non prevediamo una correzione del problema, sia per TGO o GPSurvey.

Tutti gli utenti TGO e GPSurvey con un contratto di manutenzione del software in corso devono contattare il proprio distributore Trimble per ricevere una copia della Trimble Business Center a titolo gratuito.

Sappiamo che molti utenti non hanno un contratto di manutenzione attivo. Per aiutare le necessità più urgenti, stiamo offrendo 30 giorni di licenza temporanea gratuita per la versione completa di Trimble Business Center. Contattate il vostro distributore Trimble per richiedere la licenza temporanea.

Apprezziamo molto la vostra comprensione e pazienza su questo tema.

Grazie

Trimble Survey

la pagina di supporto trimble riporta questo,
puoi processare i dati con leica geo office senza problemi.

obermade

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2011 alle ore 17:34

@puntogeo o chiunque altro.....

quale altro software si puo utilizzare per elaborare le baseline in postprocessing?

A quanto ho capito il Wave del TGO è andato in millenium bug perchè il numero delle epoche che vengono registrate ha superato il miliardo....

puntogeo

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2011 alle ore 22:53

per esempio ashtech solutions o gnss solutions, con software Rinex-converter.

giannetto67

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2011 alle ore 11:02

il tgo non processa piu per motivi legati al 1000000 dato, lunico modo per proccessare su tgo e cambiare le date sui filex rinex, esiste un programmino che lo fa

chiakto

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2012 alle ore 11:01

ciao
ho provato a retrodatare i files rinex per evitare il bug ma non ho capito cosa devo fare con i file .dc prima di caricarli in tgo
Qualcuno ha suggerimenti?
grazie
chiara

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie